FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Df...
... recensione di DpReview
Rispondi Nuova Discussione
vettori
Messaggio: #76
Chiunque dica "chi spende tanto per xxx allora non capisce nulla / non serve a nulla / mi fa ridere / ecc..." appartiene ad una o più di una di queste categorie

1) ha meno di 20-25 anni, è sciocco e crescerà
2) è invidioso
3) ha una insana propensione a farsi gli affari degli altri
4) pensa di avere la verità in tasca
5) è una persona triste

A parte i giovanotti con cui si può (a volte) tentare di ragionare, gli altri... lasciateli perdere smile.gif


P.S.
Riguardo alle moto, ne ho avute di vari tipi, dalla supersportiva all'harley. Sono indubbiamente modi diversi di vivere la moto ma a me sono piaciuti tutti nei rispettivi periodi in cui le ho usate. Le supersportive per i giri veloci con gli amici a 20 anni, quelle un po' più comode per i giri più lunghi con amici e morose/mogli nel sellino, l'harley per i giri da 'relax' vado-dove-mi-pare-tanto-mi-piace-solo-l'aria-nella-faccia.
Detto questo ho trovato anche tante harley al passo dello stelvio quando noi ci andavamo con la moto sportiva e non ho mai visto nessuno schiantarsi perché non girano, anzi il morto/ferito quando è capitato e purtroppo è successo, era sempre uno con la supersportiva.

Messaggio modificato da vettori il Dec 23 2013, 08:39 AM
Gian Carlo F
Messaggio: #77
QUOTE(vettori @ Dec 23 2013, 08:35 AM) *
Chiunque dica "chi spende tanto per xxx allora non capisce nulla / non serve a nulla / mi fa ridere / ecc..." appartiene ad una o più di una di queste categorie

1) ha meno di 20-25 anni, è sciocco e crescerà
2) è invidioso
3) ha una insana propensione a farsi gli affari degli altri
4) pensa di avere la verità in tasca
5) è una persona triste

A parte i giovanotti con cui si può (a volte) tentare di ragionare, gli altri... lasciateli perdere smile.gif
P.S.
Riguardo alle moto, ne ho avuto di vari tipi, dalla supersportiva all'harley. Sono indubbiamente modi diversi di vivere la moto ma a me sono piaciuti tutti nei rispettivi periodi in cui le ho usate. Le supersportive per i giri veloci con gli amici a 20 anni, quelle un po' più comode per i giri più lunghi con amici e morose/mogli nel sellino, l'harley per i giri da 'relax' vado-dove-mi-pare-tanto-mi-piace-solo-l'aria-nella-faccia.
Detto questo ho trovato anche tante harley al passo dello stelvio quando noi ci andavamo con la moto sportiva e non ho mai visto nessuno schiantarsi perché non girano, anzi il morto/ferito quando è capitato e purtroppo è successo, era uno con la supersportiva.


beh... tutto condivisibile, ma è esattamente il rovescio della medaglia messicano.gif
vettori
Messaggio: #78
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 23 2013, 08:38 AM) *
beh... tutto condivisibile, ma è esattamente il rovescio della medaglia messicano.gif


Certo, ma anche la Df forse è una macchina per chi vuole il rovescio della medaglia...
Nikon ti sta dicendo: caro (vecchio?) fotografo, se usi la Df ti prenderai tutto il tempo che vorrai, per girare le ghiere ed impostare i parametri di scatto, per focheggiare manualmente con le tue vecchie ottiche, per avere il piacere di usare ancora i filtri se c'e' troppo sole e... se quando sei pronto a scattare il tuo soggetto non c'e' più, non importa, foto ne hai già fatte tante nella tua vita, l'importante è che ti sia piaciuto rivivere i momenti del passato.
messicano.gif
edate7
Messaggio: #79
QUOTE(vettori @ Dec 23 2013, 08:48 AM) *
Certo, ma anche la Df forse è una macchina per chi vuole il rovescio della medaglia...
Nikon ti sta dicendo: caro (vecchio?) fotografo, se usi la Df ti prenderai tutto il tempo che vorrai, per girare le ghiere ed impostare i parametri di scatto, per focheggiare manualmente con le tue vecchie ottiche, per avere il piacere di usare ancora i filtri se c'e' troppo sole e... se quando sei pronto a scattare il tuo soggetto non c'e' più, non importa, foto ne hai già fatte tante nella tua vita, l'importante è che ti sia piaciuto rivivere i momenti del passato.
messicano.gif


E se rimetto un rullo B/N nella mia bellissima FM2/T non è meglio? Risparmio pure tremila euro.... messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #80
QUOTE(vettori @ Dec 23 2013, 08:48 AM) *
Certo, ma anche la Df forse è una macchina per chi vuole il rovescio della medaglia...
Nikon ti sta dicendo: caro (vecchio?) fotografo, se usi la Df ti prenderai tutto il tempo che vorrai, per girare le ghiere ed impostare i parametri di scatto, per focheggiare manualmente con le tue vecchie ottiche, per avere il piacere di usare ancora i filtri se c'e' troppo sole e... se quando sei pronto a scattare il tuo soggetto non c'e' più, non importa, foto ne hai già fatte tante nella tua vita, l'importante è che ti sia piaciuto rivivere i momenti del passato.
messicano.gif


su quello sono perfettamente d'accordo smile.gif
chiloe012
Iscritto
Messaggio: #81
QUOTE(giac23 @ Dec 20 2013, 02:56 PM) *
Nelle conclusioni non positive della prova della Nikon Df si legge:

Conclusioni - Cons

Deludente prestazione AF cade in luce moderata
Area di copertura di piccoli di matrice AF
Blocco esposizione comp quadrante è scomoda (soprattutto con grandi lenti)
Uso scorretto del materiale toglie senso di qualità
Velocità massima dell'otturatore 1/4000th sec
Nessuna scala di esposizione o istogramma in live view
Schermo messa a fuoco del mirino non più adatto per la messa a fuoco manuale
Singola scheda SD
Porta batteria incline a cadere alcune fotocamere
Combinato porta SD/batteria sotto la telecamera scomoda per lavoro treppiede
Manopola di comando anteriore non terribilmente comodo da usare
Corpo è piuttosto grande e pesante, considerando la presa piccola
Lento AF in live view
Nessuna opzione di formattazione carta a due pulsanti
Nessuna percentuale batteria vita/info disponibile
Nessun controllo di apertura 'live' in modalità vista dal vivo presenta incongruenze tra i tipi di lente
Nessuna opzione Time-lapse (disponibile su D610)

Nessuna opzione di innesco a distanza a raggi infrarossi

Chi sa spiegare meglio queste considerazioni sulla Df ?? hmmm.gif


Però bisogna anche chiedersi perché il punteggio totale arrivi a 81 la D800 82 la D800E 84 hmmm.gif
Si perché tenendo conto di tutte le caratteristiche negative sopra elencate, tra l'altro la negatività più alta(cioè il prezzo)non viene neanche
elencata, deve per forza avere caratteristiche positive superiori a quelle delle camere D800/E, non ti sembra? unsure.gif
Poi se mettiamo da parte il sensore che è quello che permette immagini di qualità impressionanti e ci concentriamo sull'af io non capisco
il termine "cade in luce moderata" se invece riportiamo per intero la traduzione (tradotto in modo penoso) di DPREWIE:

Il problema più grande non è la limitata copertura del sistema di messa a fuoco - è la sua efficacia in condizioni di scarsa luce. Sebbene
nominale fino a -1 EV, le prestazioni della messa a fuoco della Df scende significativamente a anche moderati livelli di illuminazione per interni.
Anche a un livello di illuminazione di circa 4.5EV, abbiamo trovato la fotocamera ha a 'caccia' di trovare messa a fuoco, e l'unico modo affidabile
di ottenere un colpo era quello di utilizzare il punto AF centrale per mettere a fuoco-e-ricomporre da un alto contrasto point.

Con un po 'di perseveranza, di solito trovare fuoco alla fine (anche in condizioni di scarsa illuminazione veramente), ma la quantità di lavoro è
necessario mettere in per farlo mettere a fuoco non è davvero accettabile. Nel complesso, la prestazione non è all'altezza degli standard che ci
sperare da una telecamera costing questo molto denaro - in particolare uno costruito intorno a un sensore il cui fascino principale in questo caso
è la sua bassa resa luminosa.

Ci rendiamo conto che il problema del funzionamento dell'af è più intricato e che in precedenza l'articolo rimarcava che nella Df non era stato
installato il sistema più sofisticato a 51 punti quello della D800/E. dry.gif
C'è da chiedersi perché Nikon non ha voluto fare una camera "perfetta" forse ha timore di non vendere più camere visto che quando parla qual-
che alto dirigente sottolinea sempre l'aspetto di una certa saturazione del mercato in occidente!
Non voglio sembrare polemico e auguri a tutti buone feste e tante belle immagini per chi può scattare con la Df smile.gif

Messaggio modificato da chiloe012 il Dec 23 2013, 10:30 AM
Cesare44
Messaggio: #82
QUOTE(vettori @ Dec 23 2013, 08:48 AM) *
Certo, ma anche la Df forse è una macchina per chi vuole il rovescio della medaglia...
Nikon ti sta dicendo: caro (vecchio?) fotografo, se usi la Df ti prenderai tutto il tempo che vorrai, per girare le ghiere ed impostare i parametri di scatto, per focheggiare manualmente con le tue vecchie ottiche, per avere il piacere di usare ancora i filtri se c'e' troppo sole e... se quando sei pronto a scattare il tuo soggetto non c'e' più, non importa, foto ne hai già fatte tante nella tua vita, l'importante è che ti sia piaciuto rivivere i momenti del passato.
messicano.gif

Pollice.gif
non sono un biker, ma riguardo alle Harley, o si amano o si odiano, ma va considerato che al ivello mondiale è l'unco brand che ad ogni raduno mette insieme una folla oceanica di "aficionados", come l'ultimo raduno di questa estate a Roma.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


buone feste a tutti
Gian Carlo F
Messaggio: #83
QUOTE(Cesare44 @ Dec 23 2013, 10:37 AM) *
Pollice.gif
non sono un biker, ma riguardo alle Harley, o si amano o si odiano, ma va considerato che al ivello mondiale è l'unco brand che ad ogni raduno mette insieme una folla oceanica di "aficionados", come l'ultimo raduno di questa estate a Roma.


buone feste a tutti


Attenzione... io non le odio affatto, l'estetica mi piace moltissimo, ne terrei una in salotto laugh.gif
Se potessi permettermi 10 moto però l'Harley sarebbe la decima (e un trattore undicesimo messicano.gif) , il motivo lo ho detto prima....
ovviamente sono scelte e gusti personali e ciascuno compra ciò che può e che vuole.
Il guaio è guidarla, vero che ci vai anche sullo Stelvio, ma ci riesci anche con l'undicesimo trattore se è per quello.... e magari ti diverti pure con quello come un pazzo! laugh.gif

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Dec 23 2013, 11:24 AM
Cesare44
Messaggio: #84
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 23 2013, 11:23 AM) *
Attenzione... io non le odio affatto, l'estetica mi piace moltissimo, ne terrei una in salotto laugh.gif
Se potessi permettermi 10 moto però l'Harley sarebbe la decima (e un trattore undicesimo messicano.gif) , il motivo lo ho detto prima....
ovviamente sono scelte e gusti personali e ciascuno compra ciò che può e che vuole.
Il guaio è guidarla, vero che ci vai anche sullo Stelvio, ma ci riesci anche con l'undicesimo trattore se è per quello.... e magari ti diverti pure con quello come un pazzo! laugh.gif

ciao Gian Carlo, le mie considerazioni non erano rivolte a nessuno in particolare, per me, che ho abbandonato da decenni le due ruote, la Harley e il mondo che le ruota intorno, rappresenta una nota di colore e un motivo in più per scattare delle foto.

Ricordando a tutti i motociclisti, qualunque sia il mezzo a due ruote che usano questo motto "Never ride faster than your angel can fly"

Tantissimi auguri di buone feste
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #85
vedi, per uno come me, (aprilia leonardo 150cc, 1998=>2013 202500km) una harley -rigorosamente modello base- sarebbe perfetta.
proprio come una Df .... smile.gif

Messaggio modificato da gian62xx il Dec 23 2013, 11:54 AM
Gian Carlo F
Messaggio: #86
QUOTE(Cesare44 @ Dec 23 2013, 11:42 AM) *
ciao Gian Carlo, le mie considerazioni non erano rivolte a nessuno in particolare, per me, che ho abbandonato da decenni le due ruote, la Harley e il mondo che le ruota intorno, rappresenta una nota di colore e un motivo in più per scattare delle foto.

Ricordando a tutti i motociclisti, qualunque sia il mezzo a due ruote che usano questo motto "Never ride faster than your angel can fly"

Tantissimi auguri di buone feste


certamente, è tanto per parlare... smile.gif
tanti auguri anche da parte mia!!!

QUOTE(gian62xx @ Dec 23 2013, 11:54 AM) *
vedi, per uno come me, (aprilia leonardo 150cc, 1998=>2013 202500km) una harley -rigorosamente modello base- sarebbe perfetta.
proprio come una Df .... smile.gif


azz... chilometraggio da taxi messicano.gif

bene!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #87
QUOTE(edate7 @ Dec 23 2013, 09:44 AM) *
E se rimetto un rullo B/N nella mia bellissima FM2/T non è meglio? Risparmio pure tremila euro.... messicano.gif


Mai smesso di farlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4