FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perché Utilizzare Uno Scanner?
Rispondi Nuova Discussione
G.L.C.
NPU
Messaggio: #1
salve a tutti. smile.gif

da qualche giorno ho cominciato a seguire le discussioni in questa sezione e ho visto che molti possessori di scanner dedicati alla pellicola ne sono molto soddisfatti.

tuttavia mi sono chiesto quali sono le motivazioni di base che portano ad utilizzare uno scanner?

per esempio,
se si usa ancora la pellicola, ma non si hanno archivi da digitalizzare, conviene comprarlo?

ci sono dei vantaggi rispetto all'utilizzo di una dsrl in termini di qualtà di immagine?

altro?

grazie in anticipo a tutti coloro che avranno voglia di raccontare la loro personale esperienza.
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Cari amici,non voglio gettare acqua sul fuoco,ma questa sta diventando l'ennesima inutile,accademica,scontata discussione analogico vs. digitale.
Inutile fare "i conti della spesa" sul digitale, oggi il computer lo usa tutta la famiglia è diventato un elettrodomestico nè più nè meno che un frigorifero non potremmo più farne a meno, con o senza fotografia, pensate solo a Internet con il quale oggi si fa quasi tutto.
Anche più strenui alfieri dell'analogico sono passati volenti o nolenti al digitale. Conosciamo tutti perfettamente vantaggi svantaggi e abbiamo fatto la scelta appropriata. Nessuno trova nulla da ridire se qualcuno per passione continua a usare la pellicola a stamparsi le foto o a proiettarsi le diapo. Ho fatto camera oscura per anni e ne conosco gioie e ... dolori.
Ma non voglio fare un caso personale di una discussione di carattere generale

Messaggio modificato da Randi il Jun 27 2007, 06:11 AM

Posta in questo topic
G.L.C.   Perché Utilizzare Uno Scanner?   Mar 28 2007, 05:19 PM
gianluca.pirro   Ciao. Ci sono diversi motivi per utilizzare uno sc...   Mar 28 2007, 05:36 PM
alcarbo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio