FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cosa Non Va?
, consigli please
Rispondi Nuova Discussione
SaraMorgia
NPU
Messaggio: #1
Questa foto per alcuni aspetti mi piace molto...la balaustra, protagonista dello scatto, è nei terzi, ben centrata, in equilibrio con le linee...il bianco e nero mi piace...ma qualcosa mi disturba e non capisco cosa sia...

IPB Immagine



Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Oct 16 2019, 08:10 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
buzz
Staff
Messaggio: #2
Ciao Sara,
mi sono permesso di dare un taglio diverso alla tua foto, che pubblico qui di seguito.
Ti dico, secondo me, cosa non andava:
La porzione di terrazzo scura e vuota era troppo presente, occupava una porzione dell'immagine non indifferente, senza però dare alcun apporto significativo.
I due muri laterali fanno da cornice, ma li ho tagliati, senza escluderli, per mantenere le proporzioni di 2/3 del taglio della foto.
nulla vieta di fare un taglio panoramico, e rimetterli dentro con le loro persiane.

Dimmi cosa ne pensi di questa versione.

PS: anche se hai cercato la simmetria, che c'è nei laterali, i palazzi sono decentrati, e questo potrebbe contribuire a dare un disequilibrio a tutta l'immagine.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
SaraMorgia
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Oct 15 2019, 08:57 PM) *
Ciao Sara,
mi sono permesso di dare un taglio diverso alla tua foto, che pubblico qui di seguito.
Ti dico, secondo me, cosa non andava:
La porzione di terrazzo scura e vuota era troppo presente, occupava una porzione dell'immagine non indifferente, senza però dare alcun apporto significativo.
I due muri laterali fanno da cornice, ma li ho tagliati, senza escluderli, per mantenere le proporzioni di 2/3 del taglio della foto.
nulla vieta di fare un taglio panoramico, e rimetterli dentro con le loro persiane.

Dimmi cosa ne pensi di questa versione.



molto gentile, ti ringrazio...sicuramente è molto meno confusa e + ordinata...mi piaceva includere parte delle due porte finestre laterali, ma tutto non si può avere evidentemente

Posta in questo topic
SaraMorgia   Cosa Non Va?   Oct 15 2019, 04:19 PM
boken   forse il faro di destra emana troppa luce perché n...   Oct 15 2019, 05:58 PM
Antonio Canetti   le ombre dei paletti della balaustra sono troppo e...   Oct 15 2019, 06:38 PM
Fabio Chiappara   Ciao, Il soggetto si confonde un pò troppo con il ...   Oct 15 2019, 07:17 PM
SaraMorgia   scusa Fabio...io con le categorie ho sempre i miei...   Oct 15 2019, 07:36 PM
Fabio Chiappara  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio