FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 318 319 320 321 322 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7976
QUOTE(sorte67 @ Feb 7 2014, 01:40 PM) *
Quello che mi piace di questo thread e il silenzio, nessuno fa commenti negativi. Sono stato per anni Nikonista e per curiosità ho voluto fare una botta da matto passando a Canon con una 7D, questo e accaduto circa 2 anni fà! Nel forum Canon Club Italia non si faceva altro che dare giudizi e spregiudizi, anche quando le foto erano perfette c'era sempre l'intervento di qualcuno pronto a demoralizzarti!
Quì invece e tutto diverso, ma lo era anche nei tempi della D200, D90, D300, si postavano foto e si ricevevano complimenti e dopo 2 anni dalla mia assenza e dopo aver abbandonato Canon senza alcun rimpianto, mi ritrovo quì con le stesse persone pronte a fare complimenti! Sono solo dispiaciuto per il fatto di aver perso il titolo di NPU. Ma non fa niente, ricomincerò da capo, questa volta con questa fantastica D800 che devo ancora scoprire e che mi darà grandi soddisfazioni, lo do per certo considerando i vostri meravigliosi scatti.
Saluti Ivan




...e nel caso scappasse una cattiveria gratuita ma innocente, sembra che non pesi tanto scusarsi o perlomeno ammettere la gaffe. Bentornato.
giuliomagnifico
Messaggio: #7977
Qui nessuno fa commenti negativi perchè altrimenti li mando a fotografare i miei "amici"... E non sono molto simpatici, lui lo conferma laugh.gif :



E sto giro ho avuto un po' di paura anche io a fare sto scatto biggrin.gif

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Feb 7 2014, 03:45 PM
threshold
Iscritto
Messaggio: #7978
QUOTE(kikko47 @ Feb 7 2014, 01:46 PM) *
...e nel caso scappasse una cattiveria gratuita ma innocente, sembra che non pesi tanto scusarsi o perlomeno ammettere la gaffe. Bentornato.


Hai ragione! Un pò di errori di grammatica... rolleyes.gif Ammetto di non aver studiato! messicano.gif L'importante e farsi capire, giusto? texano.gif
Grazie per il bentornato! Pollice.gif biggrin.gif
threshold
Iscritto
Messaggio: #7979
QUOTE(giuliomagnifico @ Feb 7 2014, 03:44 PM) *
Qui nessuno fa commenti negativi perchè altrimenti li mando a fotografare i miei "amici"... E non sono molto simpatici, lui lo conferma laugh.gif :



E sto giro ho avuto un po' di paura anche io a fare sto scatto biggrin.gif


Complimenti per la foto, ma sopratutto per il coraggio di aver scattato a mano ferma davanti ad un personaggio del genere! biggrin.gif
Se hai da prestarmi un tele da 1200mm con duplicatore ci riesco anche io a fargli un ritratto! smile.gif
fatemi_entrare
Messaggio: #7980
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ribaldo_51
Messaggio: #7981
QUOTE(sorte67 @ Feb 6 2014, 04:24 PM) *
Ragazzi Presa! mio dio che emozione!!! Sembra tutto ok! Ho fatto qualche prova di back e Front focus sembra ben tarata! Giusto un piccolo puntino nel mirino ma visibile solo se si va a cercare.
Sapete consigliarmi qualche dritta riguardo i settaggi? Che macchina!!! non vedo l'ora di andare a fare qualche scatto!

Arrivato un'ora fa dal negozio.

Ora ho la mia D800 quà sul tavolo! Ho fatto due scatti veloci dalla finestra e tutto mi pare OK.

Stasera e domani un po' di studio e prove e poi domenica via al collaudo pesante!

saluti a tutti.

Aldo

QUOTE(sorte67 @ Feb 7 2014, 04:47 PM) *
Complimenti per la foto, ma sopratutto per il coraggio di aver scattato a mano ferma davanti ad un personaggio del genere! biggrin.gif
Se hai da prestarmi un tele da 1200mm con duplicatore ci riesco anche io a fargli un ritratto! smile.gif


non mi pare abbia un'aria cattiva!
Gian Carlo F
Messaggio: #7982
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 7 2014, 07:19 PM) *
Arrivato un'ora fa dal negozio.

Ora ho la mia D800 quà sul tavolo! Ho fatto due scatti veloci dalla finestra e tutto mi pare OK.

Stasera e domani un po' di studio e prove e poi domenica via al collaudo pesante!

saluti a tutti.

Aldo
non mi pare abbia un'aria cattiva!


complimenti!!

riposto una immagine rivista nelle ombre

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

threshold
Iscritto
Messaggio: #7983
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 7 2014, 07:19 PM) *
Arrivato un'ora fa dal negozio.

Ora ho la mia D800 quà sul tavolo! Ho fatto due scatti veloci dalla finestra e tutto mi pare OK.

Stasera e domani un po' di studio e prove e poi domenica via al collaudo pesante!

saluti a tutti.

Aldo
non mi pare abbia un'aria cattiva!


Be! dici così perchè e solo una foto! biggrin.gif
threshold
Iscritto
Messaggio: #7984
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 7 2014, 07:19 PM) *
Arrivato un'ora fa dal negozio.

Ora ho la mia D800 quà sul tavolo! Ho fatto due scatti veloci dalla finestra e tutto mi pare OK.

Stasera e domani un po' di studio e prove e poi domenica via al collaudo pesante!

saluti a tutti.

Complimenti! Hai visto che mostro di macchina???!!! Il full Frame e stato sempre il mio sogno e ora si e realizzato! Ho visto qualcuno che l'ha preferita alla D4, questo significa che abbiamo tra le mani una Top di gamma, cioè il massimo! Io sto fremendo! non vedo l'ora di usarla! ma purtroppo fino adesso ho fatto come te, qualche scatto dalla finestra e un piccolo test di back focus. Per cominciare a divertirmi dovrò aspettare ancora una settimana! Dopodichè comincero a postare anch'io qualche scatto.

Solo una curiosità, che ottica hai preso?

Aldo
non mi pare abbia un'aria cattiva!


Messaggio modificato da sorte67 il Feb 7 2014, 09:27 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #7985
con 35mm/2 K modificato AI

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Gian Carlo F il Feb 7 2014, 10:01 PM
Clood
Messaggio: #7986
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 7 2014, 07:19 PM) *
Arrivato un'ora fa dal negozio.

Ora ho la mia D800 quà sul tavolo! Ho fatto due scatti veloci dalla finestra e tutto mi pare OK.

Stasera e domani un po' di studio e prove e poi domenica via al collaudo pesante!

saluti a tutti.

Aldo
non mi pare abbia un'aria cattiva!

Eccellente Fotocamera..vedrai..e benvenuto
ribaldo_51
Messaggio: #7987
QUOTE(sorte67 @ Feb 7 2014, 09:15 PM) *
Complimenti! Hai visto che mostro di macchina???!!! Il full Frame e stato sempre il mio sogno e ora si e realizzato! Ho visto qualcuno che l'ha preferita alla D4, questo significa che abbiamo tra le mani una Top di gamma, cioè il massimo! Io sto fremendo! non vedo l'ora di usarla! ma purtroppo fino adesso ho fatto come te, qualche scatto dalla finestra e un piccolo test di back focus. Per cominciare a divertirmi dovrò aspettare ancora una settimana! Dopodichè comincero a postare anch'io qualche scatto.

Solo una curiosità, che ottica hai preso?


Nessuna! Avevo una D700 quindi ho tenuto le stesse (24-120 F4, un paio di fissi luminosi e altri meno pregiati) per adesso va bene così.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7988
d800+85 1.8
atmosfera abbastanza freschina....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gian Carlo F
Messaggio: #7989
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 8 2014, 09:21 AM) *
Nessuna! Avevo una D700 quindi ho tenuto le stesse (24-120 F4, un paio di fissi luminosi e altri meno pregiati) per adesso va bene così.

beh... il 24-120mm è un gran bell'obiettivo smile.gif
Alessandro Catalano
Messaggio: #7990
Ciao a Tutti,

Aggiungo alcuni scatti fatti in Toscana con Nikon D800E con ottiche tra il 14/24 ed il 400mm ... a Voi i commenti sempre molto graditi (sia positivi che negativi) !!! Purtroppo l'alta compressione non rende giustizia a questa stupenda fotocamera !!!!

Alessandro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Alessandro Catalano il Feb 8 2014, 11:40 AM
Gian Carlo F
Messaggio: #7991
QUOTE(Alessandro Catalano @ Feb 8 2014, 11:37 AM) *
Ciao a Tutti,

Aggiungo alcuni scatti fatti in Toscana con Nikon D800E con ottiche tra il 14/24 ed il 400mm ... a Voi i commenti sempre molto graditi (sia positivi che negativi) !!! Purtroppo l'alta compressione non rende giustizia a questa stupenda fotocamera !!!!

Alessandro














impressionante il 400mm!!
Belle Alessandro, a me piace molto la 1a e il cavallo
ROBERTOGI
Messaggio: #7992
Sono anch'io da poco (spero felice) possessore di una D800 dopo aver passato diversi anni in dx (ultima macchina una D300 di cui non posso che dire bene).
Allego qualche scatto: che mi dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Cervo Imperia Chiesa di San Lorenzo 24-70 100 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Chiesa di San Lorenzo interno 12-24 3200 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Cervo Imperia 24-70 3200 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Concerto al Teatro Coccia (Novara) 70-200 VRII 3200 ISO

Roberto
Gian Carlo F
Messaggio: #7993
QUOTE(ROBERTOGI @ Feb 8 2014, 04:58 PM) *
Sono anch'io da poco (spero felice) possessore di una D800 dopo aver passato diversi anni in dx (ultima macchina una D300 di cui non posso che dire bene).
Allego qualche scatto: che mi dite?



Cervo Imperia Chiesa di San Lorenzo 24-70 100 ISO



Chiesa di San Lorenzo interno 12-24 3200 ISO



Cervo Imperia 24-70 3200 ISO



Concerto al Teatro Coccia (Novara) 70-200 VRII 3200 ISO

Roberto


magari il benvenuto dovrebbe dartelo qualcuno più anziano di me, ma va beh!!
Benvenuto e belle immagini!
Gian Carlo F
Messaggio: #7994
Chiesa di S Donato a Genova con due vecchietti (35mm f2 K mod AI e 85mm f1,8 K modificato AI) a cui sono particolarmente affezionato

35
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




85
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



85
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




85
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Gian Carlo F il Feb 8 2014, 06:01 PM
Clood
Messaggio: #7995
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 8 2014, 06:00 PM) *
Chiesa di S Donato a Genova con due vecchietti (35mm f2 K mod AI e 85mm f1,8 K modificato AI) a cui sono particolarmente affezionato

35


85



85


85



mi piacciono la seconda e la terza Carlo..specie la 2a,lo sfocato bello

Messaggio modificato da Clood il Feb 8 2014, 09:18 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #7996
QUOTE(Clood @ Feb 8 2014, 09:18 PM) *
mi piacciono la seconda e la terza Carlo..specie la 2a,lo sfocato bello


grazie Clood smile.gif

20mm/4 K mod AI

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maurizio angelin
Messaggio: #7997
Uno scattuccio di oggi (già postato anche in altre sezioni)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Clood
Messaggio: #7998
QUOTE(ROBERTOGI @ Feb 8 2014, 04:58 PM) *
Sono anch'io da poco (spero felice) possessore di una D800 dopo aver passato diversi anni in dx (ultima macchina una D300 di cui non posso che dire bene).
Allego qualche scatto: che mi dite?



Cervo Imperia Chiesa di San Lorenzo 24-70 100 ISO



Chiesa di San Lorenzo interno 12-24 3200 ISO



Cervo Imperia 24-70 3200 ISO



Concerto al Teatro Coccia (Novara) 70-200 VRII 3200 ISO

Roberto

Benvenuto anche a te

QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 8 2014, 09:21 AM) *
Nessuna! Avevo una D700 quindi ho tenuto le stesse (24-120 F4, un paio di fissi luminosi e altri meno pregiati) per adesso va bene così.

il 24 120 f4..è già +che un un Ottima lente x la tua 800..il miglior tele normale,sotto tutti gli aspetti..lo ho da due anni..Insostituibile smile.gif
SimoElle
Messaggio: #7999
Pochi scatti fatti a Berlino durante una trasferta di lavoro, ma che freddo!

Avrei voluto girare di più ma ero troppo stanco!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



vi seguo sempre anche se commento poco ma con il secondo figlio di soli 45 giorni c'è poco da uscire a far foto...
giosuecorriere
Messaggio: #8000
il 50ino nikon da filo da torcere a molte ottiche nonostante il suo prezzo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 318 319 320 321 322 > »