FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo 1 Nikkor 10 Mm F/2.8
Rispondi Nuova Discussione
ritabianchi
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Possiedo da un annetto una Nikon D3200, comprata con obiettivo 18-105. Al momento sto considerando di acquistare un grandangolare fisso 1 NIKKOR 10 mm f/2.8 e successivamente un NIKKOR 70-300. La mia domanda č la seguente, l'acquisto di un 10 mm "vale la pena"?
Al di lą degli usi domestici (feste, bambini ecc) utilizzo molto la fotocamera in spazi aperti, scatto spesso foto di paesaggi in alta montagna o nelle cittą dove vado in viaggio, anche con visuali dall'alto. Vorrei sapere se qualcuno ha consigli pratici da darmi, per quello che ho constatato dalla scheda prodotto sul sito Nikon potrebbe essere un valido acquisto.

Grazie!

Rita
matcos
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(rita.bianchi @ Feb 10 2014, 03:11 PM) *
Salve a tutti.
Possiedo da un annetto una Nikon D3200, comprata con obiettivo 18-105. Al momento sto considerando di acquistare un grandangolare fisso 1 NIKKOR 10 mm f/2.8 e successivamente un NIKKOR 70-300. La mia domanda č la seguente, l'acquisto di un 10 mm "vale la pena"?
Al di lą degli usi domestici (feste, bambini ecc) utilizzo molto la fotocamera in spazi aperti, scatto spesso foto di paesaggi in alta montagna o nelle cittą dove vado in viaggio, anche con visuali dall'alto. Vorrei sapere se qualcuno ha consigli pratici da darmi, per quello che ho constatato dalla scheda prodotto sul sito Nikon potrebbe essere un valido acquisto.

Grazie!

Rita



Ciao e benvenuta. Credo tu ti riferisca al 10.5 mm DX che perņ č un fisheye...quindi con un utilizzo molto specifico. Se č tua intenzione avere un grandangolo spinto, il top per DX qualitą/prezzo č il tokina 11-16.
capannelle
Messaggio: #3
QUOTE(rita.bianchi @ Feb 10 2014, 03:11 PM) *
Salve a tutti.
Possiedo da un annetto una Nikon D3200, comprata con obiettivo 18-105. Al momento sto considerando di acquistare un grandangolare fisso 1 NIKKOR 10 mm f/2.8 e successivamente un NIKKOR 70-300. La mia domanda č la seguente, l'acquisto di un 10 mm "vale la pena"?
Al di lą degli usi domestici (feste, bambini ecc) utilizzo molto la fotocamera in spazi aperti, scatto spesso foto di paesaggi in alta montagna o nelle cittą dove vado in viaggio, anche con visuali dall'alto. Vorrei sapere se qualcuno ha consigli pratici da darmi, per quello che ho constatato dalla scheda prodotto sul sito Nikon potrebbe essere un valido acquisto.

Grazie!

Rita


Credo che il nikkor 1 10 f/2.8 sia un obiettivo per mirrorless nikon 1 e non sia compatibile con la tua d3200.

Il 70-300 innvece va benissimo, ma attenta a prendere la versione VR perchč la versione senza VR č piuttosto scarsa.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio