FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Laboratorio Stampe
Rispondi Nuova Discussione
afyon
NPU
Messaggio: #1
Ben ritrovati utenti del forum.

Chi mi sa spiegare perchè rivolgendomi a diversi laboratori di stampa, quando gli chiedo in quale formato fornirgli le immagini da stampare, vogliono il formato 'JPEG' e non accettano molto bene il formato 'TIFF'.
Mi sembrava di aver capito leggendo sui diversi libri, sul forum, che essendo il 'TIFF' un formato non compresso, il risultato finale di stampa risulterebbe migliore.
A questo punto posso dedurre che mi sono rivolto a dei laboratori poco professionali.
Chi mi aiuta a decifrare questo mistero?
A questo punto chi mi sa suggerire dei laboratori seri a cui rivolgermi.

Dimenticavo, nella zona di MIlano naturalmente.

Ciao a tutti

Posta in questo topic
afyon   Laboratorio Stampe   Jun 1 2004, 04:12 PM
domenico marcianò   Di Milano non so, ma io mando i miei e quelli dei ...   Jun 1 2004, 04:25 PM
molecola   Il formato Tiff non compresso è usato per le stamp...   Jun 1 2004, 04:26 PM
domenico marcianò   Dimenticavo.......ora adottano il nuovo JPEG 2000 ...   Jun 1 2004, 04:26 PM
rdfoto   spesso rivolgendosi ad un laboratorio, se non si s...   Jun 1 2004, 04:34 PM
domenico marcianò   E' vero la stampa da JPEG o TIFF non e' ri...   Jun 1 2004, 05:04 PM
cocco   c'è una grande differenza tra digitale e pelli...   Jun 1 2004, 05:09 PM
Giuseppe Maio     Jun 1 2004, 05:38 PM
fotoreporter   ciao,per lavoro mi sono comprato una stampante a s...   Jun 1 2004, 05:52 PM
rdfoto  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio