FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Tastino "mi Piace"
Perché non lo usiamo più spesso?
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1
Con la nuova veste il Forum è stato implementato di numerose funzioni, tra le quali l'introduzione del tastino [Mi Piace] in stile tipicamente Facebook.

Ritengo questa implementazione molto utile, soprattutto quando si vuole esprimere un apprezzamento ad un post e non si ha nulla da aggiungere alla discussione stessa. Insomma, un modo per far sentire la propria approvazione senza peraltro allungare a dismisura il thread con "bravo, quoto, sono d'accordo con te, ecc...".

Perché allora viene usato ancora così poco? unsure.gif

Per par condicio proporrei però di aggiungere anche il tastino [Non Mi Piace] messicano.gif
alcarbo
Messaggio: #2
Ed ora che ho schiacciato mi piace che succede ? Ciaooooooooooooooo

p.s. Ho schiacciato il mi piace anche sul mio post. Quindi è previsto anche l' "autocompiacimento"....

p.s. 2 Poi è previsto anche il "non mi piace più" cioè si può togliere il consenso.
Ma dov'è che viene numerato ? boh !?!?!?!

QUOTE(CVCPhoto @ Jul 29 2012, 09:53 AM) *
Per par condicio proporrei però di aggiungere anche il tastino [Non Mi Piace] messicano.gif


C'è il non mi piace PIU' appunto non il NON MI PIACE

QUOTE(alcarbo @ Jul 29 2012, 10:05 AM) *
Ma dov'è che viene numerato ? boh !?!?!?!



p.s. 3 BIS Cresce il numero a lato .......

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 29 2012, 09:07 AM
ifelix
Banned
Messaggio: #3
Sono daccordo Carlo. smile.gif
Sopratutto sul " NON MI PIACE " giusto perchè le critiche costruttive ( di solito negative ) aiutano a migliorare !!!
__
Ho notato che l'era del " De Prufundis " di Clickon è finalmente finita...le foto vanno dentro veloci e senza intoppi.
L'interfaccia complessiva è migliorata e sarebbe bello leggere molti più commenti alle foto....

Approfitto di questo tuo thread per ringraziare chi merita per l'esistenza di questo forum.
Ho imparato più cose qui in pochi mesi, che leggendo testi o frequentando i forum dei siti microstock in un anno.

Posti come questo sono una manna per chi seriamente ha voglia di imparare !!! tongue.gif
_______
Unico difetto....
a bazzicare regolarmente qui dentro si rischia di prosciugare il conto in banca, farsi lasciare dalla moglie e finire a dormire sotto un ponte !!! laugh.gif
RobMcFrey
Messaggio: #4
Ora ho scoperto una cosa nuova del forum, grazie.

p.s. mi piace messicano.gif
alcarbo
Messaggio: #5
QUOTE(IFelix68 @ Jul 29 2012, 10:06 AM) *
Unico difetto....
a bazzicare regolarmente qui dentro si rischia di prosciugare il conto in banca, farsi lasciare dalla moglie e finire a dormire sotto un ponte !!! laugh.gif


Chi ti ha spifferato la mia storia. ??? Doveva restare segreta. Lo sapevo che a dirlo ad uno e come dirlo a tutti.
ifelix
Banned
Messaggio: #6
QUOTE(alcarbo @ Jul 29 2012, 10:08 AM) *
Chi ti ha spifferato la mia storia. ??? Doveva restare segreta. Lo sapevo che a dirlo ad uno e come dirlo a tutti.


Attento a rivendicare la paternità di questa cosa.......bisogna prima vedere chi di noi due è più vicino al ponte !!! laugh.gif
(..se proprio dovrà essere, vorrei poter scegliere un ponte a Venezia....così appena sveglio posso scattare splendide albe veneziane !!!...)
alcarbo
Messaggio: #7
Dai ci stiamo in 2 sotto il ponte e ci facciamo compagnia. Io però non ho più l'attrezzatura. Ciao
alcarbo
Messaggio: #8
Aboliamo il PIU'
Basta
MI PIACE
NON MI PIACE
alcarbo
Messaggio: #9
I post di questa discussione piacciono tutti.
Autocompiacetevi così il punteggio sale.

Dai VAF è come Non mi piace (che per ora non c'è)
CVCPhoto
Messaggio: #10
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 29 2012, 12:13 PM) *
ecco!... anche quello ci dovrebbe essere messicano.gif


Hahahahahaahha..... ma sai quanti click che collezzionerebbe il reativo counter? Credo che manderebbe in tilt il sistema. laugh.gif
alcarbo
Messaggio: #11
messicano.gif

Pensandoci però il piace è anonimo. Invece Pollice.gif lascia il segno dell'autore.

ps1.Bergat@tiscali. Che cosa approvi lì sotto. Ci siamo tutti incavallati. Io ti rispondo due post prima che posti messicano.gif

ps2. Bergat non vale. Hai corretto dopo che ho scritto il ps1 Prima c'era scritto solo approvo (me)

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 29 2012, 11:51 AM
alcarbo
Messaggio: #12
messicano.gif

Pensandoci però il piace è anonimo. Invece Pollice.gif lascia il segno dell'autore.

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 29 2012, 11:49 AM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #13
Approvo quanto detto da Carlo per i due tastini:

[SCZ] e tastino [VFC]

messicano.gif

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jul 29 2012, 11:50 AM
Clau_S
Messaggio: #14
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 29 2012, 09:53 AM) *
Con la nuova veste il Forum è stato implementato di numerose funzioni, tra le quali l'introduzione del tastino [Mi Piace] in stile tipicamente Facebook.

Ritengo questa implementazione molto utile, soprattutto quando si vuole esprimere un apprezzamento ad un post e non si ha nulla da aggiungere alla discussione stessa. Insomma, un modo per far sentire la propria approvazione senza peraltro allungare a dismisura il thread con "bravo, quoto, sono d'accordo con te, ecc...".

Perché allora viene usato ancora così poco? unsure.gif

Per par condicio proporrei però di aggiungere anche il tastino [Non Mi Piace] messicano.gif


Io invece la trovo un'emulazione inutile di un social network inutilissimo. Avevo smesso di farci caso dopo i primi 5 minuti del nuovo forum e fra altri 5 me lo ridimentico, ma se c'era il non mi piace ora ne avresti uno! laugh.gif

Immagina di andare in giro e mostrare un pollice su a tutto ciò che ti piace. C'era uno che lo faceva... ah sì, lui!

IPB Immagine
monteoro
Messaggio: #15
Sono notoriamente contro Stelle - Stellette - Mi piace, se proprio "sa da fà na" petizione firmo per abolire mi piace e stelline varie. messicano.gif
Franco
CVCPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(Clau_S @ Jul 29 2012, 12:50 PM) *
Io invece la trovo un'emulazione inutile di un social network inutilissimo. Avevo smesso di farci caso dopo i primi 5 minuti del nuovo forum e fra altri 5 me lo ridimentico, ma se c'era il non mi piace ora ne avresti uno! laugh.gif

Immagina di andare in giro e mostrare un pollice su a tutto ciò che ti piace. C'era uno che lo faceva... ah sì, lui!



Ovviamente non è obbligatorio l'utilizzo, ma non disdegno mai le novità. Al giorno d'oggi tutti emulano tutti, e finché vengono emulate le cose positive, ben venga... e poi questo tastino potrebbe avere anche una notevole potenzialità statistica, se venisse utilizzato abitalmente da tutti e 'cum grano salis'.
alcarbo
Messaggio: #17
Insomma il mi piace c'è; manca il non mi piace ?
alcarbo
Messaggio: #18
Va bene. Concordo anche io con te e Carlo. ciao
monteoro
Messaggio: #19
Vedi Carlo, le novità sono sempre le benvenute.
Ovviamente quando se ne apprezza le funzionalità e queste vengono utilizzate con molto senso di responsabilità.
Il "Mi Piace" è diventato per molti un modo di finire sulla home page del sito; 5 o 6 PM ad amici per farsi mettere il "Mi Piace" ed il gioco è fatto.

Purtroppo l'impostazione facebookistica del forum porta a questo; molti credono sia una sfida ad avere la foto nella Home perchè così "io sono più bravo di te"

Il forum così diventa un "asilo infantile", lo è già stato in passato, sta tornando ad esserlo.

E' ovviamente la mia opinione, e se proprio devo mettere un "Mi piace" lo metto su foto che a mio avviso veramente meritano, comprese le proprie.

Franco

Messaggio modificato da monteoro il Jul 29 2012, 12:14 PM
Clau_S
Messaggio: #20
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 29 2012, 12:55 PM) *
e poi questo tastino potrebbe avere anche una notevole potenzialità statistica se venisse utilizzato abitalmente da tutti e 'cum grano salis'.


Poca potenzialità se la risposta è a senso unico, senza un confronto. Piuttosto si fa un sondaggio.
E quanto al grano salis, se c'è una cosa che insegna facebook (e non solo) è che un I like non si rifiuta a nessuno o che alla gente piace annche la m***a. Preferirei non saperlo...
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(alcarbo @ Jul 29 2012, 01:13 PM) *
Va bene. Concordo anche io con te e Carlo. ciao


Nell'attesa possiamo inserirlo manualmente..... laugh.gif
Curad
Messaggio: #22
Riporto su questa discussione perché è da un po' di giorni che seguo foto di bravi utenti e vedo che le foto hanno più di 300 visite e solo 2-3-4 commenti, magari hanno 55 "mi piace". Ritengo che questo sia veramente sterile e quanto mai inutile. Insomma prima di questo inserimento "mi piace" c'erano molti più commenti ed il forum aveva un senso di scambio d'opinioni, di liti ecc ecc ma si cresceva, ora "mi piace" e poco più.
Appoggio e rinnovo la petizione di eliminare il "mi piace"

Corrado
simone_chiari
Messaggio: #23
io lo uso molto... il tasto mi piace... che avevate capito messicano.gif
ciao
Simone
MicheleRoana88
Messaggio: #24
Finchè non implementate con il tastino "me ne f*tto" non c'è giustizia!
Max Lucotti
Messaggio: #25
perchè a me.. non piace il tasto mi piace, preferisco raccontare le emozioni e i miei pensieri ,richiede un pò di sforzo ma è quello che vorrei che gli altri facessero sulle mie fotografie. wink.gif

Ciao

Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >