FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
35mm: 5 Ammiraglie In 50 Anni - Digitale 7 Ammiraglie In 10 Anni
, Non state correndo troppo?!?
Rispondi Nuova Discussione
EmanueleRM
NPU
Messaggio: #1
Vorrei lanciare questa discussione per riflettere e far riflettere le case costruttrici su come si stia evolvendo il mercato nell'era digitale.

Come ho scritto nel titolo la rapidità di sostituzione dei modelli di punta (e di conseguenza di tutta la gamma) è divenuta quasi assurda.

Se all'inizio la nuova tecnologia era indietro rispetto alla pellicola, ed era quindi giustificata una ricerca spasmodica per recuperare il gap, ad oggi mi sembra assurdo far uscire nuovi modelli con rapidità impressionante e vedere che in più hanno solo qualche "inutile" megapixel e funzioni come la ripresa video che poco hanno a che vedere con la fotografia..
Cosa me ne faccio della ripresa video in una reflex?Se avessi la passione delle videoriprese comprerei una buona videocamera...
Mi sembra che il mercato della telefonia mobile abbia fatto scuola anche in settori che hanno una storia ben più vecchia e radicata.
Il mercato dell'usato non ha più significato in questo modo e la cosa non è sana.

Senza contare che i grandi marchi rischiano dei colossali flop (basti guardare la Canon con la 50D).

Spero che questa corsa esasperata si rallenti e che ci si renda conto che ad oggi esistono ottime macchine in grado di regalarci immagini che sono e saranno di qualità eccezionale.
Chi ama la fotografia continuerà ad investire in obiettivi ed accessori come ha sempre fatto,e chi si avvicinerà ad essa non avrà paura di vedere svalutato il proprio apparecchio in pochi mesi.

Che ne pensate?

Messaggio modificato da EmanueleRM il Apr 5 2009, 12:24 AM

Posta in questo topic
EmanueleRM   35mm: 5 Ammiraglie In 50 Anni - Digitale 7 Ammiraglie In 10 Anni   Apr 5 2009, 12:21 AM
gianpiero_mac_com   Ciao Emanuele, Come sai ci sono campi della tecni...   Apr 5 2009, 08:16 AM
Geipeg  
QUOTE
  Apr 5 2009, 11:40 AM
Geipeg  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio