FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Smoke And Tea
Rispondi Nuova Discussione
em@
Messaggio: #26
Il discorso è che, per me, ogni foto nasconde un qualcosa di interessante. Sono foto, contengono attimi di vita. È giusto raccontare , rendere partecipe il visitatore con ogni tipo di indizio. Ma è anche giusto, a mio avviso, lasciare qualche spazio all'immaginazione ed alla interpretazione.
Di solito tendo a riempire gli hard disk con ogni tipo di immagine, forse dovrei selezionare maggiormente ma non ce la faccio...pur con i difetti sono attimi irripetibili.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #27
QUOTE(pisistrate nelson @ May 27 2013, 03:19 PM) *
C'è da dire, però, che a volte, uscendo senza un progetto, o con un progetto diverso, CAPITA qualcosa che ci accende una lampadina (che magari non si accende poi in quelli che guardano la foto) oppure prende forma una speranza, forse infondata ma forse no quasi che sia in attesa di un amico/amica che è entrato/a a bersi un thé (inoltre c'è anche l'orologio bene in vista).


...beh, l'imprevisto io lo davo per scontato....non è che se sto facendo una certa cosa se ne vedo un'altra la evito wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE(em@ @ May 27 2013, 03:06 PM) *
...personalmente mi dedico anche, e più, allo studio degli emergenti, soprattutto tedeschi


Potresti linkare qualcuno di questi fotografi? smile.gif
Anche a me piace scoprire qualcuno di nuovo smile.gif
Grazie

Graziano
em@
Messaggio: #29
QUOTE(Grazmel @ May 29 2013, 08:34 AM) *
Potresti linkare qualcuno di questi fotografi? smile.gif
Anche a me piace scoprire qualcuno di nuovo smile.gif
Grazie

Graziano


Ciao Graziano,

Due interessanti, ma forse uno si conosce :

http://www.street-photography-hamburg.sieg...de/?page_id=160

http://www.thomasleuthard.com/
p4noramix
Messaggio: #30
QUOTE(em@ @ May 29 2013, 08:42 AM) *


alla faccia dell'interessante!
Spettacolari.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE(em@ @ May 29 2013, 08:42 AM) *

.....Beh,c'è da meditare no?!!!!....................eccezzionali! cerotto.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
QUOTE(em@ @ May 29 2013, 08:42 AM) *



Grazie mille, interessanti smile.gif
Allora ricambio con altri due che conosco biggrin.gif

Uno è russo, Dima Zverev, e sulla sua pagina FB posta spesso.

L'altro è ungherese, Kallo Peter, "scoperto" in maniera molto simpatica: l'ho incontrato a Budapest per caso un paio di settimane fa, mentre io e la mia ragazza stavamo facendo una sessione fotografica con una nostra coppia e lui è passato di lì con una classe mentre teneva un workshop, e molto umilmente si è presentato a noi, chiedendo se disturbava a passare di lì e ci ha stretto la mano...la sera abbiamo cercato su internet è abbiamo scoperto che è un signor fotografo di Street e Reportage, piuttosto noto nell'ambiente locale smile.gif fortuna ha voluto che pochi giorni dopo ci fosse una sua esposizione presso un club, in un bellissimo palazzo della città...gli abbiamo scritto una mail e ci ha detto di chiamarlo (ci ha dato il numero di cellulare! super disponibile), così ci ha guidati durante la sua esposizione spiegandoci le sue foto, e chiacchierando del più e del meno...un'ottima esperienza, e un ottimo contatto trovato, probabilmente andrò a qualche suo workshop prossimamente, so che merita, ed è una bellissima persona, umile, e un gran fotografo, a mio avviso perlomeno smile.gif

Ecco i suoi link:

http://www.kallopeter.hu/wp/?portfolio=lat...isible-budapest (questa è la serie "Budapest invisibile")
http://www.flickr.com/photos/kallopeter/

Graziano smile.gif

Messaggio modificato da Grazmel il May 29 2013, 01:48 PM
em@
Messaggio: #33
QUOTE(Grazmel @ May 29 2013, 02:43 PM) *
Grazie mille, interessanti smile.gif
Allora ricambio con altri due che conosco biggrin.gif

Uno è russo, Dima Zverev, e sulla sua pagina FB posta spesso.

L'altro è ungherese, Kallo Peter, "scoperto" in maniera molto simpatica: l'ho incontrato a Budapest per caso un paio di settimane fa, mentre io e la mia ragazza stavamo facendo una sessione fotografica con una nostra coppia e lui è passato di lì con una classe mentre teneva un workshop, e molto umilmente si è presentato a noi, chiedendo se disturbava a passare di lì e ci ha stretto la mano...la sera abbiamo cercato su internet è abbiamo scoperto che è un signor fotografo di Street e Reportage, piuttosto noto nell'ambiente locale smile.gif fortuna ha voluto che pochi giorni dopo ci fosse una sua esposizione presso un club, in un bellissimo palazzo della città...gli abbiamo scritto una mail e ci ha detto di chiamarlo (ci ha dato il numero di cellulare! super disponibile), così ci ha guidati durante la sua esposizione spiegandoci le sue foto, e chiacchierando del più e del meno...un'ottima esperienza, e un ottimo contatto trovato, probabilmente andrò a qualche suo workshop prossimamente, so che merita, ed è una bellissima persona, umile, e un gran fotografo, a mio avviso perlomeno smile.gif

Ecco i suoi link:

http://www.kallopeter.hu/wp/?portfolio=lat...isible-budapest (questa è la serie "Budapest invisibile")
http://www.flickr.com/photos/kallopeter/

Graziano smile.gif


Grazie della segnalazione!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
QUOTE(em@ @ May 29 2013, 03:19 PM) *
Grazie della segnalazione!


Grazie a te smile.gif

Graziano
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #35
QUOTE(em@ @ May 29 2013, 08:42 AM) *


...superbi!!!...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #36
Ho dato un'occhiata veloce ad uno dei 3 ebook presenti sul sito di Thomas Leuthard (appena ho tempo li leggerò per bene), e ho letto che ha iniziato a fare street usando un 85mm, e ora usa perlopiù un 50...uno fuori dagli "schemi", uno che sbaglia, direbbero alcuni frequentatori del forum biggrin.gif ma i risultati son lì da vedere wink.gif

PS: probabilmente non ha mai letto molto i forum biggrin.gif laugh.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il May 30 2013, 08:44 PM
em@
Messaggio: #37
QUOTE(Grazmel @ May 30 2013, 09:44 PM) *
Ho dato un'occhiata veloce ad uno dei 3 ebook presenti sul sito di Thomas Leuthard (appena ho tempo li leggerò per bene), e ho letto che ha iniziato a fare street usando un 85mm, e ora usa perlopiù un 50...uno fuori dagli "schemi", uno che sbaglia, direbbero alcuni frequentatori del forum biggrin.gif ma i risultati son lì da vedere wink.gif

PS: probabilmente non ha mai letto molto i forum biggrin.gif laugh.gif

Graziano



Credo che nessun artista vada a leggere i forum...wink.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE(em@ @ May 30 2013, 10:25 PM) *
Credo che nessun artista vada a leggere i forum...wink.gif


Lo penso anche io biggrin.gif

Graziano
Negativodigitale
Messaggio: #39
QUOTE(em@ @ May 30 2013, 10:25 PM) *
Credo che nessun artista vada a leggere i forum...wink.gif



... o magari si, ma conserva autonomia intellettuale, chissà! cool.gif

Ema, questa foto manca di fascino, sono due metà-frame che non legano. Peccato.
smile.gif
Ciao! Paolo
em@
Messaggio: #40
QUOTE(Negativodigitale @ May 31 2013, 10:04 AM) *
... o magari si, ma conserva autonomia intellettuale, chissà! cool.gif

Ema, questa foto manca di fascino, sono due metà-frame che non legano. Peccato.
smile.gif
Ciao! Paolo


Ciao Paolo, è sempre un piacere leggerti smile.gif grazie del passaggio!
Negativodigitale
Messaggio: #41
Aggiungo una cosina sulla questione dei forum: i forum sono fatti da persone, non sono entità assolute.
Sui forum se ne leggono di tutti i colori, dipende dai tempi, dalle mode, dalle persone, appunto.

Personalmente mi guardo bene dal farne dei miti, così come dal considerarli luoghi di perdizione fotografica.
Sui forum ci sono ottimi spunti, ottime occasioni per apprendere.

E' chiaro che occorra sviluppare una propria capacità di metabolizzare e di relativizzare ciò che si legge sui forum.
Ma questo è assolutamente banale.
smile.gif
Ciao! Paolo

Messaggio modificato da Negativodigitale il Jun 1 2013, 12:30 AM
Alex20
Messaggio: #42
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ May 27 2013, 11:49 AM) *
...credo sia la prima volta in questi tre anni di "convivenza" su questa piattaforma che non solo ho capito ma che condivido anche la riflessione di DAP...ci sarebbe da stappare una bottiglia di champagne messicano.gif
...ovviamente, per quanto mi riguarda, il discorso va oltre la foto di Ema e rappresenta uno spaccato del momento attuale che sta vivendo la fotografia...
...si fa spesso richiamo ai grandi del passato di cui, francamente, non riesco ad apprezzare tutte le opere SE non pensassi al contesto e alle ragioni per cui sono state pensate e realizzate...
...diro' forse un'eresia, ma sono convinto che molte di quelle immagini se proposte oggi, Era dell'immagine in cui sotto gli occhi ci passa tutto il "vedibile", non le degneremmo di uno sguardo...
...l'avvento del digitale ha portato l'indubbio vantaggio di poter scattare a rotta di collo ma in molti casi ci ha chiuso la mente e il cuore!!...
...scattiamo per quello che potrebbe esserci ma raramente per quello che c'e' e si vede!!!...
...inizialmente e' capitato anche a me...uscivo "a fare street" e scattavo strada facendo...il panettiere, il pittore, il postino in bicicletta, i fidanzatini abbracciati, la metripolitana, la fermata del bus...insomma, le quotidianita' che stanno sotto gli occhi di tutti...poi tornavo a casa, scaricavo trecento fotografie...per caso alcune, poche, potevano comunicare qualcosa...la maggioranza non mi comunicavano nulla e le cancellavo...
...poi col tempo, qualche lettura, il confronto con altri piu "anziani" e competenti fotografi, ho capito che la "progettualita'" e' fondamentale per provare a realizzare una buona fotografia....uscire con gia' in mente COSA realizzare e, una volta sul campo, stabilire il COME...
...e' un percorso che sto ancora facendo e, onestamente, non credo di vederne mai la fine...
...mi sono un po' "raffreddato" pur essendo in "crisi da astenenza", ma non riesco piu' a scendere in strada cosi, tanto perche' e' una bella giornata e non saprei come impiegare il tempo...
...scatto poco (e molto lo faccio in analogico) ma quel poco che PER ME ha un senso...se poi agli altri non arriva non m'interessa ;-)...
..



..... in toto wink.gif

Alex
em@
Messaggio: #43
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 1 2013, 01:29 AM) *
Aggiungo una cosina sulla questione dei forum: i forum sono fatti da persone, non sono entità assolute.
Sui forum se ne leggono di tutti i colori, dipende dai tempi, dalle mode, dalle persone, appunto.

Personalmente mi guardo bene dal farne dei miti, così come dal considerarli luoghi di perdizione fotografica.
Sui forum ci sono ottimi spunti, ottime occasioni per apprendere.

E' chiaro che occorra sviluppare una propria capacità di metabolizzare e di relativizzare ciò che si legge sui forum.
Ma questo è assolutamente banale.
smile.gif
Ciao! Paolo


Questo bisognerebbe inserirlo di default nelle pagine di benvenuto di ogni forum!
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #44
QUOTE(Negativodigitale @ May 31 2013, 10:04 AM) *
... o magari si, ma conserva autonomia intellettuale, chissà! cool.gif


...cosiddetta "cifra stilistica" messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2