FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Emergenza!
problema con la d70!!!
Rispondi Nuova Discussione
freosalva
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
è da ieri sera che sto vivendo un"dramma"mentre scattavo foto con la d70 che montava
il suo 18x80 ad un certo punto la macchina ha incominciato ad darmi sul display quello piccolo "Err"e praticamente la macchina scattava ma non acqusiva l'immagine poi non riuscivo + ad esporre perchè i tempi e il f non riuscivo + a gestirli,preso dal panico mi sono andato a leggere subito il libretto e ho letto che potrebbe essere un'anomalia della macchina!!!! blink.gif blink.gif blink.gif
ho provato a cambiare la cf,l'obiettivo ma niente sempre la stessa storia!!!!stamane la riaccendo e funzionava....poi nel pomeriggio ha ricominciato con l'errore di prima
non so cosa possa essere....è il caso di utilizzare la garanzia?
grazie raga se potete rispondetemi subito
smile.gif
libertifrancesco
Messaggio: #2
E' successa una cosa simile ad un amico e il suo problema era la batteria che non teneva piu'.Non so se puo' essere anche il tuo caso. prova a ricaricarla e guarda se il problema tarda di piu' a presentarsi.
muggio70
Messaggio: #3
Credo proprio di si'!
Ti conviene farla vedere, anche perche , come hai potuto leggere sul libretto di instruzioni, l'errore Err e' dovuto ad un malfunzionamento della macchina, percui non e' da attribuire ad un elemento esterno (per esempio la CF).
Sul libretto della mia D2h c'e' scritto a riguardo dell'errore Err, di scattare una nova foto e verificare se l'errore persiste,in tal caso inviare la macchina in assistenza.

Buona Fortuna

Ciao
Lorenzo
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #4
Consiglio vivamente di spedirla in L.T.R,in pochi giorni la riavrai tra le mani.
Non resta che augurarti buona fortuna.
freosalva
Messaggio: #5
non lo so la batteria l'ho ricaricata ed il led mi indica livello pieno...come ho scritto poi on è che al completo non mi funziona,ho scaricato le foto fatte il menu funzionano tutto....se la spengo e la riaccendo per esempio riesco a settare i parametri per esporre poi però vado a scattare e a metà corsa mi dà sto Err maledetto e mi si imput***a tutto o quasi....cosa potrebbe essere? hmmm.gif hmmm.gif
photoflavio
Messaggio: #6
QUOTE(freosalva @ Apr 24 2005, 10:11 PM)
non lo so la batteria l'ho ricaricata ed il led mi indica livello pieno...come ho scritto poi on è che al completo non mi funziona,ho scaricato le foto fatte il menu funzionano tutto....se la spengo e la riaccendo per esempio riesco a settare i parametri per esporre poi però vado a scattare e a metà corsa mi dà sto Err maledetto e mi si  imput***a tutto o quasi....cosa potrebbe essere? hmmm.gif  hmmm.gif
*



Come ho letto in altre occasioni su questo forum, a qualcuno è capitato che una batteria apparentemente funzionante desse dei problemi; sostituita questa, sparito il problema. Se conosci qualcuno che ha una D70 potresti fare una prova, oppure potresti chiedere al tuo negoziante se gentilmente ti fa fare questo tentativo con una sua batteria.

Spero per te che tutto si risolva per il meglio con questo tentativo.
Flavio

freosalva
Messaggio: #7
QUOTE(photoflavio @ Apr 24 2005, 10:29 PM)
QUOTE(freosalva @ Apr 24 2005, 10:11 PM)
non lo so la batteria l'ho ricaricata ed il led mi indica livello pieno...come ho scritto poi on è che al completo non mi funziona,ho scaricato le foto fatte il menu funzionano tutto....se la spengo e la riaccendo per esempio riesco a settare i parametri per esporre poi però vado a scattare e a metà corsa mi dà sto Err maledetto e mi si  imput***a tutto o quasi....cosa potrebbe essere? hmmm.gif  hmmm.gif
*



Come ho letto in altre occasioni su questo forum, a qualcuno è capitato che una batteria apparentemente funzionante desse dei problemi; sostituita questa, sparito il problema. Se conosci qualcuno che ha una D70 potresti fare una prova, oppure potresti chiedere al tuo negoziante se gentilmente ti fa fare questo tentativo con una sua batteria.

Spero per te che tutto si risolva per il meglio con questo tentativo.
Flavio
*



il problema è che vorrei capire se il problema che dà una batteria non funzionante è lo stesso mio....quali sono i sintomi di una batteria non funzionate?messaggio Err e impossibilità di scattare foto?
photoflavio
Messaggio: #8
Purtroppo non riesco ad essere più preciso; ricordo solamente, nel tempo, di aver letto interventi di alcuni utenti che, a fronte di problemi con la propria D70, l'hanno rispedita a riparare vedendosi sostituire la batteria in quanto difettosa.

Non riesco a dirti di più, mi dispiace; capisco la tua ansia nel voler avere subito una risposta rassicurante. Posso solo rinnovarti l'invito ad effettuare almeno questo tentativo prima di mandarla in assistenza. Quando andrai dal tuo negoziante per consegnargli la tua D70 da rimandare in assistenza, chiedi a lui di prestarti un attimo una batteria per fare la prova... al massimo perderai 5 minuti.

F.
fenderu
Messaggio: #9
rigiro in sintesi la risposta di qualcun'altro su un altro 3ad simile;

la prova batteria sulla D70 si può fare anche con le pile normali usando il porta batterie in dotazione;

saluti,
gianluca
libertifrancesco
Messaggio: #10
Gli errori che ti puo' dare sono:

Ritardo nello scatto e nella memorizzazione, esposizione errata e sopratutto al momento dello scatto non hai la possibilita' di farlo,in piu' i problemi da te segnalati.
Proprio sabato con un mio amico e' successo con una d100 cambiata la batteria tutto a posto eppure segnava livello normale.
Fai una prova come detto da fenderu.Ciao
freosalva
Messaggio: #11
QUOTE(libertifrancesco @ Apr 25 2005, 11:39 AM)
Gli errori che ti puo' dare sono:

Ritardo nello scatto e nella memorizzazione, esposizione errata e sopratutto al momento dello scatto non hai la possibilita' di farlo,in piu' i problemi da te segnalati.
Proprio sabato con un mio amico e' successo con una d100 cambiata la batteria tutto a posto eppure segnava livello normale.
Fai una prova come detto da fenderu.Ciao
*




grazie appena aprono i negozi domani provvederò subito!!!
fdr
Messaggio: #12

hmmm.gif
prova a controllare se il buffer è pieno o vuoto, in tal caso potrebbe essere un problema software! (speriamo di no)

buona fortuna!!! ciao!!!
F.T.
Messaggio: #13
Ciao freosalva,
ottimi i consigli che ti hanno già dato...
Sicuramente ti conviene inviare la macchina alla LTR,però prima di fare il pacco contatta la LTR.
Magari loro sanno darti dei consigli più mirati al tuo problema e magari eviti la spedione e la conseguente privazione...

I tecnici li trovi sempre nel pomeriggio allo 011.814488 dalle ore 13,30 alle ore 17,30.

Spero di essere stato utile...in bocca al lupo....
freosalva
Messaggio: #14
come faccio a controllare il buffer? smile.gif
fdr
Messaggio: #15
QUOTE(freosalva @ Apr 25 2005, 06:44 PM)
come faccio a controllare il buffer? smile.gif
*



laugh.gif hai presente la (r__) nel mirino ?!?!
se è a zero vuol dire che hai trovato il problema !!
se invece compare un numero tipo (r09) ....
purtroppo dobbiamo continuare a cercarlo !!!! rolleyes.gif
freosalva
Messaggio: #16
ho controllato quando spigo sul pulsante di scatto mi dà r e il numero accanto.....ripeto il funzionamento della parte softwere funziona bene....quando per clicco sul pulsante di scatto mi dà Err e quindi non scatta,o meglio scatta ma non fa la foto mad.gif mad.gif
muggio70
Messaggio: #17
Scusa una curiosita'! quando dici che scatta , guardando nel mirino , vedi lo specchio che si alza , oppure senti solo il rumore della tendina?

Ciao
Lorenzo
Francesco Martini
Messaggio: #18
QUOTE(freosalva @ Apr 24 2005, 09:17 PM)
Ciao a tutti,
è da ieri sera che sto vivendo un"dramma"mentre scattavo foto con la d70 che montava
il suo 18x80 ad un certo punto la macchina ha incominciato ad darmi sul display quello piccolo "Err"e praticamente la macchina scattava ma non acqusiva l'immagine poi non riuscivo + ad esporre perchè i tempi e il f non riuscivo + a gestirli,preso dal panico mi sono andato a leggere subito il libretto e ho letto che potrebbe essere un'anomalia della macchina!!!! blink.gif blink.gif blink.gif
ho provato a cambiare la cf,l'obiettivo ma niente sempre la stessa storia!!!!stamane la riaccendo e funzionava....poi nel pomeriggio ha ricominciato con l'errore di prima
non so cosa possa essere....è il caso di utilizzare la garanzia?
grazie raga se potete rispondetemi subito
smile.gif
*



Ciao
A me caito' lo stesso con la F80...e' semplice risolvere il problema....prova a pulire bene i contatti del bocchettone e dell'obiettivo!!!!!
Ciaoooo
Francesco Martini
sergiobutta
Messaggio: #19
C'è un solo elemento che fa sperare in un malfunzionamento della batteria : il fatto che se si "riposa " per un pò , subito dopo, almeno per uno scatto funziona. Quindi, prova un'altra batteria carica, se non va, manda il corpo macchina all' LTR.
freosalva
Messaggio: #20
QUOTE(sergiobutta @ Apr 25 2005, 09:13 PM)
C'è un solo elemento che fa sperare in un malfunzionamento della batteria : il fatto che se si "riposa " per un pò , subito dopo, almeno per uno scatto funziona. Quindi, prova un'altra batteria carica, se non va, manda il corpo macchina all' LTR.
*



allora se scatta solo l'otturatore o lo specchio non ve lo so dire,per quanto riguarda la batteria che se si riposa va meglio,non è proprio cosi ho scritto solo che dopo che si era verificato il fatto il giorno dopo la macchina funzionava,per un paio d'ore da ieri invece niente più....
la pulizia del bocchettone e dell'attacco dell'obiettivo non l'ho fatta perchè temo di combina qualche danno
Francesco Martini
Messaggio: #21
QUOTE(freosalva @ Apr 25 2005, 09:35 PM)
la pulizia del bocchettone e dell'attacco dell'obiettivo non l'ho fatta perchè temo di combina qualche danno
*



Guarda...che a pulire delicatamente con un panno morbido dei semplici conttatti di rame....non si fa nessun danno....Prova!!!!!!..e fatemi sapere.....
Ririciaoooo
Francesco Martini
alessandro.
Messaggio: #22
Ma, io dopo sei messaggi che mi indicano come possibile guasto il malfunziomento della batteria sarei corso a comperarne una nuova ( fa sempre comodo in futuro) ed avrei fatto le prove con quest'ultima, la spesa poi non è inutile.
Ciao.
freosalva
Messaggio: #23
ho provato a pulire il bocchettone e l'attacco dell'obbiettivo con un cotonfic,ma niente....a questo punto non mi rimane che la batteria!!!!speriamo
grazie.gif
alessandro.
Messaggio: #24
QUOTE(freosalva @ Apr 26 2005, 08:57 AM)
ho provato a pulire il bocchettone e l'attacco dell'obbiettivo con un cotonfic,ma  niente....a questo punto non mi rimane che la batteria!!!!speriamo
grazie.gif
*


Mi raccomando faccelo sapere, l'esperienza è utile a tutti noi.
Ciao e in bocca al lupo.
freosalva
Messaggio: #25
crepi
smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >