FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Messa A Fuoco
, soggetto fuori punti messa a fuoco
Rispondi Nuova Discussione
RICCARIK
Nikonista
Messaggio: #1
Salve da neofita..e più che altro autodidatta vorrei esporvi la seguente domanda
A volte ciò che voglio mettere a fuoco non corrisponde ai vari punti di messa a fuoco del mirino della mia macchina anche se vario la loro posizione ..faccio un esempio..vorrei mettere a fuoco gli occhi di una persona in un ritratto e per soli pochi centimetri di inquadratura essi non rientrano in uno dei punti MAF..solitamente a quel punto uno si sposta o si abbassa..si alza..a seconda di come vuole comporre la foto.Però ci sono dei casi in cui o sei già al limite oppure certi movimenti col corpo non li puoi fare..quindi spesso verrebbe di mettere a fuoco gli occhi (in questo caso)e poi fare oscillare la macchina in alto o in basso di qualche centimetro.Questo secondo voi comporta una perdita di messa a fuoco sostanziale?è corretto agire così?oppure conviene per evitare lo sfuocato comporre l'immagine affinchè ciò che ci interessa ricada in un punto MAF?Grazie

Posta in questo topic
RICCARIK   Messa A Fuoco   Jan 9 2009, 04:03 AM
Dr.Pat   Puoi benissimo mettere a fuoco e poi, tenendo prem...   Jan 9 2009, 11:13 AM
RICCARIK  
QUOTE
  Jan 10 2009, 06:54 PM
RICCARIK  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio