FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare Dolci
Rispondi Nuova Discussione
marcopd89
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho posato un album chiamato Dolci.
Quando ho fatto le foto le condizioni erano:piggia senza sosta, ero a Venezia, era febbbraio 2016, era circa da luglio 2015 che non scattavo...
Accetto commenti e chitiche.
A presto.


Marco
Antonio Canetti
Messaggio: #2
se vuoi avere suggerimenti all tue foto è meglio che le posti direttamente in questa discussione senza andarle a cercale, comunque quelle 4/5 foto che sono nella tua galleria solo una se ne "salva", quasi tutte sono mosse.

Antonio
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(marcopd89 @ Jun 25 2016, 06:49 PM) *
Accetto commenti e critiche.


Mi accodo ad Antonio e direi di dare una letta ad articoli dove spiegano i tempi di esposizione, quelle foto direi che sono pure didattiche per spiegare gli effetti dei tempi troppo lenti se usati a mano libera,

nozioni in merito le trovi leggendo: questo, questo, questo, questo, e anche questo, insomma tutti parlano dello stesso argomento in modo chiaro.

ciao

saro
marcopd89
Messaggio: #4
Ciao a tutti, è vero che sono mosse.
Speriamo che miglioro.
A quella "salva" che voto mi metti?
Mi puoi anche commentare sulla foto oltre qui?
A presto.

Marco
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(marcopd89 @ Jun 25 2016, 09:20 PM) *
Ciao a tutti, è vero che sono mosse.
Speriamo che miglioro.
A quella "salva" che voto mi metti?
Mi puoi anche commentare sulla foto oltre qui?


Allora io direi di fare così:

Il tuo futuro miglioramento non affidarlo alla speranza o al caso ma fa che sia voluto e per questo i voti e commenti li tengo in sospeso per le prossime foto perché se segui un attimo di metodo saranno sicuramente migliori,

come dicevo prima ti serve fare molta chiarezza in tema esposizione che se non è chiara quella portare a casa tante belle foto diventa una impresa disperata, esposizione significa diaframma>tempo>iso; nelle tue foto i tempi sono estremamente bassi e a tutta apertura per la poca luce e per giunta con gli iso regolati sempre a 100 con tutte le focali, in pratica al minimo,( é chiaro di cosa stiamo parlando vero? stessa luce e stesso diaframma alzo gli iso accorcio il tempo tanto per chiarire, oppure stessa luce e stesso tempo alzo gli iso chiudo per avere maggiore profondità di campo) la D60 non può avventurarsi molto in alto con la sensibilità ma almeno fino a 800 quando l'esigenza lo chiede devi farlo, é meglio una foto a fuoco e ferma con un filo di rumore al posto di sfocata e mossa, fatto questo restano da rifinire le inquadrature dove i cartellini tagliati con diciture e prezzi non dovrebbero entrare in scena a meno che tu non debba redarre un listino prezzi o menu da tavolo,

io direi che i compiti per le vacanze ci sono,

buon lavoro smile.gif
marcopd89
Messaggio: #6
Ciao sarogriso, grazie .
Penso che questa estate ricomincerò in maniera marginale...
Non vedo l'ora anche di avere una assistente....
Grazie a tutti euna buona serata.

Marco
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(marcopd89 @ Jun 29 2016, 07:32 PM) *
Penso che questa estate ricomincerò in maniera marginale...
Non vedo l'ora anche di avere una assistente....


.......se arriva l'assistente allora credo che ricomincerai in maniera molto ma molto marginale......... cool.gif
marcopd89
Messaggio: #8
Ciao a tutti, hai dubbi Sarogriso?
Buona domenica e buone foto a tutti.
A presto.

Marco
sarogriso
Messaggio: #9
QUOTE(marcopd89 @ Jul 10 2016, 11:35 AM) *
Ciao a tutti, hai dubbi Sarogriso?


No, no, nessun dubbio, é che "distrattamente" ho collegato un recente post chiuso con l'intenzione di allargare la ditta e questo mi ha portato un po' fuori rolleyes.gif cool.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Chiare, Fresche, Dolci Acque sergiobutta 72 16-11-2006 22:14
Animali Dolci sbarzulina 32 20-08-2005 15:56
Fotografare Dolci raffaele tedesco 13 29-09-2005 17:46
X Gli Amanti Dei Dolci reflex1979 7 21-03-2006 12:56
Dolci Pazzerelli wil73 3 28-04-2007 19:28