FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
610 Pagine: V  « < 404 405 406 407 408 > »   
CLUB D3/D3s/D3X
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
lucaagati
Messaggio: #10126
QUOTE(g_max @ Mar 13 2010, 04:43 PM) *
Ciao carissimo Luca, seguendo i tuoi consigli e approfittando della nuova Intuos4, il mio mouse sta dormendo come un ...ghiro... laugh.gif laugh.gif
Ciao!!!

Appena presa pratica con la penna, il mouse non si usa più, anzi io adesso ho proprio fastidio a utilizzarlo... pensa te.. messicano.gif
Ottima scelta max!!!
Approfitto per augurare a tutti un buon week ricco di scatti, visto che da me è spuntato un pò di sole finalmente.. anche se è sempre freddino.. ciao ciao

Luca
g_max
Nikonista
Messaggio: #10127
QUOTE(Alessandro Catalano @ Mar 13 2010, 07:10 PM) *
Infine il 70/200 utilizzato è quello nuovo (VR II) ... e i miglioramenti sono davvero tanti ... mano mano che vado avanti lo apprezzo sempre più .... ma attenzione il "vecchio" era - è - sarà" una grandissima ottica ai massimi livelli!


Grazie Ale per aver dato un giudizio sulle 2 ottiche: in ViewNX non mi dava la versione II, per questo pensavo che tu avessi la versione vecchia.
Ci faro' un pensierino, anche se i risultati ottenuti col vecchio non mi deludono...almeno per ora!

QUOTE(Alessandro Catalano @ Mar 13 2010, 07:10 PM) *
Posto un'altra immagine di Maris (Ragazza fantastica dotata di una pazienza inesauribile, molto carina e molto brava) ora che ho terminato il lavoro ... e a Voi i commenti:
Ed un'altra ancora fatta con il 300mm f/4 AFS ... così da sconvolgere - con molto azzardo - tutte le teorie (giuste) che per i ritratti il Re incontrastato rimane essere il mitico Nikkor 85mm f/1.4 AFD
Buon Fine settimana a tutti ... io lavoro anche domani con un'altra modella !

Alessandro


Sconvolgere sconvolgi...ma non solo per "osare" un 300 in studio, ma per gli ottimi risultati ottenuti.
Difficile dire quale delle due sia la più bella: penso che siano complementari con la prima per il ritratto "classico" e la seconda per i dettagli del trucco.
Complimenti ad entrambi: un ottimo lavoro!

Ciao e buona domenica anche a te, anche se lavorativa...ma sicuramente di gran successo!

Ciao!!!


QUOTE(lucaagati @ Mar 13 2010, 07:12 PM) *
Appena presa pratica con la penna, il mouse non si usa più, anzi io adesso ho proprio fastidio a utilizzarlo... pensa te.. messicano.gif
Ottima scelta max!!!
Approfitto per augurare a tutti un buon week ricco di scatti, visto che da me è spuntato un pò di sole finalmente.. anche se è sempre freddino.. ciao ciao

Luca


Ciao Luca, buon WE anche a te: speriamo che questo tempo di m.....passi alla svelta! Tra freddo, pioggia e neve, "un se ne po' più"!
Ciao!!!
sergio.creazzo
Messaggio: #10128
dopo aver celebrato la bellezza e la giovinezza...
al centro di una ipotetica scena, tratta dal vivere quotidiano, un omaggio alla terza età.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 667.2 KB

sergio
lucaagati
Messaggio: #10129
Complimenti Sergio... uno scatto a mio avviso molto forte, bellissima anche il gioco di luce ombre che hai creato.. come sempre ottime immagini!! Bravo

Luca
g_max
Nikonista
Messaggio: #10130
QUOTE(sergio.creazzo @ Mar 13 2010, 07:45 PM) *
dopo aver celebrato la bellezza e la giovinezza...
al centro di una ipotetica scena, tratta dal vivere quotidiano, un omaggio alla terza età.
sergio


Ciao Sergio,
molto drastica come illuminazione, forse hai mescolato due tipi di luci con differenti temperature, che danno un gioco di colori molto bello alle mani!
Un gran bello scatto, bravo!!!!

Ciao!!!
sergio.creazzo
Messaggio: #10131
QUOTE(g_max @ Mar 13 2010, 10:53 PM) *
Ciao Sergio,
molto drastica come illuminazione, forse hai mescolato due tipi di luci con differenti temperature, che danno un gioco di colori molto bello alle mani!
Un gran bello scatto, bravo!!!!

Ciao!!!


grazie.gif g_max dell'apprezzamento!

QUOTE(lucaagati @ Mar 13 2010, 09:48 PM) *
Complimenti Sergio... uno scatto a mio avviso molto forte, bellissima anche il gioco di luce ombre che hai creato.. come sempre ottime immagini!! Bravo

Luca


grazie luca. sei molto gentile!

ciao
sergio




Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10132
Buon giorno a tutti gli amici del club...

@Max complimenti sempre foto al top bravissimo....

@Massy ottimo ritratto della tua piccola...

@Alessandro che dire ottimi scatti complimenti...

@Sergio bello scatto in penombra particolare mi piace bravo...

una buona domenica e buoni scatti Pollice.gif
maxmax
Messaggio: #10133
Una buona domenica anche da parte mia!
Complimenti a tutti per gli scatti postati,livello sempre molto alto in quaesto club.
Una breve risposta a g-Max riguardo al 70-200 vrII,io il passaggio l'ho fatto e ne sono soddisfatissimo.
Caduta di luce ai bordi e vignettatura eliminati.
La differenza a livello economico non è poca ma io la trovo giustificata,ritenendo però il "vecchio" 70-200 una grande lente.
Concludo lasciando al club ancora uno scattino sportivo.
Non me ne vogliate ma sto sistemando degli scatti sportivi e quindi non faccio fatica a proporveli

Toseland

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Un saluto Max.
varenne
Messaggio: #10134
@max: dovresti farla più spesso l'archiviaizone dei files se ogni volta che ti capita tiri fuori degli scatti cosi di altissimo livello, bravissimo Massimiliano, bravissimo!!!

@alessandro: bellissima modella e soprattutto bravo il fotografo che la valorizza altamente. Ci stai dando di brutto con questo genere......continua, fai felici i miei occhi

@luca: ritratto del bimbo molto toccante, conversione da capogiro ohmy.gif

@massimo: tua figlia è tanto bella quanto bravo il papà nell'averla ripresa con quell'espressione naturalissia e dolcissima. Mi piace molto la scelta del taglio quadrato!

@sergio: sei un artista....non aggiungo altro.

Posto due scattini fatti ieri durante una passeggiata a Bologna con la famiglia....
se qualcuno vuole farsi due risate in serata posto un piccolo reportage di mia figlia durante "la caccia al piccione".....niente di che ma rivedendo le foto mi è venuto troppo da ridere......

un salutone
Massimo



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 160.1 KB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 221.7 KB

Messaggio modificato da varenne il Mar 14 2010, 01:30 PM
sergio.creazzo
Messaggio: #10135
QUOTE(maxmax @ Mar 14 2010, 01:08 PM) *
Non me ne vogliate ma sto sistemando degli scatti sportivi e quindi non faccio fatica a proporveli

Un saluto Max.


scusa, ma almeno per solidarietà , potresti postare qualche cosa in cui fai almeno un pò di fatica "a proporceli"?

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
sergio.creazzo
Messaggio: #10136
QUOTE(varenne @ Mar 14 2010, 01:27 PM) *
.............@sergio: sei un artista....non aggiungo altro..........
un salutone
Massimo


Massimo, non esageriamo sono uno che schiaccia un bottone su una macchina straordinaria.
a volte escono cose buone, altre volte autentiche schifezze.
ovviamente vi faccio vedere le prime. le seconde per non dimenticarmi chi sono, le appendo ai muri di casa laugh.gif laugh.gif

ciao
sergio
g_max
Nikonista
Messaggio: #10137
QUOTE(maxmax @ Mar 14 2010, 01:08 PM) *
Una breve risposta a g-Max riguardo al 70-200 vrII,io il passaggio l'ho fatto e ne sono soddisfatissimo.
Caduta di luce ai bordi e vignettatura eliminati.
La differenza a livello economico non è poca ma io la trovo giustificata,ritenendo però il "vecchio" 70-200 una grande lente.


Ciao Massimiliano,
grazie per avermi messo a partecipe della tua decisione sul cambio del 70-200.
In effetti sto valutando anche io di farlo, ma, come dici tu, i caffè non sono pochi per questo genere di cambio. ed è vero che il 70-200 prima serie è stato concepito per il DX (con la D2x era strepitoso su tutti i fronti).
Valutero' un po' il daffarsi: il mio spacciatore è disposto a prestarmelo in un WE per fare delle prove: io sono sempre molto refrattario a queste prove "casalinghe", anche perchè lasciano il tempo che trovano. Comunque è già un base di partenza!

QUOTE(maxmax @ Mar 14 2010, 01:08 PM) *
Concludo lasciando al club ancora uno scattino sportivo.
Non me ne vogliate ma sto sistemando degli scatti sportivi e quindi non faccio fatica a proporveli
Toseland
Un saluto Max.


C'è poco da dire: il fotografo c'è e si vede, l'esperienza ed il colpo d'occhio sono innegabili, macchina e ottica fanno il resto!

Bravo!!!!

Ciao!!!

P.S.: Dimenticavo una questione sull'archiviazione: cosa usi come SW per non perderti tra le migliaia di foto sportive?

Messaggio modificato da g_max il Mar 14 2010, 04:08 PM
Alessandro Catalano
Messaggio: #10138
Belle foto ragazzi ... e buona domenica a tutti ... mentre qui a Roma si lavora !!!

Ecco uno scatto tra un trucco ed un altro di una bella e simpaticissima Ragazza Veneziana ... Elena

Naturalmente Nikon D3s e 70/200 VR II - SB900 e 2 Bowens da 1000w

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB


Alessandro
g_max
Nikonista
Messaggio: #10139
QUOTE(Alessandro Catalano @ Mar 14 2010, 05:35 PM) *
Ecco uno scatto tra un trucco ed un altro di una bella e simpaticissima Ragazza Veneziana ... Elena
Naturalmente Nikon D3s e 70/200 VR II - SB900 e 2 Bowens da 1000w
Alessandro


Ciao Ale,
bello scatto e bello il taglio: mi piace la "pendenza" del soggetto.

L'SB900 dove l'hai posizionato rispetto ai 2 Bowens? L'hai montato sulla macchina?

Ciao!!!
Alessandro Catalano
Messaggio: #10140
QUOTE(g_max @ Mar 14 2010, 05:43 PM) *
Ciao Ale,
bello scatto e bello il taglio: mi piace la "pendenza" del soggetto.

L'SB900 dove l'hai posizionato rispetto ai 2 Bowens? L'hai montato sulla macchina?

Ciao!!!


Ciao Max,

i Bowens: uno con ombrellino a Sx l'altro a dx in luce diretta con diffusore mentre l'SB 900 sulla macchina con parabola rivolta in alto a 60° con diffusore estratto in manuale ad 1/32 di potenza ... che innesca inoltre i Bowens in sincro senza cavi.

I dati exif poi Ti completeranno il quadro

Alessandro
g_max
Nikonista
Messaggio: #10141
QUOTE(Alessandro Catalano @ Mar 14 2010, 06:16 PM) *
Ciao Max,

i Bowens: uno con ombrellino a Sx l'altro a dx in luce diretta con diffusore mentre l'SB 900 sulla macchina con parabola rivolta in alto a 60° con diffusore estratto in manuale ad 1/32 di potenza ... che innesca inoltre i Bowens in sincro senza cavi.

I dati exif poi Ti completeranno il quadro

Alessandro


grazie.gif Ale, immaginavo una cosa del genere, me l'hai confermata!!!

Ciao!!!

sergio.creazzo
Messaggio: #10142
Alessandro.. nonostante che per te è lavoro devo dire "beato te".
complimenti!!

I miei elincrom e l'attrezzatura da studio in attesa, che mi organizzo per bene con qualche modella, stanno a riposo.
secondo il proverbio chi "s'accontenta gode" laugh.gif ecco..uno scatto di questa notte.

Piazza Castello in Torino, ingresso al palazzo Reale, statua di Castore (Dioscuri), realizzata da Viscardi su disegno dello scultore Abbondio Sangiorgio nel 1846.
Precedentemente in questo punto era presente un Pavaglione che andò distrutto a seguito di un incendio nel 1811.
Nel luogo dell'immagine fino al 1811 avveniva l'ostensione della Sacra Sindone, oggi alloggiata nella cupola del duomo dietro il palazzo reale che si può vedere nello sfondo...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 811.8 KB

ciao
sergio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10143
Forte Sergio questa PP...wink.gif

Saluti

Giacomo
sergio.creazzo
Messaggio: #10144
Ah!! scusate, tutto questo per dire che ho usato il 70-200 vecchia serie!!
maxmax
Messaggio: #10145
Grazie a tutti ragazzi e complimenti per gli scatti veramente fantastici.

Vi metto lo scatto dell'aperitivo serale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 993.5 KB

Un saluto Max.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10146
Complimenti per il ritratto e per la piccola Max!
Adesso per l'aperitivo faccio il cattivo e vi posto un mio Autoritratto!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 821 KB

smile.gif


Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Mar 15 2010, 04:58 PM
g_max
Nikonista
Messaggio: #10147
QUOTE(maxmax @ Mar 14 2010, 06:52 PM) *
Vi metto lo scatto dell'aperitivo serale
Un saluto Max.


Bella e spontanea!
Immagino che l'ottica sia il 24-70?

Ciao!!!

QUOTE(sergio.creazzo @ Mar 14 2010, 06:50 PM) *
Ah!! scusate, tutto questo per dire che ho usato il 70-200 vecchia serie!!


Ecco Sergio, con quella ciofeca ( laugh.gif laugh.gif ) di zoom???
Ma cosa aspetti a cambiarlo???

Ciao!!!
g_max
Nikonista
Messaggio: #10148
QUOTE(Giacomo.B @ Mar 14 2010, 06:58 PM) *
Adesso per l'aperitivo faccio il cattivo e vi posto un mio Autoritratto!
smile.gif
Saluti
Giacomo


Di una originalità unica!
Mi piace tantissimi, bravo Giacomo: che colpo d'occhio, che idea, che conversione...

Bravo!!!!!!
sergio.creazzo
Messaggio: #10149
QUOTE(maxmax @ Mar 14 2010, 06:52 PM) *
..............Vi metto lo scatto dell'aperitivo serale.......
Un saluto Max.

come oramai ci hai abituato solo belle fotografie!!
bravo Max!!

QUOTE(Giacomo.B @ Mar 14 2010, 06:58 PM) *
Adesso per l'aperitivo faccio il cattivo e vi posto un mio Autoritratto!
smile.gif
Saluti
Giacomo


complimenti!! giacomo, bellissima composizione e idea.
Pollice.gif

ciao
sergio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10150
Vi ringrazio ma siccome sono una persona onesta vi posso dire che non e' farina del mio sacco...non so dove ho visto in passato uno scatto simile, oggi mi e' tornato in mente e opla'! smile.gif
Mi piaceva l'idea....

Saluti

Giacomo

P.s fra l'altro ho visto che mi son rimaste delle imperfezioni di PP...la fretta e' una brutta cosa mellow.gif

Messaggio modificato da Giacomo.B il Mar 14 2010, 07:28 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
610 Pagine: V  « < 404 405 406 407 408 > »