FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Dx Coprono Un'angolo Di Campo Maggiore
, Le ho provate tutte..
Rispondi Nuova Discussione
daniele.flammini
NPU
Messaggio: #1
non c'è niente da fare.
checchè se ne dica (focale nominale diversa da obiettivo a obiettivo, metodo di messa a fuoco che altera il rapporto d'ingradimento ECCETERA...), i dx coprono comunque un angolo di campo maggiore dei normali a parità di focale, nonostante si sia sempre detto che coprono lo stesso ancolo di campo.
vi invito a fare tutte le prove del caso. ho provato anche con la messa a fuoco all'infinito ma sono sempre più larghi.
c'è qualcuno che paradossalmente a parità di focale è mai riuscito ad ottenere con un dx un angolo di campo uguale o addirittura inferiore di un normale?
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Da sempre le lunghezze focali massima e minima indicate per gli zoom sono approssimative.
La cosa è nota, ovviamente chi non lo sa crede di aver scoperto qualcosa di sensazionale, ma non è così.

Messaggio modificato da paolo.cacciatori il Jul 15 2007, 12:26 PM

Posta in questo topic
daniele.flammini   I Dx Coprono Un'angolo Di Campo Maggiore   Jul 15 2007, 09:36 AM
Franco_   Daniele, non ho capito cosa intendi. Per me è ver...   Jul 15 2007, 09:54 AM
_Simone_   daniele ormai dovresti saperlo... POSTA LE FOTO :)   Jul 15 2007, 10:42 AM
daniele.flammini  
  Jul 15 2007, 11:53 PM
exdanighost   A questo punto mi chiedo se sugli ultragrandangola...   Jul 15 2007, 07:48 PM
Al_fa   basta numeri fotografate e mostrate le foto ne ...   Jul 15 2007, 08:00 PM
buzz   Mostrare le foto? e a che scopo? cosa vedi dalla f...   Jul 15 2007, 08:12 PM
Al_fa  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio