FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Nuovo Sensore D70s E Problema Foto
Rispondi Nuova Discussione
Mark87
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Ho inviato un mesetto fa circa la mia D70s in assistenza per problemi di "Hot pixel" presenti nelle foto. Il sensore mi è stato sostituito con uno nuovo. Ieri, al ritorno dalle ferie estive, mi sono accorto che in tutte le foto con illuminazione scarsa si notano molti pixel colorati nelle foto in posizioni uguali. La situazione è peggiore rispetto al sensore che mi avevano sostituito...

Come è possibile che questo sensore """"""NUOVO"""""" sia disastrato in questo modo ??? Non voglio azzardare conclusioni affrettate, ma sinceramente sono molto perplesso riguardo al sensore che mi hanno montato... cerotto.gif


Secondo problema : Ho notato che alcune foto hanno svariati problemi :
- Parte della foto è tagliata da una grande striscia grigia
- Alcune foto hanno una grossa parte sgranatissima, come spugnata
- Alcune foto non si aprono e gli apparecchi di lettura delle foto ( pc, epson ), esce un messaggio del tipo : "Impossibile aprire l'immagine perchè danneggiata".


Premettendo che ho una sfortuna tecnologica con la quale convivo, che succede alla mia Nikon ???????????????????????


Sicuro del vostro supporto, vi ringrazio anticipatamente texano.gif

Marco
 
Nuova Discussione
Risposte
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
Marco, vedo che scrivi da tempo ma questo messaggio non rispetta il vademecum di pubblicazione oltre le regole del forum accettate con l'iscrizione.

Sposto questa discussione al Bar per continuare in armonia...
QUOTE(Mark87 @ Aug 27 2007, 02:44 PM) *
...Ho inviato un mesetto fa circa la mia D70s in assistenza per problemi di "Hot pixel" presenti nelle foto...
Hot pixel su tempi lunghi o ISO elevati non sono un guasto ma una caratteristica tipica dei sensori. Sulle pose l'unghe eliminati dall'opzione on-camera, su ISO elevati in base al contreollo di riduzione software utilizzato.
Diverso invece è il discorso di eventuali dead (sempre accesi o sempre spenti) presenti a bassi ISO e tempi veloci (1/125). Eventuali dead sono mappabili in assistenza come in produzione ma gli hot vanno gestiti come sopra sintetizzato.

QUOTE(Mark87 @ Aug 27 2007, 02:44 PM) *
...Come è possibile che questo sensore """"""NUOVO"""""" sia disastrato in questo modo ??? Non voglio azzardare conclusioni affrettate, ma sinceramente sono molto perplesso riguardo al sensore che mi hanno montato...
Approfondisca gli aspetti sopra citati e troverà risposte.

QUOTE(Mark87 @ Aug 27 2007, 02:44 PM) *
...Parte della foto è tagliata da una grande striscia grigia...
Questo sembra un errore di card o comunque un file incompleto. Fornisca delle immagini per meglio capire.

QUOTE(Mark87 @ Aug 27 2007, 02:44 PM) *
...Alcune foto non si aprono e gli apparecchi di lettura delle foto ( pc, epson )
Come punto 1.

G.M.

PS: Potrai aprire una discussione nella sezione Digital Reflex rispettando perlomeno il vademecum di pubblicazione.

Posta in questo topic
Mark87   Problema Nuovo Sensore D70s E Problema Foto   Aug 27 2007, 01:44 PM
simbo74  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio