FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Fuji
Rispondi Nuova Discussione
danisole
Messaggio: #1
Ciao a tutti

La premessa è che sono alla ricerca di un flash da utilizzare con la mi D300s; aggiungo che non uso molto spesso il flash, non mi piace la luce che dà... però sono assolutamente consapevole che certe volte è indispensabile.

Volendo comunque un buon prodotto ma non volendo comunque spendere molto (è sempre quello l'intoppo per tutti... la botte piena e la moglie ubriaca), mi hanno proposto l'acquisto di un flash Fuji, il FPF-54, sostenendo che è equivalente se non addirittura meglio del SB-800 (che è invece il prodotto che stavo cercando nel mercato dell'usato).

Qualcuno esperto e "comprensivo" mi sa aiutare? E' vero che sono due flash equiparabili????

grazie in anticipo!
nonnoGG
Messaggio: #2
Si tratta di un Metz rimarcato Fuji, che necessita dell'apposito adattatore SCA.

Resterei in casa Nikon senza pensarci su nemmeno un minuto... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
49luciano
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(danisole @ May 19 2011, 01:36 PM) *
Ciao a tutti

La premessa è che sono alla ricerca di un flash da utilizzare con la mi D300s; aggiungo che non uso molto spesso il flash, non mi piace la luce che dà... però sono assolutamente consapevole che certe volte è indispensabile.


E alla D300s vorresti abbinare un flash non Nikon?

Quello che ti hanno proposto è, per fare un paragone, un panino preso da un carrettino fuori dallo stadio messo a confronto con un pranzo in un buon ristorante, ma allo stesso prezzo.....
se vuoi fallo pure ma dopo poco lo vorrai cambiare sicuramente con un SB.
Il numero guida di 54 sembra molto alto, ma lo è solo perchè viene calcolato in posizione massima della concentrazione della parabola in posizione tele.
danisole
Messaggio: #4
Perfetto!
era giusto il tipo di risposte che volevo... belle decise!

grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio