E che ho parlato di spaghetti alla matriciana !?
E meno male che esisitono le MP per non andare fuori tema....
Comunque non ho più scatti di aerei pertanto derogo la mia iscrizione alla discussione.
Ciao e grazie a tutti.
L'ultimo scatto
Messaggio modificato da Zullino il Oct 2 2006, 10:27 PM
E meno male che esisitono le MP per non andare fuori tema....
Comunque non ho più scatti di aerei pertanto derogo la mia iscrizione alla discussione.
Ciao e grazie a tutti.
L'ultimo scatto
Messaggio modificato da Zullino il Oct 2 2006, 10:27 PM
Bibbuccio non mi sono scordato di Te e quando ne ho l'occasione.......
Buone foto a tutti andreotto
e vorrei ben vedere....come potresti dimenticarti di un rompiscatole come me ?
sempre ottimi scatti Andrea.....
complimentoni e grazie dell'ottimo contributo
E che ho parlato di spaghetti alla matriciana !?
E meno male che esisitono le MP per non andare fuori tema....
Comunque non ho più scatti di aerei pertanto derogo la mia iscrizione alla discussione.
Ciao e grazie a tutti.
L'ultimo scatto
Zullino....starai scherzando spero....
...poi visto che bibbuccio,mi ha dato qualche consiglio...ho provato ha ritoccarla un pò...
come vi sembra?
un saluto,Gigi
beh...calcolando che io non dò consigli in quanto non sono in grado, ma al massimo mi limito a mettere a disposizione il mio modestissimo e umile sapere fotografico, mi sembra che cominciano ad esserci dei miglioramenti....
certo...se ben leggo è fatta con il plastichino ovvero 18-55, quindi non ci può aspettare chissà chè, credo poi che sia un crop a guardarla bene....
monta sotto il 18-200 che sicuramente vedrai il risultare migliorare di gran lunga
grazie del contributo Giggio...
Ogni tanto è bello rivedere il Re dell'aviazione civile....
Sua Maestà Boeing 747....
qualche scatto..
Air China...atterraggio 34L FCO
sempre Air China 5 secondo dopo...
Un Cathay special edition.....
decoolo 25 FCO
C'ho scritto Cathay, mentre invece è un Korean, ma rifare la cornice a quest'ora mi pesava...
Una chicca credo più unica che rara a FCO.....
747-100 Iran Air decollo 25 FCO
Bibbuccio non mi sono scordato di Te e quando ne ho l'occasione.......
Buone foto a tutti andreotto
Complimentoni, la prima sembra che l'elicottero esploda furi dallo schermo
@Luigi, niente male, come ha detto Fabbri' appiccica il 18-200 e facci vedere qualche scatto piu' grande
@Zullino non sono ammesse deroghe, una volta che ci sei dentro sono cavoli tuoi....
@Bibbuccio, a te non dico niente...
Buonasera a tutti....
stasera posto 3 pezzetti fatti con Zio dalla terrazza api...
Boeing773 Emirates
A320 Royal Jordanian
Boeing 757 Israir
qest'ultimo, non era mai stato avvistato a FCO...
la sua storia...
Boeing 757 MSN : 27622 LN:745
Stato : Attivo
Registrazione : 4X-EBI
Paese : Israële
Tipo: 757-258
Data primo volo: 06/03/1997
Passaggi dell'aeromobile:
24/03/1997 El Al 4X-EBI lsd ILFC
30/08/2002 Israir 4X-EBI
stasera posto 3 pezzetti fatti con Zio dalla terrazza api...
Boeing773 Emirates
A320 Royal Jordanian
Boeing 757 Israir
qest'ultimo, non era mai stato avvistato a FCO...
la sua storia...
Boeing 757 MSN : 27622 LN:745
Stato : Attivo
Registrazione : 4X-EBI
Paese : Israële
Tipo: 757-258
Data primo volo: 06/03/1997
Passaggi dell'aeromobile:
24/03/1997 El Al 4X-EBI lsd ILFC
30/08/2002 Israir 4X-EBI
bibbuccio, stavo ammirando la foto del 747/100 Iran....
Penso sia una delle più belle foto a liners mai viste ! E non mi riferisco solo a questo forum...
Mi faresti un favore a spiegarmi, passo dopo passo tutti i passaggi di postproduzione che hai eseguito (così me li stampo)..
Penso che faresti un grosso piacere anche agli altri 2 o 3 frequentatori di questo thread
Saluti
Pietro
Messaggio modificato da ea00220 il Oct 3 2006, 07:22 PM
Penso sia una delle più belle foto a liners mai viste ! E non mi riferisco solo a questo forum...
Mi faresti un favore a spiegarmi, passo dopo passo tutti i passaggi di postproduzione che hai eseguito (così me li stampo)..
Penso che faresti un grosso piacere anche agli altri 2 o 3 frequentatori di questo thread
Saluti
Pietro
Messaggio modificato da ea00220 il Oct 3 2006, 07:22 PM
Concordo con Pietro: bellissima la foto al 741 dell'Iran!
E dai, condividi con noi qualche trucchetto di PP per migliorare le foto agli aerei....
E dai, condividi con noi qualche trucchetto di PP per migliorare le foto agli aerei....
bibbuccio, stavo ammirando la foto del 747/100 Iran....
Penso sia una delle più belle foto a liners mai viste ! E non mi riferisco solo a questo forum...
Mi faresti un favore a spiegarmi, passo dopo passo tutti i passaggi di postproduzione che hai eseguito (così me li stampo)..
Penso che faresti un grosso piacere anche agli altri 2 o 3 frequentatori di questo thread
Saluti
Pietro
Concordo con Pietro: bellissima la foto al 741 dell'Iran!
E dai, condividi con noi qualche trucchetto di PP per migliorare le foto agli aerei....
mi vedo costretto a concordare anch'io
Fabbri' pendiamo tutti dalle tue labbra... rispiegaci il metodo per scharire le ali, ormai e' un'impresa andare a ripescarlo
eccomi....scusate il ritardo, ma ero con il bimbo.....
dunque...armatevi di pazienza in quanto la cosa sarà lunga....
allora....ho inquadrato l'aereo, ho scattato, sono arrivato a casa ed ho scaricato, dopodichè ho postato...
in effetti non è che c'è stata differenza dalla procedura reale...
vabbè...comunque i miei scatti partono sempre dal clik...
questa foto è stata scattata a 1/750sec, f8 iso 100 impostazione manuale..
esposizione -0,7 EV e impostazione semi spot per generare il cielo scuro e la corretta esposizione dell'aereo...
VR rigorosamente inserito altrimenti vengono mossi anche i 747 fermi al Gate...
per la post produzione si parte dai livelli con un'eventale ritoccatina se neccesaria, poi passo alla neutralizzazione dei colori attraverso il comando Match color neutralizza....diventa d'obbigo anche una passata di tonalità/saturazione, dal quale comando vado a selezionare i colori che sparano troppo o che sono troppo tenui e li regolo .....
Con il comando Shadow/highlight vado a regolare le ombre troppo chiuse che inevitabilmente si vanno a creare sotto le ali e la pancia del volatile....
da non forzare troppo la mano per evitare che questo comando strappi tutto tirando fuori un'infinità di rumore, il quale problema può essere risolto usando il plug-in " Neat Image " il quale riesce a togliere quasi sempre almeno il 90% del rumore e rende più fluida e compatta la colorazione della fusoliera....
prima di passare il neat image conviene sempre dare una passatina di maschera di contrasto, in quanto anche questa genera è amplifica un'eventuale rumore creato da iso elevati, e comunque lamaschera di contrasto se ben data risolve quasi sempre quei picolissimi difetti di fuori fuoco che rendono la foto troppo morbida.....e lo spotting tutto richiede meno che la morbidezza della foto....
bene....
a questo punto se serve possiamo anche ridare una passata di neat image e se troppo esagerata possiamo sfumarla da modifica> dissolvi neat image....oppure prima di usare ilfiltro possiamo duplicare il livello e regolare poi dal comando opacità....
finito il tutto c'è l'arduo compito di far uscire fuori i dettagli....e li si può ovviare al problema usando lo strumento " contrasta " impostando il flusso su circa il 20%, e la durezza cliccando a destra la imposteremo su 25/30 %...a questo punto andremo a passare il pennello contrasta su tutti quei dettagli che non vengono alla luce come dovrebbero, tipo scritte, marche posteriori, cromature motori, ruote e carrelli e tutto ciò che è bello vederlo in dettaglio...
il taglio dipende molto dai gusti ovviamente quindi inutile parlarne....
beh..abbiamo fatto un mini eripeto mini che mini non si può tutorial sulla PP da spotterista....poi ognuno ci mette un pò di farina del sacco suo insomma e mi sembra pure giusto...
Pietro è stata inviata ad A.Net ed èstata accettata con l'80% di indice di gradimento....
non postato la risposta dell'accetazione come di solito, perchè come un pirlotto ho cancellato la mail, ma appena mi ricordo posterò il link...
OK ?
me stanno a fà male le dita pe scrive...
dunque...armatevi di pazienza in quanto la cosa sarà lunga....
allora....ho inquadrato l'aereo, ho scattato, sono arrivato a casa ed ho scaricato, dopodichè ho postato...
in effetti non è che c'è stata differenza dalla procedura reale...
vabbè...comunque i miei scatti partono sempre dal clik...
questa foto è stata scattata a 1/750sec, f8 iso 100 impostazione manuale..
esposizione -0,7 EV e impostazione semi spot per generare il cielo scuro e la corretta esposizione dell'aereo...
VR rigorosamente inserito altrimenti vengono mossi anche i 747 fermi al Gate...
per la post produzione si parte dai livelli con un'eventale ritoccatina se neccesaria, poi passo alla neutralizzazione dei colori attraverso il comando Match color neutralizza....diventa d'obbigo anche una passata di tonalità/saturazione, dal quale comando vado a selezionare i colori che sparano troppo o che sono troppo tenui e li regolo .....
Con il comando Shadow/highlight vado a regolare le ombre troppo chiuse che inevitabilmente si vanno a creare sotto le ali e la pancia del volatile....
da non forzare troppo la mano per evitare che questo comando strappi tutto tirando fuori un'infinità di rumore, il quale problema può essere risolto usando il plug-in " Neat Image " il quale riesce a togliere quasi sempre almeno il 90% del rumore e rende più fluida e compatta la colorazione della fusoliera....
prima di passare il neat image conviene sempre dare una passatina di maschera di contrasto, in quanto anche questa genera è amplifica un'eventuale rumore creato da iso elevati, e comunque lamaschera di contrasto se ben data risolve quasi sempre quei picolissimi difetti di fuori fuoco che rendono la foto troppo morbida.....e lo spotting tutto richiede meno che la morbidezza della foto....
bene....
a questo punto se serve possiamo anche ridare una passata di neat image e se troppo esagerata possiamo sfumarla da modifica> dissolvi neat image....oppure prima di usare ilfiltro possiamo duplicare il livello e regolare poi dal comando opacità....
finito il tutto c'è l'arduo compito di far uscire fuori i dettagli....e li si può ovviare al problema usando lo strumento " contrasta " impostando il flusso su circa il 20%, e la durezza cliccando a destra la imposteremo su 25/30 %...a questo punto andremo a passare il pennello contrasta su tutti quei dettagli che non vengono alla luce come dovrebbero, tipo scritte, marche posteriori, cromature motori, ruote e carrelli e tutto ciò che è bello vederlo in dettaglio...
il taglio dipende molto dai gusti ovviamente quindi inutile parlarne....
beh..abbiamo fatto un mini eripeto mini che mini non si può tutorial sulla PP da spotterista....poi ognuno ci mette un pò di farina del sacco suo insomma e mi sembra pure giusto...
Pietro è stata inviata ad A.Net ed èstata accettata con l'80% di indice di gradimento....
non postato la risposta dell'accetazione come di solito, perchè come un pirlotto ho cancellato la mail, ma appena mi ricordo posterò il link...
OK ?
me stanno a fà male le dita pe scrive...
una foto del Legacy che si è scontrato a 37.000 piedi di quota con il 738 della linea brasiliana Gol...guardate i danni ridotti del Legacy, mentre il 738 è venuto giù....
un pensiero alle vittime..
un pensiero alle vittime..
eccomi....scusate il ritardo, ma ero con il bimbo.....
dunque...armatevi di pazienza in quanto la cosa sarà lunga....
Grazie Fabbri' quando avro' CS2 provero'
una foto del Legacy che si è scontrato a 37.000 piedi di quota con il 738 della linea brasiliana Gol...guardate i danni ridotti del Legacy, mentre il 738 è venuto giù....
un pensiero alle vittime..
...
Prima aMalpensa con il plasticone....
Poi a Fiumara con l'80-200 di Zio
Poi a Fiumara con l'80-200 di Zio
GRANDE BIBBUCCIO, il tuo tutorial è molto interessante.
Certo non sarà facile ripetere tutte le tue operazioni, la prossima volta ti mando i miei scatti è me li 'ripulisci' tu?
ciao
p.s.: la foto dell'Israir è SPETTACOLARE
Messaggio modificato da rulvio il Oct 4 2006, 01:44 PM
Certo non sarà facile ripetere tutte le tue operazioni, la prossima volta ti mando i miei scatti è me li 'ripulisci' tu?
ciao
p.s.: la foto dell'Israir è SPETTACOLARE
Messaggio modificato da rulvio il Oct 4 2006, 01:44 PM
Prima aMalpensa con il plasticone....
Poi a Fiumara con l'80-200 di Zio
e si caro Zanzo....EC-JQU....portano le stesse marche....acciderbolina...che combinazione...
ora ho le marche del turkish che è stato dirottato, ese non mi sbaglio l'ho spottato a FCO....appena rientro a casa controllo...
TC-JET sono le marche del Boeing 737 in questione...
vediamo se qualcuno ha le foto di questo aereo dirottato ....
Messaggio modificato da bibbuccio il Oct 4 2006, 01:48 PM
Ciao belli, come va? tutto ok.
Cavolo non ho niente di nuovo da postare, però mi sa che questo non l'avevo mai messo vero ?
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Cavolo non ho niente di nuovo da postare, però mi sa che questo non l'avevo mai messo vero ?
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Ciao belli, come va? tutto ok.
Cavolo non ho niente di nuovo da postare, però mi sa che questo non l'avevo mai messo vero ?
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e no...questo non l'avevi mai messo davvero....
bella Antò ....come sempre ...bel panning....
anzi...ma quale panning....è mossa...
Accipicchia che colori allegri !
Bello scatto, bel panning. Complimenti.
Ciao Francè....un vero piacere rivederti
allora....non è servito arrivare a casa per cercare l'aereo dirottato, ma sono bastati 5 minuti di ricerca su imageshack....
spotta che rispotta, ho pizzicato anche l'aereo dirottato....
eccolo qui
si certo è mossa, sai non avendo il VR
Comunque c'è l'ho pure in decollo, guarda se è mossa pure questa.
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Comunque c'è l'ho pure in decollo, guarda se è mossa pure questa.
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Ciao Fabrizio,
spottata a Bergamo, a proposito:
Ryanair take off all'alba da CIA, ah!! fotografare col sole alle spalle, vedi a saperle prima le cose.
Positive climb
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spottata a Bergamo, a proposito:
Ryanair take off all'alba da CIA, ah!! fotografare col sole alle spalle, vedi a saperle prima le cose.
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punti di vista
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Eccomi.... con un piccolo contributo.
Bella Urania grazie.
Chiedo agli esperti: Ma è un SF260 ? dell'AM?
IO metto un Piaggio svizzero, no non è una Vespa, ma fa più casino di quello che faceva il mio vespone col 175 e l'espansione. Bei tempi.
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Chiedo agli esperti: Ma è un SF260 ? dell'AM?
IO metto un Piaggio svizzero, no non è una Vespa, ma fa più casino di quello che faceva il mio vespone col 175 e l'espansione. Bei tempi.
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