FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
55-300 Vr O 70-300?
Rispondi Nuova Discussione
Carloroma63
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti,
sono un neo possessore di una D5100 con il 18-105 e vorrei acquistare un'ottica per completare la mia attrezzatura.

Premetto che sono un neofita della reflex, finora ho sempre usato una compattina di media qualità e l'ho sfruttata anche oltre i suoi limiti naturali.

Ho già letto molte pagine di questo forum e, sinceramente, guardando le molte foto di test per i vari obiettivi spesso faccio fatica a vedere differenze qualitative che ad altri appaiono evidenti, questo anche perchè non ho ancora l'occhio abituato a vedere certi dettagli.

Venendo al mio quesito, avrei trovato due ottiche che mi interessano: la 55-300 VR (indicata da Nikon proprio come corredo per chi ha già il 18-105) o il molto più economico 70-300 non autofocus (questo, per capirci: http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&...mp;cmdID=47754).
Lasciando perdere la mancanza del VR e del motore AF, la qualità costruttiva e dell'ottica è molto diversa tra i due obiettivi? Considerate che uno costa il triplo dell'altro e che siamo in tempo di crisi, quindi non ditemi che "chi più spende meno spende", lo so da solo. Vorrei solo sapere se il 70-300 è da scartare perchè troppo scarso (sempre esclusivamente da un punto di vista ottico) oppure se per un neofita può andare bene, sapendo che più in la, se la passione rimarrà e se ci saranno i soldi, acquisterò certamente un'ottica più pregiata

Grazie

Carlo

Posta in questo topic
Carloroma63   55-300 Vr O 70-300?   Sep 19 2013, 06:10 PM
danielg45  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio