Salve, sono possessore della S1 e stamane, all'accensione, scritta fatale sul display: ERRORE OBIETTIVO. Naturalmente la fotocamera non funziona più! Cosa può essere? In caso abbia bisogno di riparazione (in garanzia), va spedita direttamente alla Nital oppure la porto dal negoziante dove l'ho acquistata?
Grazie.
Grazie.
Ciao,
non conosco il prodotto in questione, ma posso rispondere in merito alla domanda sulla spedizione: puoi portare la macchina fotografica dal negoziante dove l'hai acquistata, sarà poi lui a spedirla all'assistenza Nital senza alcuna spesa per te. Potrai trovare conferma su altre discussioni, ma sono certo di questo perchè ho usufruito personalmente di questo servizio.
Ti auguro buona fortuna per il malaugurato evento; stai tranquillo, LTR risolverà il tutto per il meglio. Per quanto letto su numerose discussioni, in una ventina di giorni al max. dovresti riavere la tua macchina fotografica funzionante a casa tua.
Ciao
Flavio
PS: insieme alla macchina (negli imballi originali per evitare inutili sballottamenti) consegna una fotocopia dello scontrino ed una fotocopia della Nital Card.
non conosco il prodotto in questione, ma posso rispondere in merito alla domanda sulla spedizione: puoi portare la macchina fotografica dal negoziante dove l'hai acquistata, sarà poi lui a spedirla all'assistenza Nital senza alcuna spesa per te. Potrai trovare conferma su altre discussioni, ma sono certo di questo perchè ho usufruito personalmente di questo servizio.
Ti auguro buona fortuna per il malaugurato evento; stai tranquillo, LTR risolverà il tutto per il meglio. Per quanto letto su numerose discussioni, in una ventina di giorni al max. dovresti riavere la tua macchina fotografica funzionante a casa tua.
Ciao
Flavio
PS: insieme alla macchina (negli imballi originali per evitare inutili sballottamenti) consegna una fotocopia dello scontrino ed una fotocopia della Nital Card.
grazie, sei stato molto gentile.
Sigh, il negoziante dice che devo spedirla io!
Entro 7gg in negoziante è tenuto a cambiarti la macchina con una nuova. Sarà poi lui a sbrigare la faccenda con la casa produttrice...
La mia fotocamera l'ho acquistata a maggio.
QUOTE(nokinman @ Sep 26 2005, 12:34 PM)
Mah... prova a telefonare alla LTR per chiedere lumi. Da quanto mi risulta i negozianti dovrebbero provvedere all'invio in assistenza. Tanto più che a loro non costa nulla, se non il costo della telefonata per il ritiro della merce. Il mio fotonegoziante di fiducia è stato gentilissimo.
Dove l'hai comprata? In qualche centro commerciale, in un negozio di apparecchiature fotografiche...
Flavio
QUOTE(photoflavio @ Sep 26 2005, 01:40 PM)
QUOTE(nokinman @ Sep 26 2005, 12:34 PM)
Mah... prova a telefonare alla LTR per chiedere lumi. Da quanto mi risulta i negozianti dovrebbero provvedere all'invio in assistenza. Tanto più che a loro non costa nulla, se non il costo della telefonata per il ritiro della merce. Il mio fotonegoziante di fiducia è stato gentilissimo.
Dove l'hai comprata? In qualche centro commerciale, in un negozio di apparecchiature fotografiche...
Flavio
L'ho comprata in un negozio di apparecchiature fotografiche.
QUOTE(nokinman @ Sep 26 2005, 02:17 PM)
L'ho comprata in un negozio di apparecchiature fotografiche.
Fossi in te, per il futuro, lo cambierei
Prova a contattare LTR e vedi un po' cosa ti dicono. A me hanno detto di portarla dal negoziante, e così ho fatto. Tutto a spese loro. Magari dipende dal negoziante... che so, magari c'è differenza tra un punto vendita nell'elenco Nital ed uno qualunque... dico per dire.
Ciao,
Flavio
PS: tenici informati
QUOTE(nokinman @ Sep 26 2005, 01:34 PM)
Probabilmente il negoziante non conosce la legge comunitaria perchè altrimenti saprebbe che è obbligato ad assicurarti direttamente 2 anni di garanzia (son problemi suoi come) ed è una tua facoltà inviare il prodotto guasto direttamente al produttore o consegnarlo al negoziante.
Sono ritornato dal negoziante, ho fatto la voce grossa...mi ha sentito!
Gli ho lasciato la fotocamera, la card e lo scontrino (fotocopie) e mi ha detto che domani la spedisce. Speriamo!!!
Gli ho lasciato la fotocamera, la card e lo scontrino (fotocopie) e mi ha detto che domani la spedisce. Speriamo!!!
E vai... così si fa. E per il futuro sai come comportarti.
Ci sono negozianti che capiscono una cosa fondamentale: in questi tempi oltre al prodotto deve essere venduto un servizio, o quantomeno una certa disponibilità nei confronti del cliente.
Certi lo capiscono, e riescono a mantenere la clientela. Certi non lo capiscono, e tu ne hai trovato uno.
Ti auguro una veloce riparazione.
Flavio
Ci sono negozianti che capiscono una cosa fondamentale: in questi tempi oltre al prodotto deve essere venduto un servizio, o quantomeno una certa disponibilità nei confronti del cliente.
Certi lo capiscono, e riescono a mantenere la clientela. Certi non lo capiscono, e tu ne hai trovato uno.
Ti auguro una veloce riparazione.
Flavio