FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Af-s 14-24mm F/2.8 G Ed .........oppure Nikon Af-s 17-35mm F/2.8 D Ed
Rispondi Nuova Discussione
Alduino56
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutto il forum mi chiamo Aldo sono un appassionato di foto alla maggioranza Albe e tramonti .... ho una nikon D750 con 24-120 f4 da un anno e ora volevo acquistare un grandangolo serio ....sono indeciso tra 14-24 o 17-35 datemi qualche consiglio voi che dite che siete più esperti di me ????
ok ?? rigrazio in anticipo
 
Nuova Discussione
Risposte
luigimasia
NPU
Messaggio: #2
ho visto il post e voglio intervenire. Anche io ho lo stesso dilemma! Diciamo che è leggermente differente. Dopo tanto studio in rete qui nel forum e in siti vari mi sono deciso ad acquistare il 14-24 f/2.8. Quando ormai ero sicuro ho visto un video (in inglese) in cui viene comparato col nuovissimo Tamron 15-30 f/2.8. Ho iniziato a vacillare circa la certezza che avevo precedentemente acquisito. Premetto che non sono un professionista! Anzi, sono un amatore neppure tanto esperto (dotato di una D7100, ma con l'intenzione di acquistare una FF una volta diventato bravo - qualora ci riuscissi - ; per cui le ottiche che sto lentamente acquistando le sto prendendo tutte in tale previsione ovvero per FF). Questa premessa fa capire che intendo acquistare un'ottica che dovrà entrare nel corredo definitivo per non essere più rivenduta. Come se non bastasse, ho letto che in questi giorni uscirà il Sigma Art 12-24 /F4, di cui è ipotizzato un gran bene! Sono molto confuso e ringrazio quanti vorranno aiutarmi nella scelta (che non è immediata, ma dovrei fare intorno a Natale).
lupaccio58
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(luigimasia @ Nov 8 2016, 06:01 PM) *
Come se non bastasse, ho letto che in questi giorni uscirà il Sigma Art 12-24 /F4, di cui è ipotizzato un gran bene!

Sono stato fra i primi a comprare lo splendido 14-24 e l'ho usato anni con soddisfazione. Magari da 20 a 24 non era un fenomeno, ma tanto a me servono le focali più basse. E poi la scorsa settimana l'ho venduto, un paio di miei amici hanno avuto problemi (costosi...) con la ghiera che comanda lo zoom e tutto sommato mi sono convinto che la sua solidità non è affatto proverbiale. Sto aspettando l'Art 12-24 e lo comprerò ad occhi chiusi, non mi interessano le pseudo recensioni di chi magari ne sa meno di me, sempre della serie Art ho il 50 mm e da quando l'ho preso mi si è aperto un mondo guru.gif Non considero invece per nulla la roba Tamr... Tamm... mah, non mi viene neanche il nome! biggrin.gif
luigimasia
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(lupaccio58 @ Nov 8 2016, 08:45 PM) *
Sono stato fra i primi a comprare lo splendido 14-24 e l'ho usato anni con soddisfazione. Magari da 20 a 24 non era un fenomeno, ma tanto a me servono le focali più basse. ...tutto sommato mi sono convinto che la sua solidità non è affatto proverbiale. biggrin.gif


Grazie per la risposta. Anche io ho letto che si tratta di una lente molto delicata, che è necessario evitare anche il minimo colpo onde evitare guai seri. Ovvio che il materiale deve essere tutto trattato adeguatamente, ma qualche colpo accidentale nell'utilizzo può sempre succedere.
Per quanto riguarda il Sigma Art - ho letto solo recensioni molto positive su questa serie dei Sigma - non mi convince il fatto che sia f 4 contro il 2.8 del nikkor.

Posta in questo topic
Alduino56   Nikon Af-s 14-24mm F/2.8 G Ed .........oppure Nikon Af-s 17-35mm F/2.8 D Ed   Feb 27 2016, 01:03 PM
_Lucky_   Sono due lenti diverse..... il 14-24 e' piu...   Feb 27 2016, 01:38 PM
roadking   Ciao Aldo, sono Mauro. Probabilmente avrai già let...   Feb 27 2016, 01:57 PM
lupaccio58  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio