FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Luminosità e Cromia Monitor DSLR
, Corrispondenza con il PC possibile ?
Rispondi Nuova Discussione
Angelo Capasso
NPA
Messaggio: #1
Ciao atutti, volevo fare una domanda che forse e' stata fatta molte volte , almeno credo. E'successo a qualcuno di voi di scattare foto con la D200 o qualsiasi altra DSLR guardarle sul monitor lcd , belissime correttamente esposte, colori saturi etcetc, andare a casa guardarle sul monitor del pc e vederle almeno di 1, o 2 stop in meno colori fiacchi econtrasto zero.
A me succede sempre !!! come mai? grazie.gif
Ciao Angelo

p.s. chiedo scusa se non e' la sezione adatta
 
Nuova Discussione
Risposte
danighost
Nikonista
Messaggio: #2
Io non ho D200, ma la D50, comunque non penso di essere OT, altrimenti mi scuso.
Con la mia fotocamera mi sono accorto che LCD della D50 non rappresentava fedelmente la foto, infatti sono sempre chiare tipo sovraesposte, ed i toni di blu li vedo viola, ma poi quando apro le foto su PC
ritornano quelle che sono: più scure (ma giuste) ed i blu fedeli.
Considerando che ho iniziato ad usare i nef da quando uso gli obiettivi AI,
quindi mi serve il monitor come "esposimetro".

Posta in questo topic
amill   Luminosità e Cromia Monitor DSLR   Mar 24 2007, 10:37 PM
buzz   Succede a tutti. Il monitor lcd è indicativo e uti...   Mar 24 2007, 10:51 PM
@ssembl@tore   Di conseguenza basta guardare l'istogramma..   Mar 24 2007, 10:52 PM
symonfly   A me succede con la d50 e a una mia amica con la d...   Mar 24 2007, 11:01 PM
Nickel   Un piccolo monitor studiato per essere visionato a...   Mar 24 2007, 11:46 PM
paolo.cacciatori   Scusate se mi permetto, ma a me pareva che la doma...   Mar 25 2007, 12:05 AM
amill  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio