Per la MaF c'è differenza a livello di precisione, se si usa l'apposito tasto SCATTO/MaF o il tasto AF/ON? Ho "intra"sentito dire, in una discussione che non ho potuto approfondire e fare domande per avere delucidazioni, che è meglio usare il tasto AF/ON, se fosse cosi perchè? Grazie.
a livello pratico è perfettamente identico ....
io mi trovo meglio ad usare solo AF-ON perchè posso inseguire meglio il soggetto e scattare solo al momento opportuno senza affaticare troppo l' indice , inoltre riesco a tenere i tempi di sicurezza più bassi perchè riesco a regolare meglio la pressione dell' indice sul pulsante di scatto
Marco
io mi trovo meglio ad usare solo AF-ON perchè posso inseguire meglio il soggetto e scattare solo al momento opportuno senza affaticare troppo l' indice , inoltre riesco a tenere i tempi di sicurezza più bassi perchè riesco a regolare meglio la pressione dell' indice sul pulsante di scatto
Marco
a livello pratico è perfettamente identico ....
io mi trovo meglio ad usare solo AF-ON perchè posso inseguire meglio il soggetto e scattare solo al momento opportuno senza affaticare troppo l' indice , inoltre riesco a tenere i tempi di sicurezza più bassi perchè riesco a regolare meglio la pressione dell' indice sul pulsante di scatto
Marco
io mi trovo meglio ad usare solo AF-ON perchè posso inseguire meglio il soggetto e scattare solo al momento opportuno senza affaticare troppo l' indice , inoltre riesco a tenere i tempi di sicurezza più bassi perchè riesco a regolare meglio la pressione dell' indice sul pulsante di scatto
Marco
Ciao Marco in che senso riesci a seguire meglio i soggetti, il tasto AF/ON lo premi una volta e rilasciandolo dopo la MaF, continua a tenere i soggetti a fuoco? E perche riesci a tenere meglio i tempi di sicurezza rispetto alla MaF col tasto tradizionale? Grazie.
Ciao Marco in che senso riesci a seguire meglio i soggetti, il tasto AF/ON lo premi una volta e rilasciandolo dopo la MaF, continua a tenere i soggetti a fuoco? E perche riesci a tenere meglio i tempi di sicurezza rispetto alla MaF col tasto tradizionale? Grazie.
no lo premi come premeresti a metà corsa ... però mentre insegui il soggetto che si avvicina ( lo agganci da lontano ovviamente ) devi solo pensare a premere il pulsante di scatto nel momento che ritieni più opportuno quando avrai la composizione giusta semplicemente premendo il pulsante di scatto ..... mentre se tieni anche l' Af sul pulsante di scatto devi rimanere concentrato anche sul non premerlo troppo poco ( lasceresti la maf ) o troppo ( scatteresti e ti perderesti la maf )
mentre per i tempi di sicurezza vale più o meno lo stesso discorso ... puoi assumere una postura più composta e sopratutto puoi esercitare una pressione più leggera sul pulsante di scatto riducendo il mosso della fotocamera
ma questo è come mi trovo meglio io .... magari per altri è l' opposto
Marco
no lo premi come premeresti a metà corsa ... però mentre insegui il soggetto che si avvicina ( lo agganci da lontano ovviamente ) devi solo pensare a premere il pulsante di scatto nel momento che ritieni più opportuno quando avrai la composizione giusta semplicemente premendo il pulsante di scatto ..... mentre se tieni anche l' Af sul pulsante di scatto devi rimanere concentrato anche sul non premerlo troppo poco ( lasceresti la maf ) o troppo ( scatteresti e ti perderesti la maf )
mentre per i tempi di sicurezza vale più o meno lo stesso discorso ... puoi assumere una postura più composta e sopratutto puoi esercitare una pressione più leggera sul pulsante di scatto riducendo il mosso della fotocamera
ma questo è come mi trovo meglio io .... magari per altri è l' opposto
Marco
mentre per i tempi di sicurezza vale più o meno lo stesso discorso ... puoi assumere una postura più composta e sopratutto puoi esercitare una pressione più leggera sul pulsante di scatto riducendo il mosso della fotocamera
ma questo è come mi trovo meglio io .... magari per altri è l' opposto
Marco
Ok grazie Marco per i suggerimenti
prova in entrambi i modi e poi usa quello con cui ti trovi meglio ... è la cosa migliore che puoi fare
Marco
Marco