FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piccola Serie.................
..........alla scoperta di qualche "posticino"
Rispondi Nuova Discussione
MORDIBA
Messaggio: #1
Alcuni scatti di questa sera
Ho girato un po' intorno casa per scovare qualche posticino dove poter andare a scattare in tranquillità (tra qualche giorno quando moglie e figli saranno al mare) aspettando la luce migliore. wink.gif
Devo ancora imparare molto perciò C&C graditissimi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un saluto a tutti,
Daniele
FabioPerillo
Messaggio: #2
Ciao Daniele, la location sembra offrire dei bei spunti... wink.gif
Consigli?? Sicuramente attendere condizioni di meteo e quindi di luce migliori e prestare particolare attenzione alla differenza di luminosità fra primo piano e cielo. Nella fotografia di paesaggio è spesso fondamentale l'uso di filtri gnd (in fase di scatto ma anche in post produzione con filtri digitali) per compensare le forti differenze di esposizione.
Tieni conto di questo aspetto molto importante...

Ciao Fabio
MORDIBA
Messaggio: #3
QUOTE(alalunga @ Jun 27 2013, 11:01 AM) *
Ciao Daniele, la location sembra offrire dei bei spunti... wink.gif
Consigli?? Sicuramente attendere condizioni di meteo e quindi di luce migliori e prestare particolare attenzione alla differenza di luminosità fra primo piano e cielo. Nella fotografia di paesaggio è spesso fondamentale l'uso di filtri gnd (in fase di scatto ma anche in post produzione con filtri digitali) per compensare le forti differenze di esposizione.
Tieni conto di questo aspetto molto importante...

Ciao Fabio


Ciao Fabio!
Grazie del passaggio e del prezioso consiglio;)
I filtri della Lee sono universalmente riconosciuti come i migliori; quelli cokin come sono?
Possono andare bene per iniziare?
Un saluto,
Daniele


WOW Fabio!
Ho dato un occhio alla tua gallery..........................
Mamma mia che belle, complimenti!!
cobbretto
Messaggio: #4
QUOTE(alalunga @ Jun 27 2013, 11:01 AM) *
Ciao Daniele, la location sembra offrire dei bei spunti... wink.gif
Consigli?? Sicuramente attendere condizioni di meteo e quindi di luce migliori e prestare particolare attenzione alla differenza di luminosità fra primo piano e cielo. Nella fotografia di paesaggio è spesso fondamentale l'uso di filtri gnd (in fase di scatto ma anche in post produzione con filtri digitali) per compensare le forti differenze di esposizione.
Tieni conto di questo aspetto molto importante...

Ciao Fabio


Ottimo intervento quoto e aggiungo che la prima è quella che mi piace di più
MORDIBA
Messaggio: #5
QUOTE(cobbretto @ Jun 27 2013, 06:37 PM) *
Ottimo intervento quoto e aggiungo che la prima è quella che mi piace di più


Ciao cobbretto!
Grazie per l'intervento Pollice.gif

Al momento non ho a disposizione i filtri gnd; secondo voi è possibile recuperare in parte con un'esposizione multipla?

Un saluto,
Daniele
FabioPerillo
Messaggio: #6
QUOTE(MORDIBA @ Jun 27 2013, 08:37 PM) *
Ciao cobbretto!
Grazie per l'intervento Pollice.gif

Al momento non ho a disposizione i filtri gnd; secondo voi è possibile recuperare in parte con un'esposizione multipla?

Un saluto,
Daniele


...ciao Daniele e grazie per i complimenti; troppo buono. wub.gif
I Cokin sono ottimi per iniziare senza svenarsi.
Con una doppia esposizione sicuramente risolvi ma nello specifico dei tuoi scatti di questo post più che un problema di differente esposizione è un problema di luce che semplicemente non c'è.
Non me ne volere per la schiettezza...
Se vuoi provare per mero esercizio di post produzione allora ottimo. Pollice.gif

Ciao Fabio
MORDIBA
Messaggio: #7
QUOTE(alalunga @ Jun 27 2013, 10:11 PM) *
...ciao Daniele e grazie per i complimenti; troppo buono. wub.gif
I Cokin sono ottimi per iniziare senza svenarsi.
Con una doppia esposizione sicuramente risolvi ma nello specifico dei tuoi scatti di questo post più che un problema di differente esposizione è un problema di luce che semplicemente non c'è.
Non me ne volere per la schiettezza...
Se vuoi provare per mero esercizio di post produzione allora ottimo. Pollice.gif

Ciao Fabio


Ciao Fabio!
Meglio essere schietti e chiari così capisco subito dove migliorarmi
Ho provato una differente PP della prima foto
Meglio?


Immagine Allegata
FabioPerillo
Messaggio: #8
QUOTE(MORDIBA @ Jun 27 2013, 10:19 PM) *
Ciao Fabio!
Meglio essere schietti e chiari così capisco subito dove migliorarmi
Ho provato una differente PP della prima foto
Meglio?


Immagine Allegata


...molto meglio! wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio