FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio
quale acquisto tra d300s e d7000
Rispondi Nuova Discussione
robyup
Messaggio: #1

Saluti a tutti

Mi chiamo Roberto e mi sono appena iscritto al nikon club e sono in procinto di acquistare una fotocamera reflex, la mia scelta ricade tra la d7000 e la d300s. Ora il problema è che dopo aver letto e riletto di tutto e di più sono nel pallone assoluto quale tra le due scegliere?. Premesso che sono un fotoamatore non molto evoluto che il tipo di fotografia che faccio é reportage, viaggi, feste e che gli obiettivi che vorrei affiancare sono il nikkor 17 - 55 f2,8 o il nikkor 16/85 del kit quale mi consigliereste? le ho viste e prese in mano tutte e due e la sensazione più positiva me l'ha data la d300s secondo voi vale ancora la pena di orientarmi su questa o dato che quasi tutte le recensioni dicono che sia migliore la d7000 vado su quella?
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #2
ci sono milardi di confronti a riguardo.
se ci vuoi fare tutto io dico D7000 e 16-85 in kit,non perchè le altre opzioni non vadano bene,ma perchè questa è la più leggera e versatile(tra le elencate) e per i viaggi ti spezzi un po' meno la schiena rispetto a una 300s con 17-55
poi dipende da te e da quanto vai in palestra.
ci affiancherei un 35mm,o un 24
vincent39
Messaggio: #3
la risposta te la sei data da solo...le hai toccate con mano entrambe e hai preferito D300S, la scelta devi farla tu, ma, fossi in te sceglierei quella.
BANJO911
Messaggio: #4
QUOTE(GALANTUOMO @ Oct 21 2011, 01:30 PM) *
Ora il problema è che dopo aver letto e riletto di tutto e di più sono nel pallone assoluto quale tra le due scegliere?. Premesso che sono un fotoamatore non molto evoluto che il tipo di fotografia che faccio é reportage, viaggi, feste e che gli obiettivi che vorrei affiancare sono il nikkor 17 - 55 f2,8 o il nikkor 16/85 del kit quale mi consigliereste?


A mio avviso d7000 da affiancare a 16/85 oppure 17/55 (ma dipende se ti servono grandi aperture e se il tuo budget ci stà....).

D300s gran macchina ma che ha ancora un sensore da 12mpx passato già da quello di d7000.

Poi se in mano la senti meglio, (a me pare che la d7000 abbia davvero un bel corpo, migliore già di quello di d90) e non hai la necessità di stampare in grande, ti direi addirittura d300 (senza la s) la trovi ancora a meno e a parte certe features nuove che ha la s, (vedi video), rimane la stessa come sensore.

Marco

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio