FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grammofono
Al mercatino...
Rispondi Nuova Discussione
francesco.p
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sottopongo al vostro giudizio uno scatto di qualche tempo fa, si tratta di un grammofono esposto su una bancarella ad un mercatino.

Mi ha interessato particolarmente per il gioco dei riflessi sull'ottone che ho deciso di sottolineare con un viraggio seppia e una maggiore chiusura delle ombre.

D70s + AF-S DX 18-70mm @ 65mm, f/4.5, 1/400s, ISO 200.

user posted image

E ora sotto con i commenti ! smile.gif

Ciao
Francesco
mama62
Messaggio: #2
A me piace, oltretutto l'accurata messa a fuoco e i riflessi aiutano ad aumentare la sensazione di nitidezza.
Complimenti
francesco.p
Messaggio: #3
QUOTE(mama62 @ Jun 13 2006, 05:44 PM)
A me piace, oltretutto l'accurata messa a fuoco e i riflessi aiutano ad aumentare la sensazione di nitidezza.
Complimenti
*



grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Una bella foto,però non mi piace il viraggio seppia,io avrei al limite provato un ottimo b/w.
francesco.p
Messaggio: #5
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 13 2006, 07:31 PM)
Una bella foto,però non mi piace il viraggio seppia,io avrei al limite provato un ottimo b/w.
*



Diciamo che il seppia è stata una scelta un po' sofferta anche se personalmente sono soddisfatto del risultato.

Avevo infatti provato con il B/N ma non sono riuscito a raggiungere un risultato che mi soddisfacesse...

L'uso del seppia è sempre problematico perchè non si addice a tutte le fotografie però in alcune trovo che doni un certo fascino e calore che il B/N non riuscirebbe a dare. Senza contare il fatto che i particolari più minuti con il B/N (in stampa e non) spariscono.






 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio