FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 158 159 160 161 162 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
maxbunny
Messaggio: #3976
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 9 2018, 01:19 PM) *
Complimenti a tutti, ragazzi non riesco a starvi dietro, naturalistica, eventi sportivi, notturni, paesaggi, fuochi artificiali, pure 'a Befana laugh.gif... insomma di tutto un po', bellissime foto, vi vorrei quotare uno ad uno, ma tra un quarto d'ora vado di nuovo a laurà....la macchina è produttiva vedo biggrin.gif

Da me questo WE c'è stata tanta di quella pioggia (e ancora piove, ieri sera pure un mega temporale c'è stato blink.gif ) che ho dovuto accontentarmi di scatti fatti in casa eh ehheheheh

Visto che ho solo tempo nel WE per scattare, il mio PIL è sceso vertiginosamente laugh.gif

Comunque vi lascio alcune foto food-still life... io cucino, va bene, ma poi tocca fotografare in fretta, perché le mani sono lunghe... tempo mezza giornata e non c'è più nulla, neanche Attila ahahahhh

Buona continuazione!
Ciao
Rosanna


Belle le foto e mooolto invitante ciò che c'è dentro :-)


RosannaFerrari
Messaggio: #3977
QUOTE(fabtr9 @ Jan 9 2018, 08:03 PM) *
ihihih a me piace molto!!!!!!!!!!!!!! hai "stilizzato" iil fumo che evapora..........

Ssssssttttt!! Che non si sappia in giro, che l'effetto vapore l'ho aggiunto in post laugh.gif
Ma intanto si capisce, che è posticcio messicano.gif

QUOTE(maxbunny @ Jan 9 2018, 08:33 PM) *
Belle le foto e mooolto invitante ciò che c'è dentro :-)

Grassie Max!
fabtr9
Messaggio: #3978
posto una pessima foto giusto per la cronaca.....era buio abbastanza pesto.......................per cui ho alzato gli iso a 6400 e abbondato con la mdc.............
IPB Immagine



poi a peggiorare il tutto ci si è messo il freddo, la pioggia ed il vin brulè (soprattutto quest'ultimo) messicano.gif
praticamente ho buttato quasi tutti gli scatti......magari se avessi alzato ulteriormente gli iso forse riuscivo a salvare qualcosa.............e pensare che avevo dietro anche il flash ma non l'ho montato
lo scatto è da buttare secondo voi? datemi un parere (anche se negativo, insulti solo tramite mp biggrin.gif )

Messaggio modificato da fabtr9 il Jan 9 2018, 09:05 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3979
QUOTE(luigi67 @ Jan 8 2018, 07:24 PM) *
...qualche altra foto del giorno della befana messicano.gif

questo è un'accessorio per jet-sky che esiste ormai da qualche anno ma dal vivo non lo avevo mai visto...dev'essere divertente ma non ci penso neanche a provarlo messicano.gif

l'accessorio si chiama flyboard

purtroppo il tempo era pessimo e io ero anche troppo lontano...
















Saluti,Gigi

P.S. per l'occasione,per motivi di sicurezza,c'era un uomo anche sopra il jet-sky,ma non ce ne sarebbe bisogno

Questo è uno sport che mi piacerebbe vedere anche senza fotografare,
deve essere incredibilmente di azione coreografa,
belle riprese
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3980
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 9 2018, 01:19 PM) *
Complimenti a tutti, ragazzi non riesco a starvi dietro, naturalistica, eventi sportivi, notturni, paesaggi, fuochi artificiali, pure 'a Befana laugh.gif... insomma di tutto un po', bellissime foto, vi vorrei quotare uno ad uno, ma tra un quarto d'ora vado di nuovo a laurà....la macchina è produttiva vedo biggrin.gif

Da me questo WE c'è stata tanta di quella pioggia (e ancora piove, ieri sera pure un mega temporale c'è stato blink.gif ) che ho dovuto accontentarmi di scatti fatti in casa eh ehheheheh

Visto che ho solo tempo nel WE per scattare, il mio PIL è sceso vertiginosamente laugh.gif

Comunque vi lascio alcune foto food-still life... io cucino, va bene, ma poi tocca fotografare in fretta, perché le mani sono lunghe... tempo mezza giornata e non c'è più nulla, neanche Attila ahahahhh

Buona continuazione!
Ciao
Rosanna

Una buona serie, la prima e la terza a mio avviso le migliori,
sei riuscita sulla terza a fare un bel Bokeh, brava Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3981
QUOTE(kappona @ Jan 8 2018, 07:56 PM) *
So benissimo che le foto da certe distanze non si dovrebbero mai scattare! ma in mancanza d'altro, ho voluto mettere alla prova l'autofocus della D500 con il Nikon AF-S 300 f/2,8!
Certo, la qualità lascia molto a desiderare, ma mi sembra che il fuoco nonostante i rami della pianta sia andato sul punto giusto!
[attachment=196762:_DSC0590.jpg]
[attachment=196761:_DSC0591.jpg]
Come potete vedere, il crop è notevole
Stessa cosa per questo beccaccino!
[attachment=196765:_DSC0642.jpg]
[attachment=196764:_DSC0644.jpg]
Per Maurizio! A Cronovilla c'era solo questo!... Niente Martino! mad.gif

Grazie dell'aggiornamento Remigio, peccato rimango in ascolto anche per zone limitrofe wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3982
QUOTE(fabtr9 @ Jan 9 2018, 09:03 PM) *
posto una pessima foto giusto per la cronaca.....era buio abbastanza pesto.......................per cui ho alzato gli iso a 6400 e abbondato con la mdc.............



poi a peggiorare il tutto ci si è messo il freddo, la pioggia ed il vin brulè (soprattutto quest'ultimo) messicano.gif
praticamente ho buttato quasi tutti gli scatti......magari se avessi alzato ulteriormente gli iso forse riuscivo a salvare qualcosa.............e pensare che avevo dietro anche il flash ma non l'ho montato
lo scatto è da buttare secondo voi? datemi un parere (anche se negativo, insulti solo tramite mp biggrin.gif )

Beh dai non è poi andata male, un po tagliata ma Pollice.gif wink.gif
maxter
Messaggio: #3983
QUOTE(fabtr9 @ Jan 9 2018, 09:03 PM) *
posto una pessima foto giusto per la cronaca.....era buio abbastanza pesto.......................per cui ho alzato gli iso a 6400 e abbondato con la mdc.............



poi a peggiorare il tutto ci si è messo il freddo, la pioggia ed il vin brulè (soprattutto quest'ultimo) messicano.gif
praticamente ho buttato quasi tutti gli scatti......magari se avessi alzato ulteriormente gli iso forse riuscivo a salvare qualcosa.............e pensare che avevo dietro anche il flash ma non l'ho montato
lo scatto è da buttare secondo voi? datemi un parere (anche se negativo, insulti solo tramite mp biggrin.gif )

Per me no, considerato anche il soggetto tutto sommato una estremizzazione ci sta e i difetti possono anche sembrare effetti voluti.
luigi67
Messaggio: #3984
Test raffica D500 messicano.gif

ero tranquillo,volevo solo fotografare il passerotto che si era posato su quel palo,e già mi lamentavo che a 200mm ero troppo corto,poi in un'attimo è apparso il gabbiano messicano.gif ...è venuto un pò tagliato,per il passerotto l'inquadratura era giusta biggrin.gif ,beh comunque sono riuscito a fare questi tre scatti, il tutto in 24 centesimi di secondo...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
maxter
Messaggio: #3985
Peccato per i tagli perchè sono belle foto.
fabtr9
Messaggio: #3986
QUOTE(maxter @ Jan 11 2018, 06:22 AM) *
Per me no, considerato anche il soggetto tutto sommato una estremizzazione ci sta e i difetti possono anche sembrare effetti voluti.

grazie Max

QUOTE(maxter @ Jan 12 2018, 06:16 AM) *
Peccato per i tagli perchè sono belle foto.

quoto......una bella sequenza.....peccato per i tagli
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3987
QUOTE(luigi67 @ Jan 11 2018, 06:22 PM) *
Test raffica D500 messicano.gif

ero tranquillo,volevo solo fotografare il passerotto che si era posato su quel palo,e già mi lamentavo che a 200mm ero troppo corto,poi in un'attimo è apparso il gabbiano messicano.gif ...è venuto un pò tagliato,per il passerotto l'inquadratura era giusta biggrin.gif ,beh comunque sono riuscito a fare questi tre scatti, il tutto in 24 centesimi di secondo...










Saluti,Gigi

Hai colto un momento molto bello, si peccato per i tagli delle ali,
su questo genere di foto è così... sempre corto ma quando ti arrivano queste dinamiche non fai a tempo ad accorciare...
comunque l'attimo l'hai colto ed è quello che conta, bravo Luigi Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #3988
QUOTE(luigi67 @ Jan 11 2018, 06:22 PM) *
Test raffica D500 messicano.gif

ero tranquillo,volevo solo fotografare il passerotto che si era posato su quel palo,e già mi lamentavo che a 200mm ero troppo corto,poi in un'attimo è apparso il gabbiano messicano.gif ...è venuto un pò tagliato,per il passerotto l'inquadratura era giusta biggrin.gif ,beh comunque sono riuscito a fare questi tre scatti, il tutto in 24 centesimi di secondo...










Saluti,Gigi

Concordo con i commenti di Max e Fabio, ma restano delle foto ottime per l'attimo colto, sono scatti difficilissimi, e secondo me bisogna avere anche una buona dose di c... ops! fortuna! Ahahahhh
Belle Gigi
Ciao

QUOTE(fabtr9 @ Jan 9 2018, 09:03 PM) *
posto una pessima foto giusto per la cronaca.....era buio abbastanza pesto.......................per cui ho alzato gli iso a 6400 e abbondato con la mdc.............



poi a peggiorare il tutto ci si è messo il freddo, la pioggia ed il vin brulè (soprattutto quest'ultimo) messicano.gif
praticamente ho buttato quasi tutti gli scatti......magari se avessi alzato ulteriormente gli iso forse riuscivo a salvare qualcosa.............e pensare che avevo dietro anche il flash ma non l'ho montato
lo scatto è da buttare secondo voi? datemi un parere (anche se negativo, insulti solo tramite mp biggrin.gif )

C'è ancora del micromosso, ma non è andata male, nonostante la poca luce, anche questo genere di scatto è parecchio difficile da gestire, sembra sempre di avere tempi abbastanza veloci, ma non si è mail veloci abbastanza
Buona la tenuta degli Iso, però
Ciao Fabio

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 10 2018, 12:41 AM) *
Una buona serie, la prima e la terza a mio avviso le migliori,
sei riuscita sulla terza a fare un bel Bokeh, brava

Grazie Maurizio
Ciao

E buon WE a tutti
maxter
Messaggio: #3989
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 12 2018, 10:50 AM) *
Hai colto un momento molto bello, si peccato per i tagli delle ali,
su questo genere di foto è così... sempre corto ma quando ti arrivano queste dinamiche non fai a tempo ad accorciare...
comunque l'attimo l'hai colto ed è quello che conta, bravo Luigi Pollice.gif

Pensa cosa potrebbe fare questo ragazzo con un 200-500, ad esempio.... messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3990
Si concordo Massi. Luigi ha occhio e non solo Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #3991
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 12 2018, 01:31 PM) *
Concordo con i commenti di Max e Fabio, ma restano delle foto ottime per l'attimo colto, sono scatti difficilissimi, e secondo me bisogna avere anche una buona dose di c... ops! fortuna! Ahahahhh
Belle Gigi

E buon WE a tutti


Non credo nella fortuna quindi è tutto c... messicano.gif


QUOTE(maxter @ Jan 12 2018, 02:33 PM) *
Pensa cosa potrebbe fare questo ragazzo con un 200-500, ad esempio.... messicano.gif


... messicano.gif ,...si,alla fine penso che prenderò proprio quello...mi potrei portare avanti e per adesso prendere solo un monopiede biggrin.gif

altra foto sempre a 200mm con un pò di crop...

IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maxbad
Messaggio: #3992
Buongiorno a tutti, contribuisco con questo scatto effettuato in pista. Ho usato un Sigma 150-600 C. buona luce!
IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #3993
QUOTE(Maxbad @ Jan 12 2018, 05:43 PM) *
Buongiorno a tutti, contribuisco con questo scatto effettuato in pista. Ho usato un Sigma 150-600 C. buona luce!




Bella,però mi aspettavo più una foto a 600mm ,messicano.gif

...ma eri in pista?

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jan 12 2018, 09:33 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #3994
QUOTE(maxter @ Jan 12 2018, 02:33 PM) *
Pensa cosa potrebbe fare questo ragazzo con un 200-500, ad esempio.... messicano.gif

Esatto!!
biggrin.gif
fabtr9
Messaggio: #3995
QUOTE(maxter @ Jan 12 2018, 02:33 PM) *
Pensa cosa potrebbe fare questo ragazzo con un 200-500, ad esempio.... messicano.gif



QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 12 2018, 03:43 PM) *
Si concordo Massi. Luigi ha occhio e non solo Pollice.gif



QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 12 2018, 10:20 PM) *
Esatto!!
biggrin.gif



quoto Pollice.gif

QUOTE(Maxbad @ Jan 12 2018, 05:43 PM) *
Buongiorno a tutti, contribuisco con questo scatto effettuato in pista. Ho usato un Sigma 150-600 C. buona luce!


bella
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3996
QUOTE(Maxbad @ Jan 12 2018, 05:43 PM) *
Buongiorno a tutti, contribuisco con questo scatto effettuato in pista. Ho usato un Sigma 150-600 C. buona luce!


Bella Massimo Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #3997
QUOTE(maxter @ Jan 12 2018, 02:33 PM) *
Pensa cosa potrebbe fare questo ragazzo con un 200-500, ad esempio.... messicano.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 12 2018, 03:43 PM) *
Si concordo Massi. Luigi ha occhio e non solo Pollice.gif

QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 12 2018, 10:20 PM) *
Esatto!!
biggrin.gif

QUOTE(fabtr9 @ Jan 13 2018, 12:07 AM) *
quoto Pollice.gif


Bene bene,allora in quanti siamo,beh,voi fate i conti poi vi mando il numero del mio conto corrente messicano.gif

tre foto del 2017...

due foto scattate a 200mm, crop a 2500 px poi ridimensionate a 1920 per il web...questi sono solo due dei punti dove faccio fatica ad arrivare...

IPB Immagine



IPB Immagine



questa invece è senza crop,però al 70-200 f/4 avevo montato il Tc kenko 1.4X (chissà se va bene sul 200-500) foto sempre a 200mm +TC = 280mm

qui invece quando mi va bene sono così "vicine"
IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jan 13 2018, 01:46 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3998
Un fotina per il club, buon week a tutti...

IPB Immagine

fabtr9
Messaggio: #3999
QUOTE(luigi67 @ Jan 13 2018, 01:44 PM) *
Bene bene,allora in quanti siamo,beh,voi fate i conti poi vi mando il numero del mio conto corrente messicano.gif

ihihihiih qui fomentiamo le scimmie
bella la seconda, la luce molto particolare conferisce fascino molto retro..................(ps la macchina aveva un faro fulminato? messicano.gif )


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 13 2018, 03:49 PM) *
Un fotina per il club, buon week a tutti...

fantastica come al solito
buon fine settimana a tutti
maxter
Messaggio: #4000
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 13 2018, 03:49 PM) *
Un fotina per il club, buon week a tutti...




Perfetta, bei colori, nitido, buon week end.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 158 159 160 161 162 > »