FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
48 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD 180mm f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
7seven
Messaggio: #51
QUOTE(Giacomo.B @ Jan 26 2009, 06:11 PM) *
Il tuo e' un AF(n), ha lo stesso schema ottico dell'ultima versione D, quindi come resa i due modelli sono identici....
In realta' tutti i 180AF hanno la stessa resa anche per intendersi i primissimi moldelli con barilotto nero e liscio..

Mi complimento con tutti i possessori di questo straordinario vetro che ho posseduto per ben 2 volte e che adesso mi sta con il vostro thread ritornando in mente!

Saluti

Giacomo


Ciao sei recidivo io l'errore di venderlo l'ho
fatto una sola volta per prendere il bighiera
che non ho più ma il 180 si texano.gif

ciao
Domenico
mauropanichi
Messaggio: #52
QUOTE(giannizadra @ Jan 26 2009, 09:00 PM) *
Come ti ha spigato Giacomo, non ci sono differenze ottiche tra le tre versioni del 180 AF.
Sono tutti molto nitidi, anche a TA.

Comunque, il tuo è identico al mio (180 AFn non-D, seconda versione).
A quel che posso vedere dalla foto, è solo messo peggio quanto a condizioni d'uso.

Non potevo lasciarlo lì a quel prezzo,le lenti sono perfette.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
QUOTE(bond56 @ Jan 26 2009, 11:05 PM) *
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ Jan 26 2009, 06:11 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->Il tuo e' un AF(n), ha lo stesso schema ottico dell'ultima versione D, quindi come resa i due modelli sono identici....
In realta' tutti i 180AF hanno la stessa resa anche per intendersi i primissimi moldelli con barilotto nero e liscio..

Mi complimento con tutti i possessori di questo straordinario vetro che ho posseduto per ben 2 volte e che adesso mi sta con il vostro thread ritornando in mente!

Saluti

Giacomo

Ciao sei recidivo io l'errore di venderlo l'ho
fatto una sola volta per prendere il bighiera
che non ho più ma il 180 si texano.gif

ciao
Domenico


OT Si sono moolto recidivo...diciamo che mi piace la sperimentazione piu' sfrenata, anche perche' non mi affeziono mai a nessuna lente...eccetto in rari casi (quattro per l'esattezza sono i miei baluardi irrinunciabili).
Il 180 sinceramente lo rimpiango perche' e' veramente ottimo, e me ne sono disfatto sempre per inutilizzo (avevo in concomitanza o il Bighiera o il 70-200 etc etc)....penso pero' che non staro' molto a ricomprarmene un esemplare..

Saluti

Giacomo
giberger
Messaggio: #54
Ero anch'io in cerca di questa lente dopo averla provata svariate volte da un amico che ha la prima versione. Devo dire che ogni volta rimango stupito dalla qualità che si ottiene e soprattutto dal suo utilizzo alla massima apertura.
Finalmente ne ho trovato un esemplare (seconda versione) in condizioni eccellenti a un prezzo che definire stracciato è poco. Non avrà la versatilità di uno zoom tele ma già solo il fatto di poter andare in giro in modo assolutamente discreto con una focale che su D300 arriva a 270 mi pare che (almeno nel mio caso) compensi abbondantemente gli sventaggi.

Messaggio modificato da giberger il Jan 27 2009, 03:55 PM
midarine1964
Messaggio: #55
ho preso il 180 afd nuovo, riscontrato l assenza di ff/bf sulla mia d300, ho iniziato a scattare. devo dire che mi piace un sacco come passaggi cromatici,e anche come nitidezza non mi pare male. la trasportabilità rispetto a un 80-200 f2.8? immensa!!!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 12.5 MBtutti paesaggi dove vivo....
nuvolarossa49
Messaggio: #56
il mio è Af-D f/2.8 If Ed, posso postare ugualmente due scatti?
IPB Immagine

IPB Immagine
maxboni
Messaggio: #57
canottiere :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 331.2 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
Ciao
uso il 180 prevalentemente per fiori, posto un vecchio scatto con d70. Ora uso la d300 e con il 180 spero di divertirmi sempre di più. Bellissimo obiettivo. Pollice.gif

Ciao
Bs

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 280.6 KB
nuvolarossa49
Messaggio: #59
un grande obiettivo, luminoso e leggero

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nuccio D
Messaggio: #60
Vorrei postare delle foto scattate oggi ad una gara internazionale di marcia a Sesto San Giovanni.
Avendo ripreso, tra gli altri i nostri olimpionici vorrei sapere, da chi è più esperto di me, se posso farlo o rischio di ledere regolamenti o altro.
Lester

Messaggio modificato da Lester il May 1 2009, 05:38 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #61
QUOTE(Lester @ May 1 2009, 06:37 PM) *
Vorrei postare delle foto scattate oggi ad una gara internazionale di marcia a Sesto San Giovanni.
Avendo ripreso, tra gli altri i nostri olimpionici vorrei sapere, da chi è più esperto di me, se posso farlo o rischio di ledere regolamenti o altro.
Lester


Qui di regolamenti in questo caso non ne violi...se e' una manifestazione pubblica non c'e' nessun problema..

Saluti

Giacomo

Nuccio D
Messaggio: #62
Grazie Giacomo.

Posto 4 scatti presi oggi durante la gara internazionale di marcia svoltasi a Sesto San Giovanni.
Presenti i nostri olimpionici.
Autentica ovazione per il "veterano" da parte degli spettatori.

PS: 180AF prima serie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Lester
bergat@tiscali.it
Messaggio: #63
180 su d70

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB
kalicat
Messaggio: #64
certe discussioni non dovrei proprio leggerle, purtroppo l'ho fatto ed è finita che ho ordinato il 180 messicano.gif
Spero che la qualità della versione in vendita ora sia invariata rispetto alle vecchie versioni...
Quello che più mi ha spinto all'acquisto, è stata l'idea di avere un obiettivo tele già lunghetto ma di ingombro contenuto (oltre ovviamente alla luminosità, ecc.).
Nuccio D
Messaggio: #65
Secondo me non te ne pentirai.
Non trascurare, tra i vari pregi la praticità del paraluce telescopico incorporato.
Buon divertimento.
Lester
mauropanichi
Messaggio: #66
Un piccolo contributo,con il 180 2,8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #67
QUOTE(kalicat @ May 1 2009, 09:15 PM) *
Spero che la qualità della versione in vendita ora sia invariata rispetto alle vecchie versioni...


Leggi qua...
http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_180mm_...da-t125053.html

pubblicita' occulta! laugh.gif
Hai fatto un ottimo acquisto.

Saluti

Giacomo
blow up
Messaggio: #68

Venduto, pentito & ricomprato!! Una delle migliori ottiche Nikon, per me.
Entro nel club con una foto scattata una settimana fa.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 256.3 KB
Nippus
Messaggio: #69
Da questa sera anche io ho la fortuna di possedere questa lente.
Spero di postare presto qualcosa di decente. Peccato che le previsioni per il week-end siano brutte.

Nicola
edate7
Messaggio: #70
Nicola, complimenti.
Ecco una foto scattata dal 180 su D3:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Ciao
Nippus
Messaggio: #71
QUOTE(edate7 @ Jun 25 2009, 10:49 PM) *
Nicola, complimenti.
Ecco una foto scattata dal 180 su D3:

Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Ciao



Grazie Edate. Se ora ho questa lente è anche per "colpa tua" biggrin.gif

Ciao
Nicola
edate7
Messaggio: #72
Me ne assumo la responsabilità. messicano.gif
Hai fatto veramente un ottimo acquisto: non te ne pentirai assolutamente.
Ciao!
Edilio

Messaggio modificato da edate7 il Jun 25 2009, 09:57 PM
Nippus
Messaggio: #73
QUOTE(edate7 @ Jun 25 2009, 10:56 PM) *
Me ne assumo la responsabilità. messicano.gif
Hai fatto veramente un ottimo acquisto: non te ne pentirai assolutamente.
Ciao!
Edilio



Oh finalmente. Mi faceva proprio strano ringraziare qualcuno che si chiamasse edate. laugh.gif
Grazie Edilio

Ciao
Nicola
star.nital
Nikonista
Messaggio: #74
Spero di trovarne uno nell'usato.
Stavo per prendere un 70-200 a poco prezzo tenuto male, poi ho pensato al peso e trasportabilità ed ho scelto di prendere un af-d 180.
So che mi verrebbe a mancare la flessibilità dello zoom, ma per le emergenze ho il 70-300 anche se ho deciso di venderlo appena trovo 1l 180.

A proposito, se qualcuno di voi se ne vuole sbarazzare....................
freelazio
Messaggio: #75
Be io non posso ancora iscrivermi al club, qualche giorno fà ho aperto una discussione per chiesere notizia di questa lente ed è emerso che non pochi esemplari hanno problemi di MF.
Ora che ho scoperto esiste un club chiedo a voi, vi risulta che l'obiettivo presenti problemi di questo tipo?
Non mi dovete convincere sulla qualità dell'ottica, le immagini parlano da sole e io comunque ho avuto la versione AI di cui ero talmente innamorato che ho pensato di ricomprarlo dopo 20 anni che me l'hanno rubato.

Grazie
Gian
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
48 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »