FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Richiesta Aggiornamento Sul Matrix Della D80
, QUOTARE
Rispondi Nuova Discussione
davideconticelli
NPA
Messaggio: #1
I possessori della D80 scontenti del funzionamento del Matrix quotino questa discussione.

Speriamo che l'alto numero di adesioni alla protesta sortisca una risposta da parte di Nital.

grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
erreerre
NPU
Messaggio: #2
Sono nuovo e scusate l'intromissione:
ho la d80 da pochissimi giorni e non ho voce in capitolo. Dico solo che ho speso 1200 euro ( buoni) e vorrei fotografare anche in "auto" con tutte le condizioni ambientali... se poi per avere un ottimo risultato devo usare altri accorgimenti..ok, ma con Auto vorrei almeno qlc di sufficiente.
Oggi ho aperto la finestra ed ho sparato 4 o 5 foto (cielo+ nuvole + piante) e con il matrix il cielo è bianco invece di azzurro .Con le altre esposizioni (spot e ponderata) il cielo è azzurro e si distinguono anche delle nuvolette bianche, logicamente le piante sono un po più "scurette".......

Dico la verità...sono pochi giorni che vi leggo con attenzione e non vorrei pensare di aver buttato una fetta della mia liquidazione per una macchina...mediocre.
ciao

scusate ancora se non posso darvi un parere tecnico
daniele.flammini
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(erreerre @ Aug 28 2007, 10:20 PM) *
Sono nuovo e scusate l'intromissione:
ho la d80 da pochissimi giorni e non ho voce in capitolo. Dico solo che ho speso 1200 euro ( buoni) e vorrei fotografare anche in "auto" con tutte le condizioni ambientali... se poi per avere un ottimo risultato devo usare altri accorgimenti..ok, ma con Auto vorrei almeno qlc di sufficiente.
Oggi ho aperto la finestra ed ho sparato 4 o 5 foto (cielo+ nuvole + piante) e con il matrix il cielo è bianco invece di azzurro .Con le altre esposizioni (spot e ponderata) il cielo è azzurro e si distinguono anche delle nuvolette bianche, logicamente le piante sono un po più "scurette".......

Dico la verità...sono pochi giorni che vi leggo con attenzione e non vorrei pensare di aver buttato una fetta della mia liquidazione per una macchina...mediocre.
ciao

scusate ancora se non posso darvi un parere tecnico

se il cielo ti viene bianco, non è assolutamente colpa della macchina, ma del modo di usarla.
il cielo è azzurro se esponi per lui. il cielo è bianco se esponi per qualche soggetto o fai una media della luce dell'inquadratura.
non puoi pretendere una gamma dinamica simile a quella dell'occhio umano che è capace di vedere un cielo blu e i soggetti sotto distinti dall'ombra.
un consiglio:
se vuoi il cielo blu e i soggetti ben esposti e colorati, scatta pomeriggio tardo e col sole alle spalle (e magari usa pure un bel polarizzatore..)
ah.. la d80 usala in manuale e vedrai che ti darà più soddisfazioni

Posta in questo topic
davideconticelli   Richiesta Aggiornamento Sul Matrix Della D80   Aug 28 2007, 12:02 PM
_Simone_   scusa ma che risposta vuoi?   Aug 28 2007, 12:16 PM
Giuseppe Maio  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio