FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Estensione Di Garanzia No Nital Presso Nital
Vero ????
Closed Topic Nuova Discussione
BlackMamb4
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti , ho un piccolo dubbio sull'acquisto di un obiettivo No Nital ma nikon europa con estensione di garanzia di 36mesi del rivenditore dove certifica che la garanzia sarà estesa per tot mesi presso il centro di assistenza Nital. Sarà vero ?
Mi hanno anche mandato una copia dell'estensione garanzia , di cui vorrei allegare ma chiedo prima permesso agli amministratori.
Qualcuno ne è a conoscenza ?
Saluti
Antonio Canetti
Messaggio: #2
No Nital!...No estensione Nital! smile.gif

Antonio
alexb61
Messaggio: #3
penso proprio di no...
a meno che non sia il venditore che a propria cura e spese lo invia a Nital per un'eventuale riparazione... ma come giustamente dice Antonio, no Nital, no estensione!
ciao

alex
BlackMamb4
Messaggio: #4
Se copro il nome del rivenditore è possibile allegare copia dell'estensione ?
Saluti
SkZ
Messaggio: #5
ma negoziante o catena di superstore (tipo media world)?
nonnoGG
Messaggio: #6
QUOTE(BlackMamb4 @ Jan 27 2009, 01:22 PM) *
Se copro il nome del rivenditore è possibile allegare copia dell'estensione ?
Saluti

Inviamela mediante MP: in serata saprò risponderti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
pure io ne ho presa una cosi...
mi h amandato un certificato di estenzione garanzia presso il rivenditore di 36mesi
se si rompe qualcosa la rimando a lui, poi ci pensa lui a farla riparara....

forse è lo stesso venditore?

provo cosi':

sin*******2 ???
BlackMamb4
Messaggio: #8
QUOTE(oldfox @ Jan 27 2009, 07:56 PM) *
pure io ne ho presa una cosi...
mi h amandato un certificato di estenzione garanzia presso il rivenditore di 36mesi
se si rompe qualcosa la rimando a lui, poi ci pensa lui a farla riparara....

forse è lo stesso venditore?

provo cosi':

sin*******2 ???


Esatto è lo stesso rivenditore.
Cmq ho parlato con un amico dice che non esiste nessuna estensione garanzia di terzi presso la nital , in particolare su oggetti IMPORT. Dice che molto probabilmente è una truffa. Possibile ????
Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
il venditore è serio....
prima dava la garanzia internazionale di mackcam
adesso usa la sua....puo darsi che registri lui la mackcam e ci mandi un suo certificato...
per fortuna finora non ha avuto bisogno di garanzia....per il resto il venditore è serio e mi ha contattato pure per telefono
BlackMamb4
Messaggio: #10
QUOTE(nonnoGG @ Jan 27 2009, 04:39 PM) *
Inviamela mediante MP: in serata saprò risponderti.


Come mando Mp ed allegato ???
Saluti

QUOTE(oldfox @ Jan 27 2009, 09:07 PM) *
il venditore è serio....
prima dava la garanzia internazionale di mackcam
adesso usa la sua....puo darsi che registri lui la mackcam e ci mandi un suo certificato...
per fortuna finora non ha avuto bisogno di garanzia....per il resto il venditore è serio e mi ha contattato pure per telefono



Si anche a me hanno contattato , e non metto in dubbio la loro professionalità , però sull'estensione c'è scritto presso centro Nital , il quale invece da garanzia solo a prodotti nital e no altro.
Cmq mando file a un moderatore del forum , magari ci saprà dire qualcosa in più.
Saluti
nonnoGG
Messaggio: #11
Ho spiegato in MP di allegare una scansione del documento (300 dpi) o una foto leggibile salvata in jpg, ma in caso di difficoltà è sufficiente farmi pervenire il link al sito del venditore.

Vorrei evitare di chiudere questa discussione, perciò vi prego di evitare di citare negozi e pubblicare link commerciali notoriamente non ammessi.

Appena sarò in grado di conoscere i termini della estensione di garanzia li esaminerò con cura ed in caso di dubbio la sottoporrò all'attenzione dell'Amministratore pregandolo di accertarne la rispondenza presso la Nital S.p.A., dato che i moderatori non hanno alcun legame con la stessa.

Buona serata.

nonnoGG
nonnoGG
Messaggio: #12
Tramite MP ho ricevuto il link e ringrazio oldfox.

Girerò la segnalazione per valutazioni che esulano dai compiti del moderatore.

A questo punto non mi resta che chiudere la discussione, ovviamente restando a disposizione via MP.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
nonnoGG
Messaggio: #13
A proposito di garanzie ritengo utile riportare un estratto integrale dal sito europeo Nikon.

Suggerisco di leggere attentamente tutte le clausole.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

------

Nikon Corporation - 'Nikon Europe Service Warranty' valida 1 anno

Nikon Corporation concede una garanzia European Service Warranty per un anno per i prodotti digitali. Inoltre, alcuni prodotti selezionati sono coperti da una garanzia internazionale.

IPB Immagine


'Nikon Europe Service Warranty' valida un anno, garantita da Nikon Corporation

I clienti che riscontrano un difetto tecnico durante il periodo coperto da tale garanzia, ovvero un anno dall'acquisto, possono rivolgersi a uncentro assistenza autorizzato Nikon o, in alternativa, al rivenditore Nikon presso il quale è stato acquistato il prodotto.

Per avvalersi di tale garanzia, è necessario presentare i seguenti documenti al centro assistenza autorizzato Nikon.

- Certificato di Nikon Europe Service Warranty (o certificato della garanzia internazionale)

- Fattura o ricevuta di acquisto (con data dell'acquisto, prodotto e nome del rivenditore)

Eventuali estensioni della garanzia (garanzia legale o del rivenditore)
Alcuni rivenditori possono offrire estensioni della garanzia a livello legale o commerciale che ampliano la garanzia 'Nikon Europe Service Warranty' valida un anno. Ad esempio, in Italia e in Spagna è disponibile una garanzia legale o commerciale di 2 anni valida soltanto tra il RIVENDITORE e l'UTENTE FINALE.

Qualsiasi richiesta di assistenza che rientra in questo tipo di estensione di garanzia deve essere gestita tra l'UTENTE e il RIVENDITORE. In tal caso, rivolgetevi al rivenditore locale. Talvolta, i centri assistenza autorizzati Nikon non possono adempiere a questo tipo di accordo commerciale stipulato tra il RIVENDITORE e l'UTENTE. Questa situazione si verifica, ad esempio, quando il rivenditore non ha acquistato il prodotto tramite il canale ufficiale di distribuzione Nikon; questi casi sono definiti Importazioni parallele.

Quali sono le operazioni da espletare nel caso in cui sia necessario ricorrere all'assistenza durante il periodo di garanzia?
1. Leggete attentamente il Manuale di istruzioni o le domande frequenti presenti su questo sito di supporto. Se avete perso il manuale, potete probabilmente scaricarne la versione in PDF da questo sito. Potreste trovare una spiegazione che vi evita inconvenienti.

2. Se il prodotto è difettoso, verificate se è coperto dalla garanzia 'Nikon Europe Service Warranty' valida un anno, offerta da Nikon Corporation.

Si, il prodotto è coperto da 'Nikon Europe Service Warranty'

inviate il prodotto a uncentro assistenza autorizzato Nikon.

No, il prodotto non è coperto da 'Nikon Europe Service Warranty'

Inviate il prodotto al rivenditore presso il quale è stato acquistato.

In entrambi i casi, quando restituite un prodotto, includete anche la seguente documentazione.
- Descrizione dettagliata del problema
- Certificato di 'Nikon Europe Service Warranty'
- Fattura o scontrino con i dati riportati in precedenza.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio