FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Certificazione Adobe
, ACA, ACE, ACI, Guru, Evangelist
Rispondi Nuova Discussione
lorenzobix
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti
Ho qualche informazione da richiedere riguardo le certificazioni ufficiali Adfobe e i relativi esami.
Parlo di ciò che a noi più interessa, cioè di Photoshop.
Ho letto che esistono tre livelli: ACA (adobe certified associate), ACE (adobe certified expert) ed ACI (adobe certified instructor)
Tralasciando i guru e gli evangelist, i quali se ho ben capito vengono nominati dalla adobe per meriti particolari, per aver inventato metodi prima inesistenti, ecc.
Ho visto che l'esame per diventare ACA è tradotto in italiano, mentre quello per ACE è esclusivamente in inglese.
Ho trovato in rete un programma di simulazione del test ACE: http://www.examaids.com/products/Photoshop...for-Mac-OS.html
Le mie domande sono: Qualcuno ha eseguito l'esame per una di queste certificazioni? Essere un ACA ha effettivi vantaggi? o ha un reale valore solo superare il test ACE? A parte le guide in linea Adobe e i vari testi sul foto ritocco in generale, conoscete corsi di formazione specifica per gli esami? testi specifici in tal senso? I centri PearsonVue eseguono solo esami o propongono anche corsi di preparazione? Mi confermate che l'esame ACE è solo in inglese?
Chi di voi si occupa di post produzione ritiene che sia un effettivo valore aggiunto avere una certificazione ufficiale Adobe?
Grazie a chi saprà chiarirmi qualsiasi dubbio
Lorenzo

Posta in questo topic
lorenzobix   Certificazione Adobe   Feb 9 2012, 04:27 PM
ges   Ti riporto quanto viene asserito dalla stessa Adob...   Feb 9 2012, 11:34 PM
lorenzobix  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio