FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
In Sagrestia
Rispondi Nuova Discussione
em@
Messaggio: #1
Fotina rubata durante un battesimo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dnovanta
Messaggio: #2
ciao Ema
Mi piacerebbe vederla un po' piu' contrastata, quel velo bianco, con il viso pallido e il giornale, credo renderebbero molto bene vicino a dei neri piu' chiusi.
Per gusto mio avrei ripreso da un po' piu' lontano, includendo tutta la porta e una bella porzione di muro, magari usando il taglio orizzontale. La scena presuppone un momento di pausa lontano dalla ufficialita', lo vedrei meglio visto da lontano.
Hai acchiappato un bel momento, e a me sembra che sia proprio uno di quei casi in cui il senso di "furto" fotografico accresca l'incisivita' dell'immagine. smile.gif

Bi



em@
Messaggio: #3
QUOTE(dnovanta @ Apr 15 2013, 08:36 PM) *
ciao Ema
Mi piacerebbe vederla un po' piu' contrastata, quel velo bianco, con il viso pallido e il giornale, credo renderebbero molto bene vicino a dei neri piu' chiusi.
Per gusto mio avrei ripreso da un po' piu' lontano, includendo tutta la porta e una bella porzione di muro, magari usando il taglio orizzontale. La scena presuppone un momento di pausa lontano dalla ufficialita', lo vedrei meglio visto da lontano.
Hai acchiappato un bel momento, e a me sembra che sia proprio uno di quei casi in cui il senso di "furto" fotografico accresca l'incisivita' dell'immagine. smile.gif

Bi


Ciao Bianca,

Ti ringrazio per l'apprezzamento! Per quanto riguarda l'inquadratura, probabilmente hai ragione, ma non avevo tempo! Pochi secondi e la suora aveva già poggiato il giornale... Mi sarebbe piaciuto anche che la foto fosse più nitida...Per il contrasto in più posso provare, in questo momento non ho i mezzi a disposizione se non per dare una piccola aggiustata...

Un saluto e ancora grazie!

Emanuele

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dnovanta
Messaggio: #4
ciao Ema

ho provato ad usare il tonal contrast selettivamente al centro
ho anche aumentato i contrasti e e tolto un bel po' di luce...
mi rendo conto che e' una foto molto diversa, e lavorando su un jpeg di piccole dimensioni il lavoro risulta piuttosto impreciso.

...in effetti l'ho un po' stravolta, ma l'atmosfera mi piaceva proprio tanto.... tongue.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
em@
Messaggio: #5
QUOTE(dnovanta @ Apr 15 2013, 09:53 PM) *
ciao Ema

ho provato ad usare il tonal contrast selettivamente al centro
ho anche aumentato i contrasti e e tolto un bel po' di luce...
mi rendo conto che e' una foto molto diversa, e lavorando su un jpeg di piccole dimensioni il lavoro risulta piuttosto impreciso.

...in effetti l'ho un po' stravolta, ma l'atmosfera mi piaceva proprio tanto.... tongue.gif


Sai che...mi piace! wink.gif
Ricpic
Messaggio: #6
Ciao em@,
questa fotografia ha tutti i pregi e i difetti di una spiata.

Il pregio è senza dubbio la possibilità di mostrarci un momento intimo, il difetto è la distanza, la mancanza di interazione, l'invasione della privacy...

Per me queste foto qua funzionano bene quando ci mostrano un qualcosa di particolare, di non usuale; insomma quando il bottino del furto fotografico è davvero cospicuo.

E' questo il caso? .. non lo so!

ciao
Ric
em@
Messaggio: #7
QUOTE(Ricpic @ Apr 16 2013, 09:52 AM) *
Ciao em@,
questa fotografia ha tutti i pregi e i difetti di una spiata.

Il pregio è senza dubbio la possibilità di mostrarci un momento intimo, il difetto è la distanza, la mancanza di interazione, l'invasione della privacy...

Per me queste foto qua funzionano bene quando ci mostrano un qualcosa di particolare, di non usuale; insomma quando il bottino del furto fotografico è davvero cospicuo.

E' questo il caso? .. non lo so!

ciao
Ric


Ciao Ric, non so se la foto può mostrarci un momento particolare, per quanto sia usuale, non ho mai visto una suora leggere un quotidiano in sagrestia ( ma non frequento molto le sagrestie smile.gif ).
Sono passato per caso, dopo il battesimo, al momento delle firme, ho visto e ho scattato. Senza pensare troppo.

Un saluto!
Negativodigitale
Messaggio: #8
Ciao Ema, è rubata e si vede, ciò non toglie che possa avere l'appeal tipico di certe cose curiali, parrocchiali, silenti ed intriganti.
Secondo me è questa la sua (sola) forza.
Paolo
em@
Messaggio: #9
QUOTE(Negativodigitale @ Apr 19 2013, 12:09 AM) *
Ciao Ema, è rubata e si vede, ciò non toglie che possa avere l'appeal tipico di certe cose curiali, parrocchiali, silenti ed intriganti.
Secondo me è questa la sua (sola) forza.
Paolo


Ciao Paolo, grazie come sempre!

Ne approfitto per postare la versione "originale"...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Negativodigitale
Messaggio: #10
Meglio il BN, che contrasterei di più.

Ciao! Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio