FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prove Di Macro
, Fiori di mirto con ape
Rispondi Nuova Discussione
Angelo52
NPA
Messaggio: #1
Oggi ho visto che la mia pianta di mirto era fiorita ed ho deciso di provare a fotografare i bellissimi fiori bianchi.
Nei giorni scorsi avevo letto l'experience sul 18-200 VR e ho deciso di provarlo, mentre fotografavo si è posata un'ape.
Sono soddisfatto dei risultati solo parzialmente, comunque posto i crop di un paio di foto per avere i vostri commenti e/o suggerimenti.
Grazie a tutti
Angelo

Seconda foto ....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
alcarbo
NPA
Messaggio: #2
Secondo voi è questo l'ordine progressivo per avere qualità in macro ?

Per fare macrofotografia a mio avviso occorrono obiettivi dedicati alla macrofotografia.

Poi si passa magari all'uso delle lenti close-up da montare davanti al cinquantino per una macro più spinta.

Poi si passa agli anelli di inversione per spingersi ancora più in la.

Poi ci si attrezza con i tubi di prolunga per poter fotografare l'ape che si posa su un fiore stando a distanza dal fiore, non disturbando l'ape che continua tranquillamente a ronzare su di esso.


grazie.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Jun 14 2007, 06:43 AM
Angelo52
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(alcarbo @ Jun 14 2007, 07:42 AM) *

Secondo voi è questo l'ordine progressivo per avere qualità in macro ?

Per fare macrofotografia a mio avviso occorrono obiettivi dedicati alla macrofotografia.

Poi si passa magari all'uso delle lenti close-up da montare davanti al cinquantino per una macro più spinta.

Poi si passa agli anelli di inversione per spingersi ancora più in la.

Poi ci si attrezza con i tubi di prolunga per poter fotografare l'ape che si posa su un fiore stando a distanza dal fiore, non disturbando l'ape che continua tranquillamente a ronzare su di esso.


grazie.gif


Io fotografo con i mezzi che ho a disposizione conscio dei risultati che posso ottenere . cool.gif

Messaggio modificato da draghetto il Jun 14 2007, 03:25 PM

Posta in questo topic
draghetto   Prove Di Macro   Jun 10 2007, 06:07 PM
draghetto   Terza foto ...   Jun 10 2007, 06:26 PM
Lusar67   I miei complimenti Draghetto, per quanto mi riguar...   Jun 10 2007, 08:37 PM
geranota  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio