FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Priorità Apertura Tempi Non Indicati Scritta Lo
Rispondi Nuova Discussione
dansax
Iscritto
Messaggio: #1
Indagando su questo stesso forum ho trovato una discussione che dava ragione alle mie perplessità, ossia che a seconda del modello, le Nikon, in priorità di diaframma, tendono a nascondere i tempi lunghi in cui dovrebbe esserci una sottoesposizione, mentre poi scattano comunque la foto utilizzando un tempo (ignoto durante lo scatto) che fa risultare la foto correttamente esposta...e quasi sicuramente mossa perchè il fotografo non ha potuto prevedere di appoggiarsi ad un muro o al treppiede.
Succede anche a voi? A me sulla D80; ho sentito che la D70 mostrava tutti i tempi fino a 30" e che sulla D7000 la scritta "Lo" appare oltre i 2 secondi di posa (che è comunque assurdo, soprattutto per chi fotografa dai tempi delle analogiche).

Posta in questo topic
dansax   Priorità Apertura Tempi Non Indicati Scritta Lo   Feb 9 2015, 08:25 PM
simonegiuntoli   Se intendi dire che quando appare la scritta LO ne...   Feb 9 2015, 10:42 PM
Antonio Canetti   "LO" dovrebbe essere la contrazione di ...   Feb 9 2015, 10:49 PM
astellando   Non viene certo mossa perché appare la scritta LO,...   Feb 9 2015, 10:52 PM
leviatan77  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio