FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Capture & Picture Project
differenza di visualizzazione
Rispondi Nuova Discussione
nicobest
Messaggio: #1
Ecco il mio grande problema:

1- Attraverso nikon d70 e cavetto usb scarico le foto usando Picture project;

2- Le foto scaricate le apro il Picture project e sono perfette in tutto;

3- Apro nikon capture nx la stessa foto ma è diversa nei colori rispetto a picture project.

come posso salvare da picture project 1.0 la foto per poi aprira in nikon capture NX così come la vedevo in pict. proj. ???

Allego 2 immagini
1- come vedo la foto in picture project
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


2- come vedo la foto in capture nx, infatti si può notare da differenza
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mirto Luigi
Messaggio: #2
Non ho comparato mai Nikon nx con Picture Project 1.0 ma credo sia una questione di curve e settaggi.
Salute Gigiclick wink.gif

Messaggio modificato da gigiclik il May 13 2007, 08:48 AM
meialex1
Messaggio: #3
QUOTE(gigiclik @ May 13 2007, 09:46 AM) *

......... settaggi.
Salute Gigiclick wink.gif


Settaggi di profili colore.

Devi impostare tutti i programmi di "visualizzazione e Post-produzione" con lo stesso profilo colore....... o sRGB o Adobe RGB.......

Su NX vai su "Modifica......... preferenze e clicca su gestione colore" (foto 1) si aprirà una finestra (foto2) dove puoi far aprire ogni tuo file con il profilo colore che gli assegnerai......


In picture Project non so dirti di preciso dove si trova l opzione del profilo colore, in quanto non lo uso, ma penso sia facilmente trovabile dai menù....

In questo link ci sono un pò di info e suggerimenti..

http://www.nital.it/experience/pp.php

Facci sapere....





Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
nicobest
Messaggio: #4
in nikon capture nx ho vari profili.
devo scegliere

1- sRGB IEC6 1966-2.1
2- ProPhoto RGB
3- Nikon sRGB....
4- Nikon Adobe RGB...

o altri?
meialex1
Messaggio: #5
Scusa il ritardo...... lavoro.

devi impostare lo stesso profilo che c'è incorporato in PP..... ma come detto prima devi vedere prima quale hai in pp purtroppo senza il mio aiuto, in quanto pp non lo uso e non so dove si vede, ma se cerchi per esclusione in giro di una paio di minuti lo trovi.

Se usi molto la Post-Prod. Ti consiglio di mettere come profilo Adobe RGB, sin in DSLR che in PIC. Proj. che in NX, ha un gamut di colori più ampio rispettto all sRGB, ma quì entriamo in una fascia di gusti personali ecc. ecc.

Usando la funzione cerca troverai molte argomentazioi in merito che Ti delucideranno su Spazio colore.


Alessandro
Nuccio D
Messaggio: #6
Scusa, avevo lo stesso problema e vi seguivo attentamente.
Intendi Nk Adobe RGB o Adobe RGB senza Nk.
Io uso Picture Project per una prima correzione poi NX per le correzioni di fino ed infine, quando serve Adobe per la correzione di linee cadenti, modifica distorci e timbro clone per eliminare cose indesiderate.
Lester
meialex1
Messaggio: #7
QUOTE(Lester @ May 14 2007, 01:44 PM) *

.........o Adobe RGB senza Nk.
..........


smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio