FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'esposizione Corretta
, secondo voi
Rispondi Nuova Discussione
marcoafs
NPA
Messaggio: #1
L'esposizione è un termine abbastanza comune, e per molti ormai banale, discutiamone, il come dove quando e perchè di un'esposizione...
e relativi risultati... biggrin.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
buzz
Staff
Messaggio: #2
Zio pino, credo ni non aver capito la domanda.
Ti trovi inuna piazza e non hai l'esposimetro, o non ti funziona il matrix?
Per avere una intonazione di grigio medio, puoi prendere l'esposizione sul palmo della mano. Bene o male ci si avvicina. Ma questo presuppone che hai un esposimetro di qualsiasi tipo!
Se non ti funziona affatto, vige la regola dei vecchi scatolini di carta portapellicole.

base a 1/125 e vai con diaframma 16 sole forte 11 sole 8 velato 5.6 crepuscolo. Ma è proprio empirica e funzionava con la pellicola che poteva essere recuperata dai lab. con le dia e con il digitale non so....
Ho rotto tante cose nella fotocamera ma l'esposiumetro mai, e poi ho sempre con me il sekonic
marcoafs
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Feb 23 2007, 08:38 PM) *

Zio pino, credo ni non aver capito la domanda.
Ti trovi inuna piazza e non hai l'esposimetro, o non ti funziona il matrix?
Per avere una intonazione di grigio medio, puoi prendere l'esposizione sul palmo della mano. Bene o male ci si avvicina. Ma questo presuppone che hai un esposimetro di qualsiasi tipo!
Se non ti funziona affatto, vige la regola dei vecchi scatolini di carta portapellicole.

base a 1/125 e vai con diaframma 16 sole forte 11 sole 8 velato 5.6 crepuscolo. Ma è proprio empirica e funzionava con la pellicola che poteva essere recuperata dai lab. con le dia e con il digitale non so....
Ho rotto tante cose nella fotocamera ma l'esposiumetro mai, e poi ho sempre con me il sekonic



salve biggrin.gif
ho visto che la discussione si è un pò aperta, sono contento...
torno a precisare che questo 3d è stato aperto per sapere dubbi, incertezze e certezze di tutto quello che considerate prima di fare click...documentato con qualche scatto...

per l'utilizzo di un esposimetro esterno consiglio a tutti di sapere il vero valore degli iso della vostra macchina digitale, visto che questi variano a seconda del modello e della marca, e anche all'interno della stessa casa abbiamo cambiamenti da modello a modelllo, quindi il vostro caro e fidato esposimetro esterno di qualsiasi marca o bontà, può dire il falso...

questo vorrei fosse lo spirito del 3d, domande chiarimenti, e libere ( ma sensate ) delucidazioni....
grazie.gif

Posta in questo topic
marcoafs   L'esposizione Corretta   Feb 15 2007, 11:40 PM
buzz   Il perchè? Per fare vedere una fotografia Il quan...   Feb 16 2007, 12:02 AM
marcoafs   si, più o meno!!! dando per scontato c...   Feb 16 2007, 12:25 AM
buzz   La risposta è approssimativa perchè lo è anche la ...   Feb 16 2007, 03:33 AM
.oesse.  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio