FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
85 Mm...la Scimmia Sale
Rispondi Nuova Discussione
dade.nurse
NPA
Messaggio: #1
Salve a tutti. Lunedi sono stato al Photoshow, con l'intenzione di provare degli 85, visto che è una focale che mi interessa molto. Vado dritto allo stand Nital e provo sia il nuovo 1,8 AFS che l'1,4 AFS. Premesso che l'1,4 è una lente fantastica, mi ha stupito la resa del nuovo 1,8. L'1,8 che ho provato io, dopo 4 giorni di uso intensivo, aveva qualche problema di MAF, ma era un problema contingente, qualità ottica direi veramente eccellente. L'1,4 lo si conosce, lente fantastica, con un prezzo adeguato. Poi ho avuto la malsana idea di andare allo stand della Zeiss e provare l'85 1,4 Planar........che lente spettacolare. Premetto una cosa...ci ho fatto solo qualche scatto e stavo parlando con la mia compagna, e quindi, per distrazione mia l'ho provato a 2,8 invece che a tutta apertura. Aprendo i File mi ha lasciato senza fiato. Qualcuno di voi ha esperienze con questo obbiettivo? Come va a TA? Cconsiderando che si mette nel mezzo tra i due 1,8 Nikon come prezzo...500 l'1,8 Nikon, 1000 circa lo Zeiss, 1500 l'1,4 Nikon...la scimmia per lo Zeiss sta montando inesorabile.

Posta in questo topic
dade.nurse   85 Mm...la Scimmia Sale   Apr 4 2012, 08:06 PM
ANTERIORECHIUSO  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio