FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
.::auto.ritratti.per.modo.di.dire::.
Quante volte diciamo di qualcuno ...
Rispondi Nuova Discussione
e-manu
Messaggio: #51
Anche io voglio essere adottataaaaaa!!!!

Foto fantastiche davvero, oltre ad essere un grande fioraio, sei anche un grande ritrattista ed attore!!!
Complimenti, guru.gif
Manu
rogia80
Messaggio: #52
COmplimenti!Molto belle, soprattutto le prime due!!!!!!!!!!!
nonnoGG
Messaggio: #53
@ matteoganora (Bravo Nonno, sono simpatiche, ben realizzate e creative. Su tutte, la prima e la terza, per l'accentuata deformazione, sanno di caricatura fumettistica, favolose! l'unica forse più "normale" è l'ultima, che se vista in un concetto di "continuum" c'entra poco, ma chiude invece con uno scatto più serio le quattro molto spiritose, e la diagonale compositiva mi piace.
Proverei a farne altre sul formato quadrato e su fondo nero, e a montare in una composizione quadrata su quattro immagini, magari in BN, ma andrebbero bene anche a colori.
;>) )
Matteo, ti ringrazio per il commento e per i suggerimenti: mi impegnerò a fare qualche prova, poi magari ti disturberò per un parere ... non mi sono mai ritenevo "soggetto" fotografabile (un po' come tutti i fotografi peraltro), questi scatti (5x1/60=1/12 di secondo della mia vita) sono nati quasi per caso, riflettendomi nella lente frontale e scattando direttamente senza usare l'autoscatto ... forse addirittura senza cavalletto.
Confermo che la quinta aveva lo scopo dichiarato di rientrare nella serietà, per quanto mi sia ancora possibile! ;>)))
Ciao, alla prossima!

@ Alessandro Raffaeli (Grande Nonno!!!)
Grazie Alessandro ... come diciamo noi a Roma: "caffè pagato", magari domani (chissà ...)

@ kurtz (Ironia ... ma soprattutto serenità. Nelle tue foto e nei tuoi interventi una "leggerezza" rincuorante e rassicurante. Quello che un vero nonno dovrebbe trasmettere. Grazie. Fabio)
Carissimo Fabio, forse il commento più "diretto": dopo l'esperienza di padre, quella di nonno mi completa giorno dopo giorno cercando sempre di capire la vita ... me lo insegna continuamente il mio Reuccio.
Grazie ancora, alla prossima.

@ imeego (... E poi magari potremmo proporle a quella grande catena di ipermercati svedese ...)
Giacomo carisssimo, hai la liberatoria sin da ora, stabiliamo semplicemente le royalties per il nonno ... 1 € a copia, ordine minimo 100.000 copie, ci stai?
Ciao, a presto!

@ lucaoms ( ... complimenti per lo spirito e l'autorionia, bello il taglio, bella l'idea, bello il modello ... e meno male che dovrebberop essere i piu giovani ad avere idee fresche e nuove ed invece te ne esci con questo....
complimenti davvero simpatica!!!
Ps: se ti avanza un posto tra i new nipotini.....quando vuoi ;>) Luca
)
Luca, anche le tue sono bellissime parole, te ne ringrazio, diciamo che dubito solo dei complimenti al modello ;>).
Per l'adozione nessun problema, aggiorno la lista:
- i nipoti Reuccio, Sv.a, Stella.d.A., .oesse., .eli. e lucaoms;
- i fratelli L.na, G.nni e toad.
Ovviamente nessuna discriminazione tra reali e virtuali ... wink.gif

@ enrico.cocco (Wow Nonno, Incredibilmente belle! Mi piacerebbe vederle con una bella conversione BW, sarebbero ancora più d'impatto!
Meno male che ci sei NonnoGG, non credo che qualcuno riuscirebbe ad inventarti! :>)
Grazie. Enrico
)
Caro Enrico, dopo aver visto più di una tua foto in BW, affiderei a te la conversione, certo che produrresti dei capolavori: se vuoi provarci (gratuitamente biggrin.gif ) ti invio i NEF via e-mail, nessun problema.
Grazie ancora, alla prossima!

@ padrino (Da APPLAUSI!!! ;>) Ironiche, ben fatte e cariche di Te... Che FENOMENO, Signori!!! guru.gif)
Giuseppe carissimo, oltre che ringraziarti calorosamente, ci tengo a rivelarti (in gran segreto biggrin.gif ) che sei in assoluto il primo amico del forum che ho conosciuto personalmente ... e dico poco!

@ whittard (Spettacolare! Uno dei post piu simpatici degli ultimi tempi!!!!
complimenti. whittard
)
grazie.gif , sono felice che ti sia piaciuto. Alla prossima!
carlovig
Messaggio: #54
nonnoGG sei grande.
questa da te non me l'aspettavo... meravigliose...
Ti sei trovato un lavoro nuovo...rispondere a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
grande nonno!!!!

ci conosceremo uno di questi giorni al circolo.....

wink.gif
Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #56
super mega maxi fanta nonno Luigi biggrin.gif
e poi le foto son veramente fatte bene, le mie preferite, le prime tre, un po inquitanti biggrin.gif .
ciao Marco

Messaggio modificato da Marco Cocceio Nerva il Sep 8 2006, 05:20 PM
nonnoGG
Messaggio: #57
@ stella.degli.angeli (penso che è bello avere tanti "parenti" quando si ha la fortuna di conoscere persone speciali !! ne sai qualcosa vero ?? ;>) ps. non fidarti di Giacomo (imeego) e della catene svedese..... poi ti spiego di persona)
Alessia, tu sei una persona speciale ... insieme terremo sotto controllo l'amico Giacomo, in caso anche il nonno "caccia" i suoi artigli biggrin.gif

@ blu_nova (della serie "nonnoooooo ti spezzo le braccine!" (Aldo, Giovanni e Giacomo) POVERI nipoti ! ... scherzo! Simpaticissime! Ciao. jò)
Jò, simpaticissimo (e graditissimo) il tuo commento ... amo quel trio!
Un salutone, alla prossima.

@ imeego (E vabbè!?! Ma allora lo fai apposta...caro il mio "nonnetto"!?! Ma come...hai commentato tutti "uno per uno"...tutti tranne me!?! Non ti sarai mica offeso per la "maglia della salute"!?! :>))
Giacomino caro, è impossibile offendere il nonno ... stavo solo seguendo l'ordine cronologico, forse ho scambiato qualche post o una sovrapposizione di replies ... sono perdonato?

@ e-manu (Anche io voglio essere adottataaaaaa!!!! Foto fantastiche davvero, oltre ad essere un grande fioraio, sei anche un grande ritrattista ed attore!!! Complimenti, guru.gif . Manu)
Grazie dei complimenti ... esagerati, Manu. Ricambio con l'adozione immediata seduta stante: per i Fiorai ho aperto uno sportello speciale.
Lista aggiornata (finirò per metterla in firma biggrin.gif ):
- i nipoti Reuccio, Sv.a, Stella.d.A., .oesse., .eli. e lucaoms, e-manu;
- i fratelli L.na, G.nni e toad.
Ciao Manu, ci si rivede presto!

@ rogia80 (Complimenti!Molto belle, soprattutto le prime due!!!!!!!!!!!)
Grazie Gianluca, in fondo era tutto uno scherzo: resto dell'opinione che prendersi troppo sul serio rende più faticosa la vita.

@ carlovig (nonnoGG sei grande. questa da te non me l'aspettavo... meravigliose... Ti sei trovato un lavoro nuovo...rispondere a tutti)
Carlo carissimo, grazie per il dolcissimo commento ... nel tuo stile di Uomo e di Fioraio. In effetti è stato faticoso ma molto piacevole trascorrere qualche ora in ottima compagnia, ora dovrei avercela fatta!
A domani (spero)

@ skywilly (grande nonno!!!! ci conosceremo uno di questi giorni al circolo.....)
Fabio, ringrazio anche te ... se domani ci sei, è fatta! Ciao.

@ Marco Cocceio Nerva (super mega maxi fanta nonno Luigi biggrin.gif e poi le foto son veramente fatte bene, le mie preferite, le prime tre, un po inquietanti biggrin.gif . ciao Marco)
Imperatore dell'orbe terracqueo ed oltre, grazie per l'aranciata, avevo bisogno di dissetarmi. L'intento era di rendere "inquietanti" solo le prime quattro, distensiva e rassicurante la quinta, ma ti lascio immaginare la difficoltà di inquadrarmi (specchiato nella lente frontale) senza l'ausilio degli occhiali ... a quella distanza ravvicinata non riesco a distinguere una mela da un'anguria. Ti ringrazio ancora e ti saluto, vado a predisporre il cavalletto per le foto al Gazometro illuminato.
A domani?

Diogene
Messaggio: #58
Forse ho qualche anno meno di te (forse) ma vorrei avere il tuo spirito e la tua voglia di giocare.
Sei Grande!
Juka
Messaggio: #59
Buonasera,

Quante volte immaginiamo i volti di molti...


..che bella sorpresa nonnoGG non poteva essere che così.

smile.gif la seconda mi ricorda nonno Doc di "Ritorno al Futuro" ..

...Grande GIOVE !!

+ grazie.gif
stella.degli.angeli
Messaggio: #60
QUOTE(nonnoGG @ Sep 8 2006, 04:21 PM) *

@ imeego (Beh!?! Solo tu potevi fare degli scatti così...caro il mio "nonnetto"!!?!
Un abbraccio affettuoso. giacomo
P.s.: sai...l'idea di fotografare la tua nipotina vituale con un bel grandangolo mi intriga...mi servirebbe una mano a Venafro!
;>) )
Grazie Giacomo, ma faccio ancora a meno della "maglia della salute" ;>) ... per quanto in PS, ti occorre una mano o il mio 11-18?
Nei tuoi panni sarei prudente, molto prudente con la nipotina: ha grinta da vendere, amico avvisato ... amico salvato!
[


Nonno, scusami se approfitto della tua discussione ma questa mi era proprio sfuggita !!!
Mica lo aiuterai vero ??? biggrin.gif un nonno (virtuale) difende sempre la nipotina (virtuale) wink.gif
nonnoGG
Messaggio: #61
@ Diogene:
@ Juka:


grazie.gif per le belle espressioni, spero di meritarle!

Alla prossima.

nonnoGG
nonnoGG
Messaggio: #62
QUOTE(stella.degli.angeli @ Sep 8 2006, 09:44 PM) *

Nonno, scusami se approfitto della tua discussione ma questa mi era proprio sfuggita !!!
Mica lo aiuterai vero ??? biggrin.gif un nonno (virtuale) difende sempre la nipotina (virtuale) wink.gif

Tranquilla Alessia, se solo "ci prova" gli faccio lo sguardo cattivo e vedrai come si mette a cuccia buono buono biggrin.gif .

Buona notte.

nonnoGG
toad
Messaggio: #63
QUOTE(nonnoGG @ Sep 8 2006, 04:21 PM) *

Un grazie particolare a te, fratellino Guido: va bene così?


Va benissimo. Così ho anche le pronipoti... messicano.gif
Gaetano.Delia
Messaggio: #64
se le avesse viste il mitico Dan Peterson avrebbe sicuramente esclamato: fenomenale!!!! per me sei il numero Uno!!!!!
max16vj
Messaggio: #65
ma vi rendete conto che persona è il nostro NONNOGG!!! guardate quanta passione e amicizia ci mette nel "quotarci" uno per uno dando ad ognuno di noi la sua risposta!! sei incredibile!!...

p.s. grazie della tua sbirciatina alle mie foto e grazie del tuo commento...max16vj
nonnoGG
Messaggio: #66
QUOTE(gaetano.delia @ Sep 9 2006, 04:00 PM) *

se le avesse viste il mitico Dan Peterson avrebbe sicuramente esclamato: fenomenale!!!! per me sei il numero Uno!!!!!

grazie.gif Mr. President! Forse un tantinello troppo generoso nei miei confronti ... che ne dici? Arrivederci a Venafro!

QUOTE(max16vj @ Sep 10 2006, 12:01 AM) *

ma vi rendete conto che persona è il nostro NONNOGG!!! guardate quanta passione e amicizia ci mette nel "quotarci" uno per uno dando ad ognuno di noi la sua risposta!! sei incredibile!!...

p.s. grazie della tua sbirciatina alle mie foto e grazie del tuo commento...max16vj

Max, niente di particolare nel mio impegno: è solo l'abituale rispetto dovuto a chi ha dedicato un po' del suo tempo a commentare le mie foto.
Ancora un grazie a te ... alla prossima!

imeego
Messaggio: #67
@nonnoGG:
Beh!?! Mi deludi!?!
Prima mi chiedi se mi serve aiuto o l'obiettivo (... per quanto in PS, ti occorre una mano o il mio 11-18?)

..Oltre a mostrarti interessato a fare "società":
(Giacomo carisssimo, hai la liberatoria sin da ora, stabiliamo semplicemente le royalties per il nonno ... 1 € a copia, ordine minimo 100.000 copie, ci stai?)

E poi!?!
E poi basta la richiesta della "nipotina" per correre subito al suo aiuto!?!
Non c'è niente da fare...sapevo che eri "sensibile al fascino femminile"...dovevo immaginare da quale parte ti saresti "schierato"!?! tongue.gif
E va bene...starò attento...anche se lo scrivi in greco!?!
Ma a questo punto è guerra aperta!?! texano.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

E chiedo scusa per l'OT!
stella.degli.angeli
Messaggio: #68
QUOTE(imeego @ Sep 11 2006, 02:48 PM) *


E poi!?!
E poi basta la richiesta della "nipotina" per correre subito al suo aiuto!?!
Non c'è niente da fare...sapevo che eri "sensibile al fascino femminile"...dovevo immaginare da quale parte ti saresti "schierato"!?! tongue.gif
E va bene...starò attento...anche se lo scrivi in greco!?!
Ma a questo punto è guerra aperta!?!
E chiedo scusa per l'OT!



rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Zullino
Messaggio: #69
Stimato nonno, ho visto solo ora le tue foto, scusami.
Guardandole però mi è venuto un gran desiderio di essere come te quando la mia età raggiungerà la tua.
Grazie per avermi insegnato che il sorriso si può non perderlo mai.
nonnoGG
Messaggio: #70
QUOTE(Zullino @ Jan 5 2007, 07:35 PM) *

Stimato nonno, ho visto solo ora le tue foto, scusami.
Guardandole però mi è venuto un gran desiderio di essere come te quando la mia età raggiungerà la tua.
Grazie per avermi insegnato che il sorriso si può non perderlo mai.

Ed il nonno si scusa con te per aver letto solo oggi, riordinando le idee, il tuo gentile commento.

Ti ringrazio e mi scuso nuovamente, per l'ironia la ricetta è molto semplice : mai prendersi sul serio !

Un salutone cordiale.

nonnoGG

PS1: anche per l'età è facile ... basta risolvere l'enigma io ho il doppio degli anni che tu avevi quando avevo la tua età ... quando avrai la mia età insieme avremo 156 anni ... quanti anni ho ? biggrin.gif

PS2: non provarci perché non sono sicuro di averlo ricordato bene .
ladeo7
Messaggio: #71
Simpatico il nonno, è belle le foto.
Apneista77
Messaggio: #72
ahahah... grande!!!

applausi! foto bellissime! guru.gif

texano.gif
nonnoGG
Messaggio: #73
QUOTE(ladeo7 @ Jan 28 2007, 03:01 AM) *

Simpatico il nonno, è belle le foto.



QUOTE(Apneista77 @ Jan 28 2007, 03:42 PM) *

ahahah... grande!!!

applausi! foto bellissime! guru.gif

texano.gif


grazie.gif ... e pensare che era solo un gioco !


Ciao, alla prossima .

ldn.
giuliocirillo
Messaggio: #74
ciao nonno, anchio ho visto solo oggi i tuoi autoritratti e posso solo dire..........
che sei MITICO.......... guru.gif

ciao
giulio

PS: quella con la puzza sotto il naso è fenomenale.......l'ho messa tra le mie preferite.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #75
Ti avrò detto più e più volte che, secondo me, sei Pazzo e ne sono sempre più convinto cool.gif !!!
Questa tua Sana Pazzia è travolgente e trasmette un'amore per la vita senza eguali.
L'unica cosa che mi dispiace è di aver visto solo ora questo tuo post ed essermene perso l'effetto per mesi ... ma meglio oggi che domani smile.gif !!!

QUOTE(nonnoGG @ Sep 8 2006, 08:02 AM) *

... ma c'è ancora spazio per altre adozioni virtuali!

bello, bravo e simpatico ... e sai anche fotografare ... il mio nonno ideale
rolleyes.gif ... +1 ?

Ciao
Angelo

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >