FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Concerti & Spettacoli
Rispondi Nuova Discussione
Luc@imola
Messaggio: #51
QUOTE (pollicina @ May 27 2004, 02:30 PM)
[QUOTE=pollicina,May 27 2004, 03:29 PM] [QUOTE=Luc@imola,May 27 2004, 03:24 PM] Scusa la curiosita' ma Vasco e' uno dei miei preferiti.. [/QUOTE]
iL MIO PREFERITO è RENATO ZERO, PER CASO HAI QUALCHE FOTO? SE QUALCUNO NE AVESSE ...SONO DISPOSTA AD ACQUISTARLE. GRAZIE biggrin.gif

Purtroppo non ho foto di Renato Zero, te le avrei passate senza problemi.. wink.gif

Non e' da molto che ho un attrezzatura decente, per farti un esempio ho fotografato le prove del concerto di Modena di Vasco del 2001 con una coolpix5000.. se ricapitasse oggi!!!!

Nel mio archivio personale ci puoi trovare oltre a Vasco.. Irene Grandi, Stadio, Bon Jovi, B-Nario, Neffa, Luciferme, Velvet, Syria, Antonacci e Barrichello (inedito), e Cinqueper (gruppo del bassista di Vasco).

La tua analisi su Vasco mi pare cmq sobria smile.gif condivisibile.. se mi permetti pero', nonostante tutto riesce sempre ad avere una marcia in piu', anche merito degli stupendi musicisti di cui si e' circondato.

Il grande Stef:


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Luc@imola
Messaggio: #52
Il fortissimo.. e amico.. "un imolese di questo paese! Claudio Golinelli.. detto, il GALLO!"
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
angie
Messaggio: #53
Qualcuno conosce qualche fotografo che andrà nei concerti di Renato Zero di Milano, Roma, Firenze o Verona? Purtroppo non posso andarci sad.gif
angie
Messaggio: #54
Mango in concerto senza flah. Foto effettuata con la coolpix 5700 salvata in jpg e compressa.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Luc@imola
Messaggio: #55
Bella! A prescindere dalla 5700.

Se vuoi tirare a basso.. ci sono.. Epson3100Z!!

Ok era giorno.. pero' oggi la suddetta fotocamera e' oggi un reperto storico.. wink.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
angie
Messaggio: #56
QUOTE (Luc@imola @ May 27 2004, 11:33 PM)


Se vuoi tirare a basso.. ci sono.. Epson3100Z!!


Piu in basso della coolpix 995 non c'è nulla ... a meno che qualche altro modello inferiore della coolpix. Mamma mia mi sfocava anche i ritratti, come faceva non lo so. Ho trovato un fessacchiotto che se l'è presa e zacchete me ne sono liberata. La 5700 a confronto è un PARADISO
angie
Messaggio: #57
VASCO INEDITO
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Luc@imola
Messaggio: #58
Maledetta! biggrin.gif smile.gif

L'ho avuta anche io la 995

Questa e' da considerarsi gia' un mezzo miracolo di foto con una 995 in quelle condizioni di luce..

Notte! wink.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
angie
Messaggio: #59
QUOTE (Luc@imola @ May 28 2004, 12:05 AM)
Maledetta! biggrin.gif smile.gif


Maledetta ki io o la 995? biggrin.gif biggrin.gif
angie
Messaggio: #60
per Luc@imola

hotrovato questo link condelle foto di vasco
http://www.azaleapromotion.it/archivio/fot...1/0707vasco.asp
Luc@imola
Messaggio: #61
Grazie! Sono anche a una discreta risoluzione.

Sono appena tornato da Latina... ohmy.gif wink.gif
andreotto
Messaggio: #62
Wow Luc@ racconta racconta...
Ciao Andreotto
Luc@imola
Messaggio: #63
Buoni o Cattivi? Non e' la fine.....!!

user posted image

Concerto data zero di Vasco a Latina del 30-05-2004 in vista del "Buoni o Cattivi Tour 2004".

Scaletta fantastica con l'inserimento di vecchie perle tipo "Domenica lunatica", "Cosa succede in citta'", "Portatemi Dio" e un medley con "Dormi dormi", "Brava" e "Brava Giulia" + nuovo album + storiche.

Per quello che riguarda l'aspetto tecnico-fotografico...
fare foto in condizioni di luce a dir poco precaria, in mezzo alla bolgia.. a distanza da duplicatore.. beh!!
Non e' una passeggiata.. blink.gif
Il diaframma e' obbligato. Come tempo devi cmq stare a non meno di 1/200 (scattando con focali da 200 a 400 mm. Non puoi alzare gli ISO per non sgranare tutto (almeno a me non piacciono troppo le foto granose).
Il mio compromesso e' 1/200 (.ca) ISO 200 (max 320) e Nikon Capture a gogo!
Qualcosa salta fuori.. ma non troppo.. quando torniamo in pista? tongue.gif

Per i concerti del tour a chi vuole andare consiglio le date di settembre (biglietti ancora disponibili e meno calca).

marco.pesa
Messaggio: #64
a tutto rock!!!!
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
angie
Messaggio: #65
QUOTE (Luc@imola @ May 31 2004, 06:38 PM)
Buoni o Cattivi? Non e' la fine.....!!

user posted image

Concerto data zero di Vasco a Latina del 30-05-2004 in vista del "Buoni o Cattivi Tour 2004".

Scaletta fantastica con l'inserimento di vecchie perle tipo "Domenica lunatica", "Cosa succede in citta'", "Portatemi Dio" e un medley con "Dormi dormi", "Brava" e "Brava Giulia" + nuovo album + storiche.

Per quello che riguarda l'aspetto tecnico-fotografico...
fare foto in condizioni di luce a dir poco precaria, in mezzo alla bolgia.. a distanza da duplicatore.. beh!!
Non e' una passeggiata.. blink.gif
Il diaframma e' obbligato. Come tempo devi cmq stare a non meno di 1/200 (scattando con focali da 200 a 400 mm. Non puoi alzare gli ISO per non sgranare tutto (almeno a me non piacciono troppo le foto granose).
Il mio compromesso e' 1/200 (.ca) ISO 200 (max 320) e Nikon Capture a gogo!
Qualcosa salta fuori.. ma non troppo.. quando torniamo in pista? tongue.gif

Per i concerti del tour a chi vuole andare consiglio le date di settembre (biglietti ancora disponibili e meno calca).

Sicuramente sono meno scure di quelle dell'altro concerto. Me la manderesti ad una risoluzione che posso stampare un 10x15, chiaramente se non ti va, non ti preoccupare, anche io sono gelosa e ti posso capire.

ne hai delle altre? Sai se è uscita qualche data in Sicilia? Al momento so che si ferma a Napoli.
andreotto
Messaggio: #66
Direi ottima come sempre Luc@.
Ciao Andreotto
EmanueleRM
Messaggio: #67
Grande Vasco!!!!!
Il rimpianto maggiore di quando facevo fotogiornalismo è di non aver avuto modo di fotografare un suo concerto!!!! sad.gif
Pagherei il biglietto doppio per stare li sotto a immortalarlo!!! cool.gif
angie
Messaggio: #68
QUOTE (Emanuele A. Fotografo @ Jun 1 2004, 02:02 PM)
Grande Vasco!!!!!
Il rimpianto maggiore di quando facevo fotogiornalismo è di non aver avuto modo di fotografare un suo concerto!!!! sad.gif
Pagherei il biglietto doppio per stare li sotto a immortalarlo!!! cool.gif

Non sempre stare sotto il palco è una componente felice. Anzi, spesso è controproducente, perchè seppure è vero che hai la tranquillità dello scatto, anche se solo per due brani, hai la negativa' di un probabile palco molto alto, vedi il palco di ramazzotti e zero. Io ho fatto anche foto in mezzo alla gente, basta trovare nei dintorni gente gentile che magari nel momento che tu scatti non ti pressa, non si muove e abbassa le mani. Queste foto allegate le ho fatte in mezzo al pubblico a metà palasport con ottiche discutibile e con un duplicatore ancora piu discutibile, magari sono stata fortunata anche se ho sofferto quanto basta per non desiderare di ripetere l'esperienza wink.gif cmq il pubblico di vasco sicuramente è piu educato e meno folle di quello di baglioni che sono in preda al delirio piu' assurdo. Mah...non sopporto il fanatismo sfrenato....
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Luc@imola
Messaggio: #69
Queste le date definitive del Buoni O Cattivi Tour 2004:

Giugno
5 - ROMA - Stadio Olimpico
09 - BOLOGNA - Stadio Dall'Ara
12 e 13 - MILANO - Stadio S.Siro
17 - UDINE - Stadio Friuli
20 - GENOVA - Stadio Ferraris
24 - VERONA - Stadio Bentegodi
29 - PERUGIA - Stadio R.Curi

Luglio
03 - ANCONA - Stadio Conero
06 - FIRENZE - Stadio A.Franchi
09 - NAPOLI - Stadio S.Paolo

Settembre
08 - REGGIO EMILIA - Arena Campo Volo
11 - TRIESTE - Stadio Nereo Rocco
15 - PADOVA - Stadio Euganeo
18 PESCARA - Stadio Adriatico

In pratica sono rimasti biglietti solo per le date di Settembre.
Luc@imola
Messaggio: #70
Questo e' un nuovo artista che ho conosciuto a Barbiano sabato 29 e che aprira' i concerti di Vasco: SIMONE!
user posted image
efdlim
Messaggio: #71
Ciao Vecchio, finalmente anche io ho capito come inserire qualche foto. Della serie non è mai troppo tardi.
Grazie Pollicina, io non avevo pensato di chiedere al forum e ho sfuttato la tua domanda.
A me piace molto il teatro e non esito a sfuttare tutti gli asa possibili. sò che non è il massimo ma una foto mossa non mi piace.
efdlim
Messaggio: #72
Boh!!! non è arrivato nulla. ora riprovo
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
EmanueleRM
Messaggio: #73
QUOTE (pollicina @ Jun 1 2004, 01:41 PM)
QUOTE (Emanuele A. Fotografo @ Jun 1 2004, 02:02 PM)
Grande Vasco!!!!!
Il rimpianto maggiore di quando facevo fotogiornalismo è di non aver avuto modo di fotografare un suo concerto!!!! sad.gif
Pagherei il biglietto doppio per stare li sotto a immortalarlo!!! cool.gif

Non sempre stare sotto il palco è una componente felice. Anzi, spesso è controproducente, perchè seppure è vero che hai la tranquillità dello scatto, anche se solo per due brani, hai la negativa' di un probabile palco molto alto, vedi il palco di ramazzotti e zero. Io ho fatto anche foto in mezzo alla gente, basta trovare nei dintorni gente gentile che magari nel momento che tu scatti non ti pressa, non si muove e abbassa le mani. Queste foto allegate le ho fatte in mezzo al pubblico a metà palasport con ottiche discutibile e con un duplicatore ancora piu discutibile, magari sono stata fortunata anche se ho sofferto quanto basta per non desiderare di ripetere l'esperienza wink.gif cmq il pubblico di vasco sicuramente è piu educato e meno folle di quello di baglioni che sono in preda al delirio piu' assurdo. Mah...non sopporto il fanatismo sfrenato....

Beh dai molto meglio stare sotto al palco, più che altro lavori più tranquillo...
Certo quando il cantante si avvicina al pubblico meglio evitare di scattare altrimenti viene tutto allungato!!!
In quel caso meglio fare una foto lateralmente che riprende sia l'artista che il pubblico!!!
Comunque per il resto basta scattare con i tele e l'effetto dello scatto dal basso verso l'alto viene molto attenuato!! wink.gif
Belle le foto Pollicina!
Ma io immezzo alla bolgia con l'attrezzatura non ci andrei!! ph34r.gif
angie
Messaggio: #74
Ieri ho visto Dj Francesco ho fatto qualche scatto con la 5700 che per l'occasione è impazzita ai saltelli del su citato...mamma mia perke non si stanno fermi, almeno una decina di minuti il tempo di dare, alla 5700, la possibilita di mettere a fuoco laugh.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
angie
Messaggio: #75
Dj Francesco in posa
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »