FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Parere Da Chi Ce L'ha
Rispondi Nuova Discussione
Seestrasse
Messaggio: #1
avrei trovato una Sony rx100 II d'occasione, come se la cava a qualità immagine? Ho perplessità sull'apertura 1,8 che scende vistosamente tra 50 e 100 mm: opinioni? Grazie in anticipo
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
Non ce l'ho ma nonostante sia una Sony è un ottima fotocamera, non avrà un af da record ma va benone, una compatta di qualità, certamente non può competere con le varie compatte APS-C ma le APS-C non hanno ottiche zoom.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(Seestrasse @ Feb 23 2015, 06:07 PM) *
Ho perplessità sull'apertura 1,8 che scende vistosamente tra 50 e 100 mm: opinioni? Grazie in anticipo


che l'apertura scenda vistosamente è un fatto aritmetico proporzionale in tutti gli zoom, solo in taluni zoom professionali e costosi riescono a mantenere il diaframma costante a tutte le focali.




Antonio




Seestrasse
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 23 2015, 06:12 PM) *
che l'apertura scenda vistosamente è un fatto aritmetico proporzionale in tutti gli zoom, solo in taluni zoom professionali e costosi riescono a mantenere il diaframma costante a tutte le focali.
Antonio


bè, somma, mica sempre vero. La Lumix LX7 ad esempio ha un 1,4/2,5: sono riusciti a fare un lavorone. Idem dicasi per la RX100 III, ma a quel prezzo ci esce un reflex o un'ottica decente
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(Seestrasse @ Feb 23 2015, 06:17 PM) *
ma a quel prezzo ci esce un reflex o un'ottica decente



non si possono fare raffronti del genere tra compatte e reflex sono due modi diversi di costruire ottiche dove ci sono più difficolta progettuali e costruttive e quindi costi ben diversi.




Antonio



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio