Molto belle quelle quasi notturne. Sono stato anch'io ieri in Umbria, esattamente a Todi, per poco non ci incontravamo; purtroppo il cielo è stato poco clemente. Posto due scatti
A Orvieto il cielo era velato, infatti non ci ha aiutato molto l'Umbria, a parte il pranzo in un ristorantino che e stato una meraviglia! Ho approfittato per mezzora di azzuro per fotografare i Duomo e qualche altro scatto tutto a mano libera, senza cavalletto, anche per il notturno. La macchina e favolosa, si comporta molto bene con il rumore malgrado la densità del sensore.
Se fai foto ai levrieri in gara D4 senza ombra di dubbio........
Scherzi a parte sono da boicottare le gare di levrieri in Irlanda, usano crudeltà indicibili verso quelle povere bestiole
Se vai apposta per fare foto perché non entrambi i corpi?
Scherzi a parte sono da boicottare le gare di levrieri in Irlanda, usano crudeltà indicibili verso quelle povere bestiole
Se vai apposta per fare foto perché non entrambi i corpi?
Dovro' gestire bene i pesi...tra testa normale, testa panoramica ( pesa come uno schiacciasassi) Ryanair non e' che sia cosi larga di maniche in effetti, pero' l'idea di portarle tutte e due di fa gola....
Paolo
Semplicemente fantastiche!
Scusate, ce un thread che parla di D800 micromosso! Anche quì qualcuno ogni tanto ne parlava ironizzando ma no gli ho mai dato peso. Con la mia che e nuova ho fatto circa 300 scatti, anche in condizioni di scarza luminosità e con tempi molto bassi senza aver mai visto traccia di micromosso, nemmeno croppando! Senza offendere nessuno, e probabile che qualcuno abbia la mano poco ferma e senza rendersi conto da la colpa alla D800?
bellissimo questo effetto stellato dei lampioni Andrea!
ps. vado un pò OT: come ti trovi con l'accoppiata 800e + 70-200 vr2? La scimmia è arrivata anche da me
Scrivimi anche in privato se vuoi!
Grazie
Ho bisogno di un piccolo suggerimento al volo... Perché so che sbaglio ma non capisco dove è la lettura del manuale non mi aiuta a capire il mio errore.... Sto provando a fare delle riprese intervallate perché vorrei fare uno startrail... Beh imposto tutto.... Ma all'ultimo passaggio non mi fa selezionare l'avvio delle riprese intervallate! Mi fa solo selezionare il no e quindi mi rimanda so menu precedente.... Voi sapete dirmi dove cavolo sbaglio?
bellissimo questo effetto stellato dei lampioni Andrea!
ps. vado un pò OT: come ti trovi con l'accoppiata 800e + 70-200 vr2? La scimmia è arrivata anche da me
Scrivimi anche in privato se vuoi!
Grazie
ps. vado un pò OT: come ti trovi con l'accoppiata 800e + 70-200 vr2? La scimmia è arrivata anche da me
Scrivimi anche in privato se vuoi!
Grazie
ciao e grazie.
Il 70 200 2,8 lo ho usato poco... non ho avuto tempo ma è spettacolare.... il VR un bomba.... nitidezza e tridimensionalità eccezionali anche a 70mm.... cosa che mi ha sorpreso.
per lo sfocato è anche esso eccellente ma secondo me non è il 135dc.... quella lente fa venire le lacrime agli occhi.
Invece rosico un po per il 16 35 f4... lente che ho preso con tante aspettative e devo dire che è una bella lente... la cosa che non riesco a comprendere è però i flare contro luce... anche in queste ultime che ho messo un po ci sono... non so se sia colpa mia oppure della lente... mi piacerebbe un 14 24 2,8 che forse tiene di più contro luce ma è troppo impegnativo per l'uso dei filtri e per cui al momento lascio perdere.... il 16 35 è molto più maneggevole ed usabile... io viaggio molto per lavoro e magari ho poche ore e spesso di notte per fare qualche scatto, poi con i bimbi metto dentro ed esco dalla borsa in continuazione... pensare di stare li a togliere il filtri di continuo.... un lavoro
ciao
andrea
[ancora due di gubbio
ciao
ciao e grazie.
Il 70 200 2,8 lo ho usato poco... non ho avuto tempo ma è spettacolare.... il VR un bomba.... nitidezza e tridimensionalità eccezionali anche a 70mm.... cosa che mi ha sorpreso.
per lo sfocato è anche esso eccellente ma secondo me non è il 135dc.... quella lente fa venire le lacrime agli occhi.
Invece rosico un po per il 16 35 f4... lente che ho preso con tante aspettative e devo dire che è una bella lente... la cosa che non riesco a comprendere è però i flare contro luce... anche in queste ultime che ho messo un po ci sono... non so se sia colpa mia oppure della lente... mi piacerebbe un 14 24 2,8 che forse tiene di più contro luce ma è troppo impegnativo per l'uso dei filtri e per cui al momento lascio perdere.... il 16 35 è molto più maneggevole ed usabile... io viaggio molto per lavoro e magari ho poche ore e spesso di notte per fare qualche scatto, poi con i bimbi metto dentro ed esco dalla borsa in continuazione... pensare di stare li a togliere il filtri di continuo.... un lavoro
ciao
andrea
[ancora due di gubbio
ciao
Il 70 200 2,8 lo ho usato poco... non ho avuto tempo ma è spettacolare.... il VR un bomba.... nitidezza e tridimensionalità eccezionali anche a 70mm.... cosa che mi ha sorpreso.
per lo sfocato è anche esso eccellente ma secondo me non è il 135dc.... quella lente fa venire le lacrime agli occhi.
Invece rosico un po per il 16 35 f4... lente che ho preso con tante aspettative e devo dire che è una bella lente... la cosa che non riesco a comprendere è però i flare contro luce... anche in queste ultime che ho messo un po ci sono... non so se sia colpa mia oppure della lente... mi piacerebbe un 14 24 2,8 che forse tiene di più contro luce ma è troppo impegnativo per l'uso dei filtri e per cui al momento lascio perdere.... il 16 35 è molto più maneggevole ed usabile... io viaggio molto per lavoro e magari ho poche ore e spesso di notte per fare qualche scatto, poi con i bimbi metto dentro ed esco dalla borsa in continuazione... pensare di stare li a togliere il filtri di continuo.... un lavoro
ciao
andrea
[ancora due di gubbio
ciao
guarda che la resa in controluce del 14-24 è peggiore del 16-35. Li ho avuti entrambi e parlo quindi per esperienza personale.
E concordo con te che i filtri sul 14-24 sono complessi da gestire in termini di ingombri, io avevo tutto il kit della Lee con i filtri 150*170 mm e uscire solo con il 14-24 più i filtri, insieme a moglie e figlia, era un pò un casino. Poi se ti porti 14-24 e filtri vuoi non portarti anche testa e cavalletto?
guarda che la resa in controluce del 14-24 è peggiore del 16-35. Li ho avuti entrambi e parlo quindi per esperienza personale.
E concordo con te che i filtri sul 14-24 sono complessi da gestire in termini di ingombri, io avevo tutto il kit della Lee con i filtri 150*170 mm e uscire solo con il 14-24 più i filtri, insieme a moglie e figlia, era un pò un casino. Poi se ti porti 14-24 e filtri vuoi non portarti anche testa e cavalletto?
E concordo con te che i filtri sul 14-24 sono complessi da gestire in termini di ingombri, io avevo tutto il kit della Lee con i filtri 150*170 mm e uscire solo con il 14-24 più i filtri, insieme a moglie e figlia, era un pò un casino. Poi se ti porti 14-24 e filtri vuoi non portarti anche testa e cavalletto?
si concordo.... hai pienamente ragione... non sapevo che rendesse peggio... meglio così .... si placano le scimmie con le banale allora ... a sto giro
molto bella la prima, la terza in BN non saprei dire la seconda avrei provato a fare 5 passi avanti.
guarda che la resa in controluce del 14-24 è peggiore del 16-35. Li ho avuti entrambi e parlo quindi per esperienza personale.
E concordo con te che i filtri sul 14-24 sono complessi da gestire in termini di ingombri, io avevo tutto il kit della Lee con i filtri 150*170 mm e uscire solo con il 14-24 più i filtri, insieme a moglie e figlia, era un pò un casino. Poi se ti porti 14-24 e filtri vuoi non portarti anche testa e cavalletto?
E concordo con te che i filtri sul 14-24 sono complessi da gestire in termini di ingombri, io avevo tutto il kit della Lee con i filtri 150*170 mm e uscire solo con il 14-24 più i filtri, insieme a moglie e figlia, era un pò un casino. Poi se ti porti 14-24 e filtri vuoi non portarti anche testa e cavalletto?
Io non ne sono così convinto, mi sembra che a livello di flare siamo simili...la resa globale controluce la trovo però migliore con il 14-24.
[
E poi per le uscite leggere c'è sempre il 18/3,5 distagon
Daniele
Messaggio modificato da dbertin il Feb 27 2014, 07:32 PM
Utilizzata la nostra fotocamera x tutti gli spot Nikon a Barcellona
Io non ne sono così convinto, mi sembra che a livello di flare siamo simili...la resa globale controluce la trovo però migliore con il 14-24.
Trovi? Io invece ho avuto sempre la sensazione contraria, in particolare per la lente frontale del 14-24 così bombata
In tutti i casi belle le tue foto
Trovi? Io invece ho avuto sempre la sensazione contraria, in particolare per la lente frontale del 14-24 così bombata
In tutti i casi belle le tue foto
In tutti i casi belle le tue foto
Io ovviamente parlavo di uso senza filtri... Rimangono due bellissime lenti ... Il 16 -35 per il mio modo di fotografare è più usabile... Ciao
Trovi? Io invece ho avuto sempre la sensazione contraria, in particolare per la lente frontale del 14-24 così bombata
In tutti i casi belle le tue foto
In tutti i casi belle le tue foto
Ultimamente il 14-24 lo tengo più per le notturne mentre di giorno preferisco la portabilità di un fisso zeiss ma secondo me tutti gli ultragrandangolari soffrono il flare, anche il 16-35 ed i mitici distagon, viene spesso additato secondo me come difetto del 14-24 proprio perché non se ne trovano degli altri
Grazie
Daniele
Ultimamente il 14-24 lo tengo più per le notturne mentre di giorno preferisco la portabilità di un fisso zeiss ma secondo me tutti gli ultragrandangolari soffrono il flare, anche il 16-35 ed i mitici distagon, viene spesso additato secondo me come difetto del 14-24 proprio perché non se ne trovano degli altri
Grazie
Daniele
Grazie
Daniele
Concordo, il difetto più grande è non averlo.....