FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Upgrade Nx 2
Rispondi Nuova Discussione
naian
Messaggio: #1
salve a tutti,
vorrei passare da NX che possiedo a NX2, è sufficiente acquistare l'upgrade o devo comprare la nuova versione?
Ma per convertire i Nef è veramente migliore di CS4 ?
grazie
alexb61
Messaggio: #2
Puoi acquistare l'upgrade.
Poi sul fatto che sia migliore o peggiore di Adobe Camera Raw (non Photoshop, sono due cose diverse)... calcola che è un software di Nikon specifico per sviluppare i propri raw...
Qui sul forum troverai le due "fazioni" a favore dell'uno o dell'altro. Personalmente ti consiglio NX2.
Ciao

alex
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(alexb61 @ May 11 2010, 08:46 PM) *
...sul fatto che sia migliore o peggiore di Adobe Camera Raw (non Photoshop, sono due cose diverse)... calcola che è un software di Nikon specifico per sviluppare i propri raw...
Qui sul forum troverai le due "fazioni" a favore dell'uno o dell'altro. Personalmente ti consiglio NX2.


Quoto in pieno, tra l'altro quando fa le correzioni delle aberrazioni cromatiche o delle distorsioni o altro, solo Nikon conosce alla perfezione le sue ottiche, come sono costruite, come rendono e quali sono i loro punti deboli, ecc. ecc. Buona luce.

Primo



Messaggio modificato da primoran il May 11 2010, 09:20 PM
frinz
Messaggio: #4
QUOTE(naian @ May 11 2010, 08:35 PM) *
salve a tutti,
vorrei passare da NX che possiedo a NX2, è sufficiente acquistare l'upgrade o devo comprare la nuova versione?
Ma per convertire i Nef è veramente migliore di CS4 ?
grazie


per lo sviluppo dei NEF puro e semplice è un buon prodotto; ha un buon rapporto qualità/prezzo, come la facilità di utilizzo.
Ha, come leggerai sul forum, dei riscontri imprevedibili di lentezza su alcune macchine, mentre su altre funziona senza creare problemi.
Se, viceversa, devi operare in modo più complesso,CS4 offre opportunità nemmeno lontanamente paragonabili, come lo è il costo e la difficoltà di alcune procedure che richiedono un maggiore apprendistato !
Lo utilizzo e credo che sia un prodotto fruibile da buona parte dei fotoamatori e professionisti con risultati accettabili sia nell'utilizzo domiciliare che commerciale.
Esistono libri in inglese che possono ampliare la conoscenza : "Captune NX2 After the shoot" è qello che ho scelto e consiglio. Lo trovi con AMazon o altre librerie della rete
ciao !
naian
Messaggio: #5
grazie, allora mi sa che upgrado NX
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Giusto per completezza...
Puoi rimuovere NX1.x ed installare la versione 2.x, ma ricordati di tenere a portata di mano anche il seriale della versione precedente in quanto, essendo la 2.x in versione upgrade, ti verrà richiesto di digitarne il codice.

Ciao,
Alessandro.
naian
Messaggio: #7
upgrade effettuato, ora mettiamoci sotto...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio