FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Acquisto Prima Reflex
Rispondi Nuova Discussione
Angelo1988
Messaggio: #26
QUOTE(Del Degan Luca @ Nov 20 2012, 09:15 AM) *
Ciao come detto dagli altri io resterei su una d90 , te lo dico perchè la utilizzo da3-4 anni e non mi ha mai dato un problema. come obiettivo/i direi che é meglio stare su una focale ridotta ma abbastanza luminosa. e poi man mano ti fai il corredo come vuoi te . per esempio io usa la d90 come secondo corpo affiancato a una d3 , si c'è un abisso tra le due però é comunque una macchina performante e allo stesso tempo polivalente in tutti gli ambiti, pesa un pò di meno rispetto alla sorella maggiore , questo non é mai un male a fine giornata anche se sono quei 100 grammi che non fanno la differenza.
A conti fatti fossi in te opterei appunto per questa splendida signora. Se vuoi scovo qualche occasione online dove magari tu non hai guardato. andrebbe bene anche un usato per te?

Saluti Luca

Ciao e Grazie per i consigli.... cmq l'usato non andrebbe bene! Sono un po fizzoso su questo! Cmq se scovi qualche buona offerta potresti postarmela! La valuuterò cmq
Del Degan Luca
Messaggio: #27
Se puo interessarti una d90 solo corpo vai QUI se serve dimmi che cerco anche un obiettivo con una copertura focale abstanza ampia rolleyes.gif
Angelo1988
Messaggio: #28
Dopo svariate ricerche tra siti di e-commerce e negozi fisici, ho scelto la d5100 + 18-55VR presa ad un prezzo veramente ottimo...450! Ora ci smanetto un po e poi gli abbino un bel obiettivo che farà al caso mio! Ringrazio tutti voi per i consigli ricevuti....
Ivanodesio
Iscritto
Messaggio: #29
QUOTE
Ciao a tutti.... Vorrei un consiglio! Sto per acquistare la mia prima reflex e volevo chiedervi se, fermo restando un budget di circa 600%u20AC, farei un buon acquisto con D3100 + 18-55 VR 55-200 VR. Diversamente, con lo stesso budget, cosa mi consigliate? Grazie in anticipo a quanti mi vorranno rispondere
Per iniziare può andare bene così,ma secondo me con 600 euro puoi prendere la 3200 che è più recente!come normale ora tanti di indirizzeranno a modelli superiori ma la 3100/3200 sono state pensata proprio per chi come te vuole avvicinarsi al mondo reflex e quindi molto più intuitive e semplici da usare rispetto a d90!secondo me per iniziare le ottiche vanno bene!in un futuro dopo che capirai le tue esigenze valuterai anche ottiche migliori ma per iniziare penso sia meglio avere tanta copertura delle lunghezze.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2