FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perché Utilizzare Uno Scanner?
Rispondi Nuova Discussione
G.L.C.
NPU
Messaggio: #1
salve a tutti. smile.gif

da qualche giorno ho cominciato a seguire le discussioni in questa sezione e ho visto che molti possessori di scanner dedicati alla pellicola ne sono molto soddisfatti.

tuttavia mi sono chiesto quali sono le motivazioni di base che portano ad utilizzare uno scanner?

per esempio,
se si usa ancora la pellicola, ma non si hanno archivi da digitalizzare, conviene comprarlo?

ci sono dei vantaggi rispetto all'utilizzo di una dsrl in termini di qualtà di immagine?

altro?

grazie in anticipo a tutti coloro che avranno voglia di raccontare la loro personale esperienza.
 
Nuova Discussione
Risposte
toad
NPA
Messaggio: #2
No, possiamo tranquillamente continuare qui, se rimaniamo nel tema, che resta sempre "Perché utilizzare uno scanner" e non "Perché il digitale e non l’analogico" o viceversa.
Per chi si fosse collegato da poco, il mio parere l’ho espresso in questo post più sopra.

P.S.: a proposito di nostalgie, feticismi e quant’altro (cose di cui anch’io sono vittima) preferisco dire “argentico” e non “analogico”. Suona meglio e fa molto atmosfera d’altri tempi. smile.gif


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(toad @ Jun 27 2007, 01:48 PM) *

No, possiamo tranquillamente continuare qui, se rimaniamo nel tema, che resta sempre "Perché utilizzare uno scanner" e non "Perché il digitale e non l’analogico" o viceversa.

Infatti il rischio era di cadere nella solita diatriba ormai esaurita.
Il mio era un tentativo di incanalare la discussione e non di andare O.T
Le motivazioni per l'acquisto di uno scanner interessano anche a me quindi ben vengano altri interventi

Posta in questo topic
G.L.C.   Perché Utilizzare Uno Scanner?   Mar 28 2007, 05:19 PM
gianluca.pirro   Ciao. Ci sono diversi motivi per utilizzare uno sc...   Mar 28 2007, 05:36 PM
alcarbo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio