FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Tuttologia
Ma perchè non si occupano di finanza anzichè di fotografia?
Rispondi Nuova Discussione
LucaCorsini
Messaggio: #26
Ma questo è sotto l'effetto di qualche acido!
Mi vengono in mente cose simili quando un sedicente giornalista sportivo viene costretto a scrivere qualcosa sui Rally, e magari il malcapitato, fino ad allora, ha scritto solo di "quel passatempo nel quale 22 miliardari in mutande tirano pedate ad una palla".
Ne vengono fuori sfondoni talmente incredibili che sfocerebbero nel comico se non si trattasse nel 99% dei casi di un incidente piu o meno grave (unico motivo per il quale chi non si occupa di Rally viene appunto costretto sotto tortura ad occuparsene.

stefanoc72
Messaggio: #27
vabbè a parte l'ignoranza sulla materia, avrà preso la stecca da Canon per affermare che la CANON 6D è migliore delle altre ed avrà preso un bel due di picche dalla nikon per affermare che la Sony è uguale alla D600 ^_^
vater_fotografo
Messaggio: #28
QUOTE(LucaCorsini @ Feb 4 2013, 11:40 AM) *
Ma questo è sotto l'effetto di qualche acido!
Mi vengono in mente cose simili quando un sedicente giornalista sportivo viene costretto a scrivere qualcosa sui Rally, e magari il malcapitato, fino ad allora, ha scritto solo di "quel passatempo nel quale 22 miliardari in mutande tirano pedate ad una palla".
Ne vengono fuori sfondoni talmente incredibili che sfocerebbero nel comico se non si trattasse nel 99% dei casi di un incidente piu o meno grave (unico motivo per il quale chi non si occupa di Rally viene appunto costretto sotto tortura ad occuparsene.

Non credo che sia uno "sprovveduto" capitato per caso nel mondo della tecnologia, anzi da quanto si evince dalle sue pagine web proprio tutto il contrario e questo a mio modesto avviso è ancor peggio:

http://www.lucafigini.it/

https://twitter.com/lucafigini

Ho cercato una sua @mail per linkare questa discussione ma non ne ho trovato traccia ed io non uso twitter!

Franco.DeFabritiis
Messaggio: #29
Se interessa posso twittargli io la nostra discussione.
vater_fotografo
Messaggio: #30
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Feb 4 2013, 12:06 PM) *
Se interessa posso twittargli io la nostra discussione.

Non sarebbe male l'idea di fargli conoscere il successo avuto!
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #31
Fatto.
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #32
QUOTE
Anche in questo caso si va a migliorare la resa complessiva della foto, creando suggestioni, mettendo a fuoco con precisione il soggetto in primo piano e aggiustando lo sfondo, eventualmente sfumandolo oppure "giocando" con le luci e i contrasti tra i vari elementi della scena. Con le reflex full frame tutte queste operazioni diventano davvero un gioco da ragazzi: basta solo prendere confidenza con i ricchi menu.
di Luca Figini - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/Nacq8


uh... queste righe mi hanno confuso.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #33
QUOTE

FONTE: Tutti creativi con il sensore full frame di Luca Figini per il sole 24 ore (Nova24 tech):
riducendo in modo evidente il rumore, ovvero i punti neri che si diffondono nello scatto quando si opera in condizione di luminosità ambientale sfavorevole e bisogna aumentare gli Iso. In sostanza, migliora l'esposizione e ci si può concedere una cifra creativa superiore ottenendo senza sforzi scatti di eccellente qualità e con una profondità di campo decisamente superiore alle reflex entry level o alle compatte.

smile.gif

Messaggio modificato da xaci il Feb 4 2013, 01:33 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #34
QUOTE(hroby7 @ Feb 4 2013, 11:23 AM) *
Ho già una compatta Sony, mi devo preoccupare ? laugh.gif

Roberto


Io non ho pregiudizi, insomma se ti piace quel genere di cosa...

QUOTE(LucaCorsini @ Feb 4 2013, 11:40 AM) *
Ma questo è sotto l'effetto di qualche acido!


non tentare di giustificarlo, non c'è al mondo una giustificazione valida per quello che ha fatto!
riccardobucchino.com
Messaggio: #35
Ho riportato in alto questa discussione per non dimenticare, è importante mantenere vivo il ricordo per far si che lo stesso errore non si ripeta mai più. Io istituirei una giornata nazionale alla memoria di questo articolo.
Lapislapsovic
Messaggio: #36
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 25 2015, 02:09 PM) *
Ho riportato in alto questa discussione per non dimenticare, è importante mantenere vivo il ricordo per far si che lo stesso errore non si ripeta mai più. Io istituirei una giornata nazionale alla memoria di questo articolo.

Ma il TOPEXAN contro i "punti neri ad alti iso" può far qualcosa??? messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #37
QUOTE(Lapislapsovic @ Mar 25 2015, 03:55 PM) *
Ma il TOPEXAN contro i "punti neri ad alti iso" può far qualcosa??? messicano.gif


No, ci vuole l'acido muriatico!
balga
Iscritto
Messaggio: #38
L'articolo è scritto in maniera un po confusa per chi non ne capisce praticamente nulla, capisco il sorriderne ma non capisco perche bisogna sputtanare la gente in questo modo.
È un po come se uno vede delle foto e pensa "a me fa #########", si puo ignorare, si puo sorriderne, si puo criticare, si puo far capire che ci fa #########, ma la proscrizione mi sembra un po troppo.
riccardobucchino.com
Messaggio: #39
QUOTE(balga @ Mar 25 2015, 05:40 PM) *
L'articolo è scritto in maniera un po confusa per chi non ne capisce praticamente nulla, capisco il sorriderne ma non capisco perche bisogna sputtanare la gente in questo modo.
È un po come se uno vede delle foto e pensa "a me fa #########", si puo ignorare, si puo sorriderne, si puo criticare, si puo far capire che ci fa #########, ma la proscrizione mi sembra un po troppo.


L'articolo non è confuso, è strapieno di castronerie, la differenza è mostruosa.
Se avessero rimosso l'articolo e scritto "scusateci l'articolo doveva uscire il primo aprile ma per un errore è uscito prima" si potrebbe lasciar correre ma così no, poi non siamo noi a sputt**re l'autore, è l'autore che si è spu**anto da solo! Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
giuliomagnifico
Messaggio: #40
QUOTE(vater_fotografo @ Feb 3 2013, 08:53 PM) *
Chissà perché certe testate giornalistiche devono avventurarsi in articoli come questo:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/...l?uuid=AbARuQQH

Al di là delle tante inesattezze e facilonerie tecniche non riesco a capire questi "tuttologi" ....

Secondo me l'articolo per un profano è totalmente incomprensibile
mentre per un addetto ai lavori è totalmente inutile ed allora: cui prodest?


Io te lo spiego anche, mi dispiace solo che 10 minuti ci sarà una discussione simile con le stesse perplessità laugh.gif

Comunque... le testate giornalistiche (o i blog/siti in generale) guadagnano sulla pubblicità che inseriscono nelle pagine e sul page rank (ovvero una classifica di visite), che sono collegati tra loro, poichè più visite si hanno più inserizionisti pubblicitari si riescono a reclutare, sopratutto con argomenti così differenti dalla finanza si riescono a trovare inserzionisti che fanno advertising su target diversi.
Pubblicando un annuncio del genere, gli spider, bot, ecc, trovano delle parole diverse all'interno del testo e di conseguenza si genera quanto scritto sopra questa frase. A volte ci sono addirittura articoli scritti da computer e non persone fisiche, grazie alla semantica applicata ai calcolatori, è un capitolo del mondo tech molto interessante, sopratutto per il futuro!

E` solo (diciamo mooolto maggiormente) una questione di soldi insomma, e voi avete appena contribuito ad arrichire quelli del Gruppo 24ore biggrin.gif

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Mar 25 2015, 09:36 PM
nikosimone
Messaggio: #41
QUOTE(giuliomagnifico @ Mar 25 2015, 09:34 PM) *
E` solo (diciamo mooolto maggiormente) una questione di soldi insomma, e voi avete appena contribuito ad arrichire quelli del Gruppo 24ore biggrin.gif


E quindi ci stai dicendo che la cosa migliore da fare è seguire il consiglio del poeta?
"Non ti curar di loro ma guarda e passa"
riccardobucchino.com
Messaggio: #42
QUOTE(giuliomagnifico @ Mar 25 2015, 09:34 PM) *
E` solo (diciamo mooolto maggiormente) una questione di soldi insomma, e voi avete appena contribuito ad arrichire quelli del Gruppo 24ore biggrin.gif


Onestamente a me non interessa se li ho arricchiti o meno, cosa mi viene in tasca se non si arricchiscno?
Ho invece benefici a ridere del loro articolo, del loro giornalista e del loro giornale, è provato scientificamente che ridere fa bene e sono troppo egoista per interessarmi dei loro guadagni o delle loro perdite, mi interessa solo il MIO guadagno!

Che poi, dai il sole 24 ore è un giornale di tavanate senza senso, tu mi dici "ma parla di finanza" e io ti rispondo "appunto!" messicano.gifsmile.gif
balga
Iscritto
Messaggio: #43
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 25 2015, 07:14 PM) *
L'articolo non è confuso, è strapieno di castronerie, la differenza è mostruosa.
Se avessero rimosso l'articolo e scritto "scusateci l'articolo doveva uscire il primo aprile ma per un errore è uscito prima" si potrebbe lasciar correre ma così no, poi non siamo noi a sputt**re l'autore, è l'autore che si è spu**anto da solo! Chi è causa del suo mal pianga se stesso.


ho capito ma a te che te ne viene a riaprire la discussione dopo settimane e a riscrivere il nome piu volte cercando di mettere le parole chiave per l'algoritmo di google e sme rdare un poveretto?

a me ad esempio capita di vedere sul forum delle foto che fanno non solo ######### ma proprio vomitare, anche da professionisti, pero' non mi metto a trollare con cattiveria cercando di fare beccare la mia critica da google cosi il poveraccio viene perseguitato dal mio commento a vita.
nikosimone
Messaggio: #44
QUOTE(balga @ Mar 26 2015, 07:23 AM) *
ho capito ma a te che te ne viene a riaprire la discussione dopo settimane e a riscrivere il nome piu volte cercando di mettere le parole chiave per l'algoritmo di google e sme rdare un poveretto?

a me ad esempio capita di vedere sul forum delle foto che fanno non solo ######### ma proprio vomitare, anche da professionisti, pero' non mi metto a trollare con cattiveria cercando di fare beccare la mia critica da google cosi il poveraccio viene perseguitato dal mio commento a vita.



Non entro nel merito della vostra discussione, però vorrei farti notare che i due esempi non sono calzanti.
Da una parte hai una foto che chiunque può giudicare con il proprio metro di giudizio e le proprie preferenze dall'altra delle "presunte" informazioni tecniche che un "presunto" esperto condivide con "profani" non in grado di soppesarle.

Se io scrivo un articolo sostenendo che Papa Francesco in realtà è un razzista a capo di sediziose organizzazioni fasciste e che è il grande burattinaio di Salvini e LePen, citando a mio sostegno libri, ricerche e sentenze della magistratura completamente inesistenti devo essere smentito fino a che campo oppure no?
Merito di finire su tutti i siti "antibufala" che ci sono oppure poveretto mi stanno perseguitando?

Scie chimiche? Alieni? Fantasmi? Ma soprattutto basta al grano importato dalla "saracenia"!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #45
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 4 2013, 10:27 AM) *
Ma scriviamolo ancora qualche volta in modo da finire in alto nelle ricerche di google:
Epici errori in un articolo di Luca Figini, CV Luca Figini curriculum vitae, ex giornalista del sole 24 ore Luca Figini, clamorosi errori Luca Figini, scandaloso articolo di Luca Figini, la fotografia secondo Luca Figini

Tu hai problemi seri messicano.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #46
QUOTE(nikosimone @ Mar 26 2015, 12:29 AM) *
E quindi ci stai dicendo che la cosa migliore da fare è seguire il consiglio del poeta?
"Non ti curar di loro ma guarda e passa"


Se non vuoi fare "il loro gioco" si, ovvio. Se ti imbatti in un articolo del genere, piuttosto di linkarlo e sparlarne (che comunque genera visite), magari mandi una mail all'autore e gli dici che ha scritto castronerie... Oppure lasci perdere semplicemente biggrin.gif

Massì poi non è che al Sole24Ore cambia qualcosa se ne parlate su un forum, non diventa (più) milionario per questo biggrin.gif era solo per spiegare il perché smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2