FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolscan 9000 E Capture Nx 2
Rispondi Nuova Discussione
scimmiaz
NPA
Messaggio: #1
Piccola osservazione amara sulla caduta di stile della Nikon: ho appena acquistato, con non poco sacrificio economico, uno (degli ultimi?) Coolscan 9000. Niente da dire sull'apparecchio (ci mancherebbe altro!) ma ho ingenuamente scoperto che nella confezione manca NX 2 per il quale ho dovuto sborsare altri 199 caffé!
Trattandosi di un software molto legato ai files .NEF (peraltro esclusiva NIkon) e trattandosi del re degli scanner (che produce file .NEF, oltre - ben inteso - a .tiff e .jpeg) credo che, con lievissimo sforzo la Nikon a vrebbe potuto rilasciare anche una licenza NX 2 a quelli che hanno affrontato un pesante onere di spesa per acquistare un 9000! E non credo sia accettabile la scusa: "tanto tutti possiedono Photoshop" (troppo comodo e poco vero, anche perché una buona padronanza di Photoshop richiede moltissima esperienza e quindi tempo dei quali non tutti i non-professionisti sono dotati). Idem per Lightroom (più semplice ma forse meno diffuso).
O no?

Posta in questo topic
scimmiaz   Coolscan 9000 E Capture Nx 2   Dec 19 2009, 11:08 AM
bergat@tiscali.it   E perchè secondo te avtebbe dovuto esserci l'N...   Dec 19 2009, 11:11 AM
scimmiaz  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio