FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 429 430 431 432 433 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
micki.cen83
Messaggio: #10751
QUOTE(reclinato @ Sep 11 2011, 11:39 AM) *
piccolo contributo dal milano fashion night out... condizioni di scatto alquanto ardue sia come luce che come mole di persone...

Ingrandimento full detail : 1 MB

Ingrandimento full detail : 897.8 KB

Ingrandimento full detail : 761.2 KB

prospero



Fantastiche le prime 2!!!!
Giacomo.terra
Messaggio: #10752
Dopo tanto tempo torno a scrivere nel mio blog, un piccolo contributo sulla riduzione del rumore per il nostro Club smile.gif

Riduzione del rumore digitale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10753
QUOTE(kalio1987 @ Sep 11 2011, 12:12 PM) *
Forse questa è meglio


direi di si...molto meglio wink.gif

QUOTE(Giacomo.terra @ Sep 11 2011, 03:07 PM) *
Dopo tanto tempo torno a scrivere nel mio blog, un piccolo contributo sulla riduzione del rumore per il nostro Club smile.gif

Riduzione del rumore digitale


ottimo...

come sempre un bell'articolo wink.gif
claudio-rossi
Messaggio: #10754
QUOTE(nickoff @ Sep 11 2011, 11:09 AM) *
qualcuno ha mai sentito parlare del filtro AA E della sua rimozione con aumento della nitidezza..... che differenza scioccante...... forse su d7000 sarebbe il top per avere una minor morbidezza...

http://www.ottoschulzephotographers.com/bl...-from-your-dslr


Torno ora da una giornata con un amico che possiede una canon d50, obbiettivi 24-70 e 70-200 2.8 e, guardando il mio sito, si meravigliava della nitidezza dei miei scatti (che non sono nulla di eccezionale tra l'altro).
Nickoff se sei cosi convinto che la D7000 è morbida vendila finchè ha mercato; io trovo i tuoi scatti eccellenti, soprattutto a livello di nitidezza. Direi che tutti gli altri del club la pensano allo stesso modo; ma cosa vuoi di piu? Credi che esistano macchine dello stesso livello della d7000 che sfornano file gia pronti all'uso con una nitidezza superiore?
Bè se la risposta è si vale quanto ho detto prima.
Ciao

Claudio
superlioto
Messaggio: #10755
IPB Immagine
Mixer DJ di SUPERLIOTO, su Flickr
superlioto
Messaggio: #10756
QUOTE(ilterrestre @ Sep 11 2011, 05:12 PM) *
Torno ora da una giornata con un amico che possiede una canon d50, obbiettivi 24-70 e 70-200 2.8 e, guardando il mio sito, si meravigliava della nitidezza dei miei scatti (che non sono nulla di eccezionale tra l'altro).
Nickoff se sei cosi convinto che la D7000 è morbida vendila finchè ha mercato; io trovo i tuoi scatti eccellenti, soprattutto a livello di nitidezza. Direi che tutti gli altri del club la pensano allo stesso modo; ma cosa vuoi di piu? Credi che esistano macchine dello stesso livello della d7000 che sfornano file gia pronti all'uso con una nitidezza superiore?
Bè se la risposta è si vale quanto ho detto prima.
Ciao

Claudio

ciao, le foto si dovrebbero confrontare con una canon eos d7, e non con la d50 che costa ben la metà della d7000...
claudio-rossi
Messaggio: #10757
QUOTE(superlioto @ Sep 11 2011, 05:57 PM) *
ciao, le foto si dovrebbero confrontare con una canon eos d7, e non con la d50 che costa ben la metà della d7000...


Per la nitidezza? Pensi davvero che un parametro come la nitidezza possa cambiare in modo sostanziale da un corpo all'altro? Che ci possa essere qualche differenza ok ma non mi risulta che per ogni nuova fotocamera che esce si parli di performace di nitidezza migliorate o simili.
Il vero cambiamento c'è stato passando da ccd a cmos e tutti quelli che il passaggio lo hanno fatto la differenza (in negativo) la possono confermare, ma tra cmos e cmos dubito ci possano essere differenza sostanziali (a bassi iso ovviamente).
reclinato
Messaggio: #10758
QUOTE(superlioto @ Sep 11 2011, 05:57 PM) *
ciao, le foto si dovrebbero confrontare con una canon eos d7, e non con la d50 che costa ben la metà della d7000...


7d!? non sapevo che avesse questi 3200 iso... blink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 981.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 545.1 KB

prospero
leo1251
Banned
Messaggio: #10759
QUOTE(ilterrestre @ Sep 11 2011, 06:15 PM) *
Il vero cambiamento c'è stato passando da ccd a cmos e tutti quelli che il passaggio lo hanno fatto la differenza (in negativo) la possono confermare, ma tra cmos e cmos dubito ci possano essere differenza sostanziali (a bassi iso ovviamente).



Perdonami ma non mi è chiaro il tuo scritto.
Intendi dire che nel passaggio da ccd a cmos è peggiorata la nitidezza? hmmm.gif
Se sì, perdonami ancora, su quali basi fai questa affermazione?
superlioto
Messaggio: #10760
QUOTE(ilterrestre @ Sep 11 2011, 06:15 PM) *
Per la nitidezza? Pensi davvero che un parametro come la nitidezza possa cambiare in modo sostanziale da un corpo all'altro? Che ci possa essere qualche differenza ok ma non mi risulta che per ogni nuova fotocamera che esce si parli di performace di nitidezza migliorate o simili.
Il vero cambiamento c'è stato passando da ccd a cmos e tutti quelli che il passaggio lo hanno fatto la differenza (in negativo) la possono confermare, ma tra cmos e cmos dubito ci possano essere differenza sostanziali (a bassi iso ovviamente).


hai pienamente ragione, vengo da una compatta e ancora oggi sto studiando questa benedetta reflex, ho risposto in quel modo xkè sarebbe meglio paragonare le due reflex a parità di prezzo....
Non immaginavo ke i 2 cmos sono uguali entrambi x la nitidezza..... rolleyes.gif
claudio-rossi
Messaggio: #10761
QUOTE(leo1251 @ Sep 11 2011, 06:35 PM) *
Perdonami ma non mi è chiaro il tuo scritto.
Intendi dire che nel passaggio da ccd a cmos è peggiorata la nitidezza? hmmm.gif
Se sì, perdonami ancora, su quali basi fai questa affermazione?


Sulle testimonianze di amici che conosco personalmente e diverse testimonianze sul forum.
Devo però chiederti scusa io, non è tanto la nitidezza quanto la pulizia generale del file (a bassi iso) che è calata. Ad ogni modo, il senso era che con un cambio di tipologia di sensore si possono apprezzare delle differenze ma tra 2 tecnologie uguali se non per un esigua quantità di Mpxl di differenza dubito si possano apprezzare grosse differenze.

Messaggio modificato da ilterrestre il Sep 11 2011, 05:44 PM
aleco76
Messaggio: #10762
Buona domenica a tutti , ecco un paio di scatti fatti con il mio nuovo acquisto rolleyes.gif

Af-s 35mm 1.8G

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alessandro
claudio-rossi
Messaggio: #10763
QUOTE(aleco76 @ Sep 11 2011, 06:44 PM) *
Buona domenica a tutti , ecco un paio di scatti fatti con il mio nuovo acquisto rolleyes.gif

Af-s 35mm 1.8G

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alessandro


Complimenti,
sia per l'acquisto che per i 2 scatti!
reclinato
Messaggio: #10764
Questi sono invece i 5000 iso... impressionanti....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 635.3 KB

prospero
superlioto
Messaggio: #10765
QUOTE(aleco76 @ Sep 11 2011, 06:44 PM) *
Buona domenica a tutti , ecco un paio di scatti fatti con il mio nuovo acquisto rolleyes.gif

Af-s 35mm 1.8G

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alessandro

complimente x le foto, anchio ho fatto questo nuovo acquisto, provalo di notte, e davvero eccezionale....
IPB Immagine
Mixer DJ di SUPERLIOTO, su Flickr
leo1251
Banned
Messaggio: #10766
QUOTE(ilterrestre @ Sep 11 2011, 06:43 PM) *
Sulle testimonianze di amici che conosco personalmente e diverse testimonianze sul forum.
Devo però chiederti scusa io, non è tanto la nitidezza quanto la pulizia generale del file (a bassi iso) che è calata. Ad ogni modo, il senso era che con un cambio di tipologia di sensore si possono apprezzare delle differenze ma tra 2 tecnologie uguali se non per un esigua quantità di Mpxl di differenza dubito si possano apprezzare grosse differenze.



OK, penso di aver capito cosa intendi dire.
In effetti se parliamo di jpg pronti all'uso forse, ad esempio, una D60 dava più "soddisfazioni" immediate di un jpg D7000, ma se consideriamo il raw, tutto da lavorare, non sono del tutto d'accordo.
aleco76
Messaggio: #10767
QUOTE(ilterrestre @ Sep 11 2011, 06:46 PM) *
Complimenti,
sia per l'acquisto che per i 2 scatti!


Grazie mille , devo ancora prenderci la mano ma dai primi scatti fatti ieri mi sembra davvero valido !

QUOTE(superlioto @ Sep 11 2011, 06:55 PM) *
complimente x le foto, anchio ho fatto questo nuovo acquisto, provalo di notte, e davvero eccezionale....


Grazie , confermo ... ieri sera mentre ero fuori ho fatto qualche scatto e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla resa di quest'ottica . blink.gif

Alessandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10768
QUOTE(ilterrestre @ Sep 11 2011, 06:15 PM) *
Il vero cambiamento c'è stato passando da ccd a cmos e tutti quelli che il passaggio lo hanno fatto la differenza (in negativo) la possono confermare


dipende....ognuno ha i suoi punti di forza...

il ccd è più portato a ridurre il rumore....ma il cmos possiede un range dinamico superiore wink.gif

Messaggio modificato da simonespe il Sep 11 2011, 06:27 PM
morpheus.bn
Messaggio: #10769
QUOTE(Giacomo.terra @ Sep 11 2011, 03:07 PM) *
Dopo tanto tempo torno a scrivere nel mio blog, un piccolo contributo sulla riduzione del rumore per il nostro Club smile.gif

Riduzione del rumore digitale


Normalmente informazioni importanti come questa andrebbero messe in prima pagina in modo tale da non perdersi nella confusione generale e immediatamente disponibili a chiunque. C'è anche qualche altro tips, se non erro postato qualche giorno fa, molto importante per chi come me comincia.

In ogni caso, oggi sono uscito per la prima volta con la D7000 e per la prima volta con una reflex...risultato? Non sapevo da dove cominciare così non ho portato nemmeno uno scatto a casa... mad.gif (però è anche vero che non c'era niente che ha attirato la mia attenzione tranne i 33° all'ombra)!!!

Provenendo da una compattasono molto impacciato con laa reflex, mille impostazioni e alla fine mi sono perso...consigli su come cominciare (da zero)???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10770
QUOTE(ilterrestre @ Sep 11 2011, 05:12 PM) *
Torno ora da una giornata con un amico che possiede una canon d50, obbiettivi 24-70 e 70-200 2.8 e, guardando il mio sito, si meravigliava della nitidezza dei miei scatti (che non sono nulla di eccezionale tra l'altro).
Nickoff se sei cosi convinto che la D7000 è morbida vendila finchè ha mercato; io trovo i tuoi scatti eccellenti, soprattutto a livello di nitidezza. Direi che tutti gli altri del club la pensano allo stesso modo; ma cosa vuoi di piu? Credi che esistano macchine dello stesso livello della d7000 che sfornano file gia pronti all'uso con una nitidezza superiore?
Bè se la risposta è si vale quanto ho detto prima.
Ciao

Claudio



trovo un po di morbidezza sul file non trattato, ma non era per far polemica, mi sembrava un'articolo interessante e gli ho solo dato piu' visibilita' tutto qui....... per ora uso solo file raw e jpg per visualizzarli...... io da profano non posso dirti se esistono macchine con nitidezza superiore.... tipo la d700....... cerco di tirare fuori il meglio da questa......... alla fine lo scatto e' frutto di chi lo fa non del mezzo...... se pero' il mezzo ti aiuta ben venga..... ciao


forse sono io che pretendo troppo e subito........

Messaggio modificato da nickoff il Sep 11 2011, 07:14 PM
johnnydc
Messaggio: #10771
IPB Immagine

Mi sono accorto che fotografarle è difficilissimo (almeno per me...)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10772
il mio anmimale preferito in assoluto.......:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10773
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB


questa da jpg pp in 5 minuti..... in effetti solo con il flash ottengo il massimo quasi della nitidezza..... flash ovviamente dosato...

Messaggio modificato da nickoff il Sep 11 2011, 08:02 PM
walter lupino
Messaggio: #10774
QUOTE(gioton @ Sep 11 2011, 10:39 AM) *
Chiariamo: i moltiplicatori Nikon e Sigma non si possono "fisicamente" montare su 70-300 per ragioni di incompatibilità meccanica, i Kenko si montano benissimo e funzionano, ma la perdita di luminusità impedisce il funzionamento dell'autofocus e la qualità del complesso è decisamente scadente anche se ci si accontenta della messa a fuoco manuale, molto meglio il crop. I tubi di prolunga (mi riferisco ai Kenko automatici) si possono montare e funzionano, ma coi tubi più corti, 12 e 20mm il vantaggio è minimo (si mette a fuoco sui 120-130 cm) mettendo i tubi più lunghi (da 35mm in su) si perde l'autofocus a causa del calo di luminosità.
Giorgio


QUOTE(nickoff @ Sep 11 2011, 12:31 PM) *
io ho il kenko 300 dgx....... lasciamo perdere....... forse leggermente meglio su nikon 105 vr...... ma in linea di massima direi inutilizzabili.... i tubi invece no...... perdita di dettaglio quasi assente....



Grazie ad entrambi per le precisazioni ! Pollice.gif
Paolo^72
Messaggio: #10775
QUOTE(morpheus.bn @ Sep 11 2011, 07:36 PM) *
Normalmente informazioni importanti come questa andrebbero messe in prima pagina in modo tale da non perdersi nella confusione generale e immediatamente disponibili a chiunque. C'è anche qualche altro tips, se non erro postato qualche giorno fa, molto importante per chi come me comincia.

In ogni caso, oggi sono uscito per la prima volta con la D7000 e per la prima volta con una reflex...risultato? Non sapevo da dove cominciare così non ho portato nemmeno uno scatto a casa... mad.gif (però è anche vero che non c'era niente che ha attirato la mia attenzione tranne i 33° all'ombra)!!!

Provenendo da una compattasono molto impacciato con laa reflex, mille impostazioni e alla fine mi sono perso...consigli su come cominciare (da zero)???


Per cominciare devi scattare anche se i soggetti non attirano la tua attenzione, solo così puoi capire il funzionamento dello strumento che hai in mano. Sbagliando si impara. Se non scatti non sbagli. Ovviamente sul sito nital, ci sono diversi corsi base che possono aiutarti a incominciare.

Es.
http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php

ciao

Messaggio modificato da Paolo^72 il Sep 11 2011, 08:50 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 429 430 431 432 433 > »