FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Eric Bibb Live Al Liri Blues
Rispondi Nuova Discussione
Ricpic
Messaggio: #1
Sono un grande appassionato di blues... chi mi conosce lo sa e ogni anno mi regalo una serata a Isola del Liri, vicino Frosinone dove si tiene il Liri Blues Festival, una manifestazione splendida.
Isola del Liri è gemellata con New Orleans ed il sindaco ha avuto la cittadinanza onoraria di New Orleans.

La manifestazione si tiene ogni anno da 24 anni... e dura 5 giorni, è tutto gratis e c'è tantissima gente, davvero una bella iniziativa.


Ho realizzato un reportage che se vi va di vedere troverete sul mio sito nella sezione eventi cliccando qui

Qui riporto alcuni degli scatti dalla prima serata che ha visto protagonista Eric Bibb, un grandissimo bluesman, colto, figlio d'arte... davvero un bel concerto. Era la seconda volta che lo sentivo ed è sempre più bravo.


IPB Immagine <a href="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201107/gallery_4e14d301d5789_DSC0287.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 115.3 KB</a>

IPB Immagine <a href="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201107/gallery_4e14d301c3773_DSC0147.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 175.6 KB</a>

IPB Immagine <a href="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201107/gallery_4e14d42d5ab3c_DSC0101.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 133.7 KB</a>

IPB Immagine <a href="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201107/gallery_4e14d42d5b333_DSC0103.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 152.1 KB</a>

IPB Immagine <a href="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201107/gallery_4e14d0b72768e_DSC0057.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 188.6 KB</a>

IPB Immagine <a href="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201107/gallery_4e14d301c30e1_DSC0174.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 213.9 KB</a>

IPB Immagine <a href="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201107/gallery_4e14d302f2059_DSC0270.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 70 KB</a>

IPB Immagine <a href="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201107/gallery_4e14d302ef09f_DSC0620.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 150.2 KB</a>

IPB Immagine <a href="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201107/gallery_4e0e3cd0237ca_EricBibb.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 204.4 KB</a>




IPB Immagine <a href="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201107/gallery_4e14d301c3f0f_DSC0625.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 95.4 KB</a>

ciao
Riccardo

p.s.: aprite le foto perchè con la conversione perdono di dettaglio...

Infine una considerazione da utente del forum... se Eric Bibb avesse suonato ad un matrimonio o si fosse sposato sul palco avrei avuto il post ideale per questa sezione tongue.gif

Messaggio modificato da Ricpic il Jul 6 2011, 10:54 PM
Ricpic
Messaggio: #2
Qualche moderatore o qualcuno dello staff, può modificare il pasticcio che è venuto fuori con la mancanza dei link per il full detail?

Infine avevo caricato un'altra foto per l'anteprima...

se si può rimediare bene, altrimenti pazienza.

ciao
Riccardo
HonorMan
Messaggio: #3
sei stato a due passi da casa mia tongue.gif, io sono di Roccasecca (anche se per la maggior parte dell'anno sono a Roma). Complimenti Riccardo, mi piacciono in particolare la 2, 5 e 6. Poi scattare in mezzo alla folla non è facile
Mario Tarello
Messaggio: #4
Ciao Riccardo, davvero una bella serie.

2, 5, 9 e 10 le mie preferite.

mario
Ricpic
Messaggio: #5
QUOTE(HonorMan @ Jul 7 2011, 01:22 AM) *
sei stato a due passi da casa mia tongue.gif, io sono di Roccasecca (anche se per la maggior parte dell'anno sono a Roma). Complimenti Riccardo, mi piacciono in particolare la 2, 5 e 6. Poi scattare in mezzo alla folla non è facile


Gianluca, l'anno prossimo ci andiamo insieme.... ok? Mi devi anche una grigliata... faremo tutto l'anno prossimo....

ciao
Ric

QUOTE(Mario Tarello @ Jul 7 2011, 11:37 AM) *
Ciao Riccardo, davvero una bella serie.

2, 5, 9 e 10 le mie preferite.

mario


Mario, Grazie davvero...

ciao
Riccardo
scarpegialle
Messaggio: #6
...è ufficiale .......SEI BRAVO!!

ottimo davvero....

consiglio a tutti di vedere l'intero reportage del sito...

...ti stimo fratello!! messicano.gif

sauro
Ricpic
Messaggio: #7
QUOTE(scarpegialle @ Jul 7 2011, 09:28 PM) *
...è ufficiale .......SEI BRAVO!!

ottimo davvero....

consiglio a tutti di vedere l'intero reportage del sito...

...ti stimo fratello!! messicano.gif

sauro


Hey bro' , Thanks... anche se quello è rap...

un abbraccio

p.s.: E' UFFICIALE, siamo buoni amici io e Scarpegialle
HonorMan
Messaggio: #8
QUOTE(Ricpic @ Jul 7 2011, 05:27 PM) *
Gianluca, l'anno prossimo ci andiamo insieme.... ok? Mi devi anche una grigliata... faremo tutto l'anno prossimo....

ciao
Ric


Certamente mi farebbe molto piacere smile.gif , ovviamente anche con annessa grigliata!
nuvolarossa49
Messaggio: #9
complimenti Riccardo, un ottimo servizio; in quest'ultimo anno mi è capitato di seguire più i concerti jazz, puoi vedere qualcosa nel mio sito:claudiodepetris.it, ma a me piace tutta la musica;
e se venissi anch'io il prossimo anno?
claudio
Ricpic
Messaggio: #10
QUOTE(nuvolarossa49 @ Jul 8 2011, 02:22 AM) *
complimenti Riccardo, un ottimo servizio; in quest'ultimo anno mi è capitato di seguire più i concerti jazz, puoi vedere qualcosa nel mio sito:claudiodepetris.it, ma a me piace tutta la musica;
e se venissi anch'io il prossimo anno?
claudio


Ho visto Claudio, bravissimo.
L'anno prossimo si va tutti insieme al Liri ma per la grigliata devi chiedere a Gianluca Honorman, solo lui ti può invitare....

Ciao
Riccardo
saio
Messaggio: #11
ciao..
sicuramente sarà una domanda tonta :-)
ma per fare dei primi piani così nitidi e ben illuminati... eri così vicino da poter dare una schiarita con il flash o le luci di scena erano ottime?
come hai scattato?

te lo chiedo perchè spesso sul palco anche a 1600 iso sono costretto ad usare tempi abbastanza lunghi.. per bloccare bene il momento devo sempre impazzire..

grazie mille..
Ricpic
Messaggio: #12
QUOTE(saio @ Jul 13 2011, 10:21 PM) *
ciao..
sicuramente sarà una domanda tonta :-)
ma per fare dei primi piani così nitidi e ben illuminati... eri così vicino da poter dare una schiarita con il flash o le luci di scena erano ottime?
come hai scattato?

te lo chiedo perchè spesso sul palco anche a 1600 iso sono costretto ad usare tempi abbastanza lunghi.. per bloccare bene il momento devo sempre impazzire..

grazie mille..


Ciao Saio,
nessun flash, dà anche fastidio ai musicisti, bensì lenti luminose. Nel caso specifico 70-200 vr f2.8 usato quasi sempre a tutta apertura.

Gli ISO sono bloccati a max 800 per evitare rumore.

ciao
Riccardo
riccardocaselli
Messaggio: #13
Tutte bellissime ma la 2, 6,7, 10 hanno una marcia in più.
Mi piacciono molto i colori.

Domanda: avevi una D90 settata ad iso 800 e nelle foto non vedo grana.

Se mi azzardo a fare degli scatti così con la mia D300s agli stessi iso non ci riesco a non avere grana.
Hai lavorato di PP?
Ricpic
Messaggio: #14
QUOTE(riccardocaselli @ Jul 16 2011, 08:01 PM) *
Tutte bellissime ma la 2, 6,7, 10 hanno una marcia in più.
Mi piacciono molto i colori.

Domanda: avevi una D90 settata ad iso 800 e nelle foto non vedo grana.

Se mi azzardo a fare degli scatti così con la mia D300s agli stessi iso non ci riesco a non avere grana.
Hai lavorato di PP?


Ciao omonimo,
sì... ho lavorato di pp, ma non ho ridotto il rumore... la d90 (settata come la setto io e cioè niente d-lightnin' e amenità varie) a 800 iso (se non sottoesponi) non produce rumore... se invece sottoesponi e poi recuperi le luci, allora lo vedi il rumore.

Secondo me, in un concerto con D300s e 80-200 come leggo dalla tua firma, non dovresti aver nessun problema di rumore ad 800 iso, se ce l'hai controlla le impostazioni della macchina, forse hai qualche cosa che genera rumore.

Ciao e grazie del commento
Riccardo
mario acca
Messaggio: #15
bellissime fotografie!
silver82
Messaggio: #16
Ciao Riccardo,
complimenti per le foto davvero molto belle!
Anche io sono stupito dalla pulizia delle foto...perchè mi è capitato di usare in un occasione la D90 ed a 800 iso mi ha prodotti scatti con una quantità di rumore esagerata se confrontata con la resa della D300 nelle stesse condizioni!

Ciao

Messaggio modificato da silver82 il Jul 18 2011, 01:38 PM
Antonio_Fiacco
Iscritto
Messaggio: #17
Complimenti per le bellissime foto e per i gusti musicali. W il blues! guru.gif
Ricpic
Messaggio: #18
QUOTE(marcojel @ Jul 17 2011, 03:37 PM) *
bellissime fotografie!


Grazie

QUOTE(silver82 @ Jul 18 2011, 02:38 PM) *
Ciao Riccardo,
complimenti per le foto davvero molto belle!
Anche io sono stupito dalla pulizia delle foto...perchè mi è capitato di usare in un occasione la D90 ed a 800 iso mi ha prodotti scatti con una quantità di rumore esagerata se confrontata con la resa della D300 nelle stesse condizioni!

Ciao


Ciao e grazie della visita. Che ti devo dire? Io ho scattato a 800 iso e non ho usato alcun Noise reduction... mi ripeto... ho eliminato o ridotto al minimo d-lightnin e altre amenità dalle impostazioni...

ciao
Riccardo

QUOTE(sky_hook @ Jul 18 2011, 09:19 PM) *
Complimenti per le bellissime foto e per i gusti musicali. W il blues! guru.gif


Il blues è la migliore forma musicale ... per me ovviamente... e come diceva Muddy Waters: the blues had a baby and it named rock'n'roll... insomma, tutta la musica moderna viene da lì.

ciao
Riccardo
Antonio_Fiacco
Iscritto
Messaggio: #19
QUOTE(Ricpic @ Jul 19 2011, 09:58 AM) *
Il blues è la migliore forma musicale ... per me ovviamente... e come diceva Muddy Waters: the blues had a baby and it named rock'n'roll... insomma, tutta la musica moderna viene da lì.

ciao
Riccardo

Vabbè, ci starei ore a parlare di blues (e qui mi sa che saremmo OT rolleyes.gif ). Una curiosità: Davide Pannozzo ci suona ancora al Liri?
Ricpic
Messaggio: #20
QUOTE(sky_hook @ Jul 19 2011, 01:34 PM) *
Vabbè, ci starei ore a parlare di blues (e qui mi sa che saremmo OT rolleyes.gif ). Una curiosità: Davide Pannozzo ci suona ancora al Liri?


Quest'anno non c'era... se non ricordo male accompagna Mark Hanna in tour questa estate..
Per chi legge Pannozzo è un buon chitarrista nato e affermatosi musicalmente proprio grazie al Liri Blues... infatti lui è di Frosinone o giù di lì...

ora basta OT....

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio