FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Usare Lo Smartphone Come Scatto Remoto
Rispondi Nuova Discussione
luigi pietropaolo
Messaggio: #1
Come da titolo, è possibile? Noto tante applicazioni che in teoria permettono di farlo, ma con il mio S4 e la mia D800 non funziona nulla! Sbaglio qualcosa io? biggrin.gif
buzz
Staff
Messaggio: #2
Hai una app definita?
o lo colleghi in usb con il capture?
In teoria potresti anche trasformarlo in telecomando.
matcos
Iscritto
Messaggio: #3
L'app gratuita DSLRdashboard fa il caso tuo. Devi solo connettere la reflex al tuo s4 con un cavo OTG
Dr Fafnir
Messaggio: #4
Anche "remote your camera usb" di cui dovrei avere l'apk da qualche parte i "camera timer usb" (quest'ultimo solo intervallometro) dovrebbero funzionare. Visto che questo dslrdashboard lo sento spesso mi toccherà scaricarlo...
Dr Fafnir
Messaggio: #5
Ok, ho scaricato dslr dashboard e fatto qualche test. Risultato? Ottimo. Come per remote your camera il live view della mia d3100 su smartphone non funziona quindi presumo sia un limite della macchina però il resto funziona bene, si possono modificare tutti i parametri relativi a diaframma e tempo, consente sia il focus stacking (non provato) che il bracketing, che comunque la d800 dovrebbe avere incorporato quindi non ti serve tongue.gif
Unica cosa, oltre al live view che non dovrebbe essere colpa dell'app, è che cliccando sulla lunghezza focale mi apre una scheda con i dati e ci dovrebbe essere un dof calculator che però o non funziona o lo schermo del mio smartphone non riesce a farmi vedere i numeri. Lo schermo è piuttosto grande, 4.2" (l'iphone 5 ha 4" e l's 5 ha 4,99") ma anche nella sezione del bracketing se non metto l'app a tutto schermo non mi fa vedere le opzioni per disattivare il bracketing stesso e la messa a fuoco prima dello scatto. Ovviamente non mi fa scorrere in basso altrimenti il problema non si porrebbe nemmeno.
Detto dei 2 problemi, contando che il prezzo è di ZERO euro, è un'ottima scelta!
luigi pietropaolo
Messaggio: #6
Mi spiego meglio, vorrei usarlo senza fili comandandola con gli infrarossi.. leggendo i commenti degli utenti sul play store ho notato che tutti riescono ad utlizzarlo senza problemi, ma io non riesco!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5400 E Scatto Remoto madforthenet 34 08-10-2004 11:21
5700 E Sw Di Controllo Remoto Da Pc geoo 8 20-12-2003 18:33
D100 E Controllo Remoto gritta 6 30-06-2004 18:31
Controllo Remoto Nikon Coolpix 5400 umbcel 3 06-07-2004 11:50
Scatto Remoto dm64 2 15-10-2004 13:32