FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Posa "Bulb" su D40, D50, D70, D80 e...
, Info sul post scatto e il Dark Frame
Rispondi Nuova Discussione
irdelo
NPU
Messaggio: #1
Possiedo la D70 da non molto tempo, ma già ho potuto apprezzarne le sue doti, a mio parere molto accattivanti!
L'unico interrogativo che mi pongo è riguardo la Posa B, infatti questa funzione in maniera dignitosa, peccato che non si possa selezionare l'opzione del doppio scatto per iniziarla terminarla, ma si sia costretti a rimanere con il tasto premuto...a meno che non si utilizzi il telecomando opzionale, di costo cmq ridotto.
Oltre a questo ho notato che dopo aver eseguito una posa di alcuni minuti, la fotocamera si prende un bel po di secondi credo per elaborare lo scatto, vale a dire eseguo la posa per ad esempio 180" quindi per altri 30-40" rimane in elaborazione, non permettendomi di eseguire nessuna operazione!
E' del tutto normale che lo faccia?
Avviene anche su altre fotocamere anche di marca diversa?
Grazie a tutti per le risposte!
 
Nuova Discussione
Risposte
giuliocirillo
NPA
Messaggio: #2
be per usare la posa B senza avere problemi di mosso bisogna usare un comando remoto, tipo i flessibili che si usavano anni fa....ora con l'elettronica è diventato elettronico anche quello.

scusa.....ma che tipo di foto devi fare per superare i 30sec ed arrivare addirittura a 2min?????

ciao
Pietro75
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(ivagiu @ Jun 20 2007, 10:23 PM) *
...per usare la posa B senza avere problemi di mosso bisogna usare un comando remoto, tipo i flessibili che si usavano anni fa....ora con l'elettronica è diventato elettronico anche quello...
quindi è sufficiente il telecomando che si usa per esempio con autoscatto??

Posta in questo topic
irdelo   Posa "Bulb" su D40, D50, D70, D80 e...   Aug 19 2006, 02:32 PM
_Simone_   La fotocamera rimane "bloccata" se hai a...   Aug 19 2006, 02:38 PM
cornholio   ma se scatto in raw, c'è bisogno di attivare l...   Aug 20 2006, 07:43 AM
Giuseppe Maio  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio