FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Realizzazione Di Un Composit
, 1a parte
Rispondi Nuova Discussione
marcofranceschini
NPU
Messaggio: #1
Saluti a tutti
Provo a descrivere qualche semplice passaggio per realizzare da una foto di ritratto la pagina frontale di un Composit.
Naturalmente questo è un tipo di lavoro prettamente grafico, ma vista la semplicità di queste operazioni può essere sempre utile cimentarsi, anche perchè il tipo di esperienza può tornare utile anche in altre applicazioni, ad esempio nella realizzazione di un album fotografico matrimoniale.

Il mio è solo un esempio e naturalmente la fantasia di ognuno può trovare delle soluzioni grafiche differenti , anche migliori. wink.gif
Si parte da una fotografia , normalmente si sceglie un primo piano ,è molto importante la scelta che viene effettuata , infatti un composit è una sorta di biglietto da visita , che deve far conoscere oltre ai dati (nome, cognome, altezza...etc), l'immagine di una persona...quindi il suo viso.
Tra tutta una serie di scatti il modello ha scelto questa immagine per la pagina frontale.
user posted image

La prima cosa che ho fatto è stata quella di creare un nuovo sfondo alla foto...uno sfondo con la stessa immagine ingrandita , ma in "dissolvenza".
Ho quindi preso la mia fotografia ho creato un livello vuoto l'ho colorato di nero ed aggiungendo una machera di livello ho scontornato il viso del ragazzo

user posted image

Ho anche scurito la maglia ed ho lasciato un leggero alone nella parte inferiore del viso per evidenziare maggiormente lo sguardo.
Ho naturalmente modificato l'opacità del livello in modo da ottenere uno sfondo grigio scuro anzichè nero.

Posta in questo topic

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio